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Continental Race Attack 2007 [come vi sembrano??]
7352483
7352483 Inviato: 9 Apr 2009 19:04
 

La pressione che uso io è ant 2.2 post. 2.4. Ma ora con il caldo sicuramente 2.1 - 2.3.
In pista a volte 2.0 - 2.0 oppure ant 2.0 post 1.9
Mi sono sempre trovato benissimo.
La moto è una KAWASAKI Z750, con forcelle modificate e mono posteriore 636.
 
7352548
7352548 Inviato: 9 Apr 2009 19:12
 

La pressione consigliata anche per te è 2.5 ant 2.9 post ?

p.s.
anche io ho tutto l'avantreno modificato.
 
7352619
7352619 Inviato: 9 Apr 2009 19:24
 

Infatti, ma è una pressione troppo alta non sento l'anteriore per come vorrei. Questa è la pressione che prediligo di più, o almeno è la più indicata per le mie zone Capo d'Orlando (Messina) 0509_doppio_ok.gif

Ultima modifica di AntonioZ750 il 9 Apr 2009 22:40, modificato 2 volte in totale
 
7352664
7352664 Inviato: 9 Apr 2009 19:29
 

si immagino, asfalto abrasivo e tanto caldo !

grazie delle info

0509_up.gif
 
7352684
7352684 Inviato: 9 Apr 2009 19:32
 

Infatti, comunque prova queste pressione e vedi come ti trovi, secondo me avrai dei benefici nella direzionalità. Inizialmente usavo anch'io queste pressioni, ma poi non sentivo l'anteriore come volevo, adesso è migliorata moltissimo.
Sono stato il primo del mio gruppo di amici a montarle e ora siamo in tre tutti si trovano benissimo. sono rimasto soddisfattissimo della scelta, e mi sa che resterò in casa continental per un bel pò. Tieni presente che ho le STREET e non quelle in mescola. Non oso immaginare come saranno...... 0509_banana.gif
 
7352776
7352776 Inviato: 9 Apr 2009 19:43
 

le ho provate quelle pressioni che dici ma il clima non è come il tuo e nemmeno l'asfalto, come la moto ...

Penso che proverò verso luglio-agosto ad abbassarle di qualche decimo ora ci sono appena 20-21 °

poi vi farò sapere 0510_saluto.gif
 
7352822
7352822 Inviato: 9 Apr 2009 19:49
 

Comunque ricordati che più sono sgonfie è più alta sarà l'impronta a terra dunque maggior grip.
 
7352957
7352957 Inviato: 9 Apr 2009 20:06
 

dovrebbe essere il contrario, meno sono gonfie e maggiore è l'impronta ma sempre entro certi limiti 0510_saluto.gif
 
7353082
7353082 Inviato: 9 Apr 2009 20:19
 

Io le metto 2,5 ant e post se poi siamo in 2 sul post allora metto 2,9, poi x guida sportiva 2,3 ant 2,1 post, ed in pista faccio 2,1 ant 1,9 post ,anche se la suzuki consiglia 2,5 ant e 2,9 post (sia da solo che in2), però la pressione penso dipenda da molti fattori esempio tipo di asfalto\temperatura esterna\dalle sospensioni a secondo come sono regolate andrebbe di conseguenza regolata la pressione. Io adesso devo cambiare le sospensioni(bitubo) sia ant che post e chiedendo dei setup alla bitubo questa mi ha domandato che marca monto di pneumatici e la loro pressione, per cui la pressione giusta è correlata ad altri fattori è molto difficile trovarla. Io ho usato queste pressioni su diverse marche di pneumatici e mi sono trovato sempre bene, queste sono le mie impressioni.
 
7353348
7353348 Inviato: 9 Apr 2009 20:49
 

si infatti la pressione giusta dipende da molti fattori (sospensioni, tipo di mezzo, peso, carico, temperatura, tipo di manto stradale, ecc.) darne una standard serve come punto di partenza o da considerare come media di riferimento, poi va adattata seppure di pochi decimi ma la differenza si sente.


0509_up.gif
 
7365613
7365613 Inviato: 12 Apr 2009 1:05
 

Vi riporto qualche dato sul consumo di questo pneumatico e qualche foto per la mia esperienza.

Moto: Yamaha R1 2005
Periodo: settembre 2008 -> aprile 2009
pressione: 2.5-2.4 ant 2.9-2.8 post
Km percorsi: 4000

Il gas non lo risparmio e il cosumo appare così:

Anteriore:

immagini visibili ai soli utenti registrati



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Posteriore:

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Il conta Km parziale azzerato quando ho montato questo treno di gomme:


immagini visibili ai soli utenti registrati



penso che altri 2000 Km con il caldo li riesco a fare tranquillamente 0510_saluto.gif
 
7373238
7373238 Inviato: 14 Apr 2009 8:28
 

Però!! Si riescono a fare davvero molti km considerando il tipo di pneumatico!!
 
7373724
7373724 Inviato: 14 Apr 2009 9:38
 

penso che sia merito anche del periodo freddo, ora in estate l'usura cambierà sicuramente. Posterò magari a settembre le nuove foto 0510_saluto.gif
 
7595233
7595233 Inviato: 15 Mag 2009 4:15
 

mi inserisco in questo topic per segnalare il mio acquisto.

dopo ben 10000 km di onorato servizio e un anno di tempo, la prossima settimana mando in pensione le diablo rosso, il mio gommista di fiducia mi voleva indirizzare di nuovo su pirelli, ma quando poi mi ha fatto il prezzo, non ho potuto resistere.

con 230 euro, comprensivo montaggio ed equilibratura, mi sono preso le race attack
il prezzo è imbattibile, ma c'è un motivo icon_rolleyes.gif

era un treno di avanzo, in sostanza gli è rimasto per parecchio tempo in officina, senza mai trovare un cliente, le gomme hanno dot 15° settimana 2007.

secondo voi ho fatto come si dice in toscana...una bischerata? 0509_lucarelli.gif

cavolo però a me questa gomma è sempre piaciuta

poi sinceramente sono rimasto molto deluso dal decadimento dagli 8000 in sù dei diablo rosso, quindi perchè non cambiare? icon_wink.gif
 
7596281
7596281 Inviato: 15 Mag 2009 9:53
 

C'è una bella differenza tra le diablo rosso e le race attack, intendo come categoria di pneumatici. I primi sono sportivo- turistici, i secondi, appunto, race. Questo vuol dire, in termini di durata, che forse riesci a fare, con la race, 5-6000 Km al massimo.
Per quanto riguarda la data, è da dire che non sono nuovissime. Le monto attualmente io le 43/07, e vanno benissimo. Considerando poi che siamo per entrare in una stagione calda, in cui cioè si alzano le temperature, anche se le mescole che con il tempo potrebbero indurirsi in questo caso sarebbero "riammorbidite" (passatemi il termine) dalle temperature più alte (entro certi limiti).

Chiaramente se vedi segni di crepe sulla gomma allora il discorso cambia.... in caso contratio, vai tranquillo.
 
7599785
7599785 Inviato: 15 Mag 2009 16:08
 

ConteMario ha scritto:
C'è una bella differenza tra le diablo rosso e le race attack, intendo come categoria di pneumatici. I primi sono sportivo- turistici, i secondi, appunto, race. Questo vuol dire, in termini di durata, che forse riesci a fare, con la race, 5-6000 Km al massimo.
Per quanto riguarda la data, è da dire che non sono nuovissime. Le monto attualmente io le 43/07, e vanno benissimo. Considerando poi che siamo per entrare in una stagione calda, in cui cioè si alzano le temperature, anche se le mescole che con il tempo potrebbero indurirsi in questo caso sarebbero "riammorbidite" (passatemi il termine) dalle temperature più alte (entro certi limiti).

Chiaramente se vedi segni di crepe sulla gomma allora il discorso cambia.... in caso contratio, vai tranquillo.


grazie conte mario 0509_up.gif
le gomme l'ho controllate e sembrano state stoccate in maniera adeguata icon_asd.gif
diciamo per me sarà un pò una scommessa, come hai visto le rosso mi hanno fatto una buona riuscita kilometrica, forse con la mia andatura, anche queste continental, mi dovrebbero rendere bene in fatto di km, certo i 10.000 saranno impensabili, ma se in curva mi dovessero dare più feeling, meglio qualche km in meno rispetto alla durata, tanto che, poi alla fine l'ho portate via con una cifra interessante.
 
7600575
7600575 Inviato: 15 Mag 2009 17:32
 

texastornado ha scritto:


grazie conte mario 0509_up.gif
le gomme l'ho controllate e sembrano state stoccate in maniera adeguata icon_asd.gif
diciamo per me sarà un pò una scommessa, come hai visto le rosso mi hanno fatto una buona riuscita kilometrica, forse con la mia andatura, anche queste continental, mi dovrebbero rendere bene in fatto di km, certo i 10.000 saranno impensabili, ma se in curva mi dovessero dare più feeling, meglio qualche km in meno rispetto alla durata, tanto che, poi alla fine l'ho portate via con una cifra interessante.


Sicuramente, ma tieni BEN presente che a differenza delle gomme sportive o turistiche, le race in particolare, funzionano bene solo quando sono calde e poichè sono poco intagliate mal digeriscono manti stradali non in buone condizioni (cioè un po lisci, usurati o bagnati). Per cui ti consiglio prudenza se non hai esperienza con le coperture race. Al contrario, se c'è un buon manto stradale e sono calde ti divertirai non poco poichè la sensazione è di essere "Attaccato" a terra.


0510_saluto.gif
 
7602287
7602287 Inviato: 15 Mag 2009 20:19
 

ConteMario ha scritto:


Sicuramente, ma tieni BEN presente che a differenza delle gomme sportive o turistiche, le race in particolare, funzionano bene solo quando sono calde e poichè sono poco intagliate mal digeriscono manti stradali non in buone condizioni (cioè un po lisci, usurati o bagnati). Per cui ti consiglio prudenza se non hai esperienza con le coperture race. Al contrario, se c'è un buon manto stradale e sono calde ti divertirai non poco poichè la sensazione è di essere "Attaccato" a terra.


0510_saluto.gif


terrò sempre presente i tuoi importanti consigli 0509_up.gif

per me è la prima volta con un pneumatico così prestante icon_redface.gif

speriamo di fare bella figura icon_lol.gif icon_lol.gif
 
7604135
7604135 Inviato: 16 Mag 2009 0:13
 

texastornado ha scritto:


terrò sempre presente i tuoi importanti consigli 0509_up.gif

per me è la prima volta con un pneumatico così prestante icon_redface.gif

speriamo di fare bella figura icon_lol.gif icon_lol.gif



Permettimi di dire che l'unica bella figura la devi fare solo con te stesso ... icon_xd_2.gif
 
7604502
7604502 Inviato: 16 Mag 2009 2:39
 

ConteMario ha scritto:



Permettimi di dire che l'unica bella figura la devi fare solo con te stesso ... icon_xd_2.gif


si certo conte mario, la mia voleva essere solo un paragone, come quando c'è da uscire con una nuova tipa icon_redface.gif icon_redface.gif
 
7621469
7621469 Inviato: 18 Mag 2009 18:41
 

io sono al secondo treno e sulla mia moto queste gomme si sposano alla perfezione....non credo di arrivare a 3000 km ma non perchè ci tiro all'anima ma perchè come è passatala metà sono calate in maniera impressionante....ti renderai conto che differenza passa tra il diablo rosso e la race attack...sentirai la moto che ti da l'impressione di cadere appena accenni a piegare...occhio alla cera icon_biggrin.gif
 
7621707
7621707 Inviato: 18 Mag 2009 19:06
 

ardumichi ha scritto:
io sono al secondo treno e sulla mia moto queste gomme si sposano alla perfezione....non credo di arrivare a 3000 km ma non perchè ci tiro all'anima ma perchè come è passatala metà sono calate in maniera impressionante....


sono calate perchè scivolano ?

... te lo chiedo perchè io sono a 5000 Km e tengono ancora una meraviglia, e ti assicuto che non le tratto molto bene ... icon_mrgreen.gif
 
7622464
7622464 Inviato: 18 Mag 2009 20:10
 

ConteMario ha scritto:


sono calate perchè scivolano ?

... te lo chiedo perchè io sono a 5000 Km e tengono ancora una meraviglia, e ti assicuto che non le tratto molto bene ... icon_mrgreen.gif


considerando la mia andatura, la cosa mi rincuora tantissimo icon_asd.gif
 
7624485
7624485 Inviato: 19 Mag 2009 0:00
 

texastornado ha scritto:


considerando la mia andatura, la cosa mi rincuora tantissimo icon_asd.gif


Attendiamo le tue impressioni appena inizi ad usarle un po ... 0509_up.gif
 
7629715
7629715 Inviato: 19 Mag 2009 16:57
 

Testate su gsxr 1000 k6 yoshimura .... periodo estate.
Sono durate 3.000 km con utilizzo prevalentemente sportivo. la tenuta è buona ma dopo già 1.500 km il grip in proporzione diminuisce parecchio.
Altro fattore "scomodo" è che se troppo calde tendono ad scivolare eccessivamente.

Direi gomme buone ma niente di eccezionale, in linea con il prezzo a cui vengono vendute! 0510_saluto.gif
 
7630456
7630456 Inviato: 19 Mag 2009 18:21
 

MEROVINGO ha scritto:
Testate su gsxr 1000 k6 yoshimura .... periodo estate.
Sono durate 3.000 km con utilizzo prevalentemente sportivo. la tenuta è buona ma dopo già 1.500 km il grip in proporzione diminuisce parecchio.
Altro fattore "scomodo" è che se troppo calde tendono ad scivolare eccessivamente.

Direi gomme buone ma niente di eccezionale, in linea con il prezzo a cui vengono vendute! 0510_saluto.gif


ricordi a che pressione le usavi ?


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7630762
7630762 Inviato: 19 Mag 2009 18:53
 

ConteMario ha scritto:


sono calate perchè scivolano ?

... te lo chiedo perchè io sono a 5000 Km e tengono ancora una meraviglia, e ti assicuto che non le tratto molto bene ... icon_mrgreen.gif

calate come "battistrada",la tenuta è esattamente come quando le ho montate e anche il treno prima non aveva avuto cali prestazionali a mio avviso,per quanto riguarda il fatto che quando c'è troppo caldo tendon a scivolare è vero ma molto meno di altre gomme che ho provato in precedenza...comunque le gomme sono un po' come le mutande...ognune ha le sue preferite icon_mrgreen.gif
 
7631109
7631109 Inviato: 19 Mag 2009 19:34
 

ardumichi ha scritto:

calate come "battistrada",la tenuta è esattamente come quando le ho montate e anche il treno prima non aveva avuto cali prestazionali a mio avviso,per quanto riguarda il fatto che quando c'è troppo caldo tendon a scivolare è vero ma molto meno di altre gomme che ho provato in precedenza...comunque le gomme sono un po' come le mutande...ognune ha le sue preferite icon_mrgreen.gif



icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif verissimo !

Comunque, penso che ci siano molte variabili per farsi un'idea di come può andare uno pneumatico per la propria moto e finchè non lo si prova rimangono solo dei concetti ansichè delle esperienze. Per esempio quando ho notato che iniziavano a scivolare ho calato di qualche decimo la pressione (partendo quella standard 2.5ant, 2.9post) e sono andate benissimo, ora cammino anche con il cerchio a terra icon_mrgreen.gif
Riguardo l'usura, anche quì dipende da molte cose, la cilindrata, i rapporti, e non ultimo il periodo di utilizzazione. Il treno che ho sotto l'ho iniziato ad usare da settembre 2008 e ad oggi ho percorso quasi 5000 Km. Da quello che vedo penso che altri 5-600 Km con il caldo riesco a farli tranquillamente, ma i pronostici sono sempre relativi. Appena sono alla frutta posterò i Km percorsi e qualche foto.


0510_saluto.gif
 
7633297
7633297 Inviato: 19 Mag 2009 23:07
 

ConteMario ha scritto:


ricordi a che pressione le usavi ?


0510_saluto.gif



Si, come pressione sono andato sempre a sensazione e testando il piu' possibile la moto in base alle condizioni climatiche.

Diciamo che lo standard per le giornate calde era ant 2.3/2.4 post 2.6/2.7.

Ora con il mio monster la ducati consiglia ant 2.1 e 2.3 post! (monto metzler k1 A k2 P)
Decisamente meglio rispetto alle raceAttack

0509_banana.gif
 
7633359
7633359 Inviato: 19 Mag 2009 23:16
 

MEROVINGO ha scritto:



Si, come pressione sono andato sempre a sensazione e testando il piu' possibile la moto in base alle condizioni climatiche.

Diciamo che lo standard per le giornate calde era ant 2.3/2.4 post 2.6/2.7.

Ora con il mio monster la ducati consiglia ant 2.1 e 2.3 post! (monto metzler k1 A k2 P)
Decisamente meglio rispetto alle raceAttack

0509_banana.gif


Bhe grazie le K1 e K2 sono in mescola da pista, per paragone dovresti provare le Race Attack Comp. soft all'ant. e medium al post. altrimenti non regge il paragone.

Poi ci dici ...


0510_saluto.gif
 
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