lukamax ha scritto:
Le race attack ci impiegano molto piu tempo a scaldarsi, e sono monomescola quindi dovrebbero durare meno... un amico con cbr 1000 rr le ha finite a 4500 km.
Assolutamente no, le Race attack si scaldano subito e NON sono monomescola, bensì a mescola linere denominata “Continuous Compound”.
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Al contrario della tecnologia denominata "bimescola", tale metodo differenzia la consistenza della mescola tra i fianchi e il centro del battistrada, cioè più morbida sui lati e man mano più dura verso il centro. Questo evita lo "scalettamento" dello pneumatico e garantisce uno straordianario appoggio nelle pieghe più esasperate ed una uniformità di consumo a beneficio della durata.
lukamax ha scritto:
So per certo che le qualifier rr non ti mollano manco alla fine del battistrada, che la spalla è particolarmente morbida e che la carcassa è molto rigida rispetto a tutte le altre gomme, quindi caratteristiche validissime.
Anche le race attack, tengono fino alle tele, hanno una carcassa rigida e un profilo appuntito, detto ad ogiva.
Dal sito ufficiale:
"Anteriore dal profilo ad ogiva, per migliorare l’appoggio, il feeling e l’agilità.
La carcassa in Rayon, sormontata da un Breaker anch’esso in Rayon e da una spiralatura a 0° in cavo di acciaio, garantisce stabilità anche in condizioni estreme trasmettendo una sensazione di maneggevolezza e controllo soprattutto nelle fasi di inserimento e percorrenza delle curve"
lukamax ha scritto:
Le race attack mi dicono zero effetto raddrizzante quando si pinza in piega.
verissimo.