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Continental Race Attack 2007 [come vi sembrano??]
6946466
6946466 Inviato: 10 Feb 2009 22:47
 

Io le avevo l'estate scorsa mi sono trovato molto bene, ci sono andato in pista con 4mila km(fatti in modo tranquillo) e tenevano ancora quando finisco le qualifier RR le monterò ancora, l'unico neo di queste gomme secondo me è da stare attenti appena si parte a freddo perchè sono molto scivolose:

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6961242
6961242 Inviato: 12 Feb 2009 22:25
 

ciao

perdona la curiosità, nelle foto sono la versione STREET (omologate per strada) o la versione COMPETITION (non omologate per la strada) ?

TNX 0510_saluto.gif

p.s.

sono da poco uscite anche le SLICK Link a pagina di Conti-online.com
 
6961481
6961481 Inviato: 12 Feb 2009 22:43
 

ConteMario ha scritto:
ciao

perdona la curiosità, nelle foto sono la versione STREET (omologate per strada) o la versione COMPETITION (non omologate per la strada) ?

TNX 0510_saluto.gif

p.s.

sono da poco uscite anche le SLICK Link a pagina di Conti-online.com

Sono le street, a vederle come disegno non cambia nulla da quelle da pista, non so come abbiano fatto ad omologarle, a parte il figurone che fanno quando sono montate, sono ottime come qualità\prezzo.
 
6961908
6961908 Inviato: 12 Feb 2009 23:30
 

Infatti so che non cambia nulla per questo ho chiesto, dalle foto non si capisce quale delle due fosse.
Le hanno omologate perchè hanno una percentuale di intagli minimi ma sufficienti affinchè rientrino nei requisiti di legge.
Anche per me sono ottime per qualità\prezzo, è il secondo treno che uso di queste gomme fin'ora e mi trovo molto bene.
0510_saluto.gif
 
6961958
6961958 Inviato: 12 Feb 2009 23:37
 

ciao ragazzi, premetto che ho letto solo in parte la discussione, ho un gsx-r 750 k6 che fino all'estate scorsa ho usato soprattutto per girare in pista e qualche uscita stradale, ho sempre montato supercorsa pro sc1 ant. sc2 post. quest'anno però pensavo di divertirmi di più in giro con gli amici anche per la spesa eccessiva per girare, secondo voi passare alle race attack street potrebbe essere il giusto compromesso?? doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
6961994
6961994 Inviato: 12 Feb 2009 23:44
 

robben73 ha scritto:
ciao ragazzi, premetto che ho letto solo in parte la discussione, ho un gsx-r 750 k6 che fino all'estate scorsa ho usato soprattutto per girare in pista e qualche uscita stradale, ho sempre montato supercorsa pro sc1 ant. sc2 post. quest'anno però pensavo di divertirmi di più in giro con gli amici anche per la spesa eccessiva per girare, secondo voi passare alle race attack street potrebbe essere il giusto compromesso?? doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Penso proprio di si, ma i pneumatici sono una cosa molto personale, un po come le scarpe icon_asd.gif bisogna provarli e vedere se ti "calzano" altrimenti, come diceva Totò: "Desisti!!"


0510_saluto.gif
 
6962000
6962000 Inviato: 12 Feb 2009 23:44
 

ConteMario ha scritto:
Infatti so che non cambia nulla per questo ho chiesto, dalle foto non si capisce quale delle due fosse.
Le hanno omologate perchè hanno una percentuale di intagli minimi ma sufficienti affinchè rientrino nei requisiti di legge.
Anche per me sono ottime per qualità\prezzo, è il secondo treno che uso di queste gomme fin'ora e mi trovo molto bene.
0510_saluto.gif


chilometraggio con un treno?
 
6962076
6962076 Inviato: 13 Feb 2009 0:04
 

Primo treno, 4000 Km di sole curve, secondo treno, 4000 di misto e ce n'è ancora tanto prima di finire...



quale foto dello stato attuale:


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0510_saluto.gif [/img]

Ultima modifica di ConteMario il 13 Feb 2009 0:10, modificato 1 volta in totale
 
6962091
6962091 Inviato: 13 Feb 2009 0:08
 

ConteMario ha scritto:
Primo treno, 4000 Km di sole curve, secondo treno, 4000 di misto e ce n'è ancora tanto prima di finire...


0510_saluto.gif


beh dai pensavo anche peggio... icon_cool.gif
 
6962111
6962111 Inviato: 13 Feb 2009 0:12
 

ho messo anche delle foto 0510_saluto.gif
 
6966820
6966820 Inviato: 13 Feb 2009 19:16
 

ConteMario, hai un MP icon_wink.gif
P.s. Belle foto!!
 
7140059
7140059 Inviato: 10 Mar 2009 14:36
 

su cbr 600 rr, ho percorso quasi 6000km di misto, mai autostrada. sono arrivato con un consumo equo senza grosse differenze tra ant e post, forse appena appena piu consumata l'anteriore. Con queste gomme la moto è diventata molto più agile nei cambi di direzione, la moto va giù e segue le traiettorie con molta facilità, credo per la sagoma molto profilata della gomma. Non ho grande esperienze in fatto di gomme perchè ho provato pochi modelli, ma ritorno su queste perchè ho acquisito una buona fiducia e mi trovo molto bene. inizio stagione farò il mio primo salto in pista. rotfl.gif doppio_lamp.gif
 
7140121
7140121 Inviato: 10 Mar 2009 14:44
 

neno84 ha scritto:



Ciao ragazzi!
L'altro ieri ho preso la moto e quando sono ritornato ho trovato lo stesso identico segno di zbirro.... icon_sad.gif
Ora sinceramente ho un po' di timore ad andarci in giro con quella gomma....
le ho comprate su internet ed avranno circa 200-300 km... eusa_wall.gif
Non so che devo fare???



stessa cosa è successa a me, è proprio il modello che fa cosi, perchè ne ho visti anche su altre moto, ma non è nulla di che, non succede nulla. icon_wink.gif
 
7143256
7143256 Inviato: 10 Mar 2009 20:49
 

gomme davvero fantastiche... a 3500km sono al 50%..
considerando che le bt-014(legni assurdi di primo equipagiamento) mi erano durate 3000, direi che le raceattack sono veramente eccezionali in tutto.. ma la cosa che piu mi stupisce è che ancora non si sentono cali di prestazione...
 
7145260
7145260 Inviato: 11 Mar 2009 7:14
 

ragazzi, prezzo di mercato di questo pneumatico? eusa_think.gif

lo stò prendendo in cosiderazione in vista del prossimo cambio gomme, o queste oppure le corsa III. Qualcuno di voi ha dei raffronti diretti con le pirelli?
 
7145662
7145662 Inviato: 11 Mar 2009 9:22
 

texastornado ha scritto:
...
lo stò prendendo in cosiderazione in vista del prossimo cambio gomme, o queste oppure le corsa III.
...

Calcola che le ContiRaceAttack sono da paragonare alle pirelli dragon/diablo supercorsa, non alle diablo corsa III che, per quanto ottime, appartengono ad una categoria di pneumatici un po' meno sportivi icon_wink.gif
 
7147126
7147126 Inviato: 11 Mar 2009 13:05
 

Per motivi legati al libretta e ad una revisione non ho potuto rimontare le continental.... ho dovuto mettere le M3; ok lo so che il paragone non regge, ma cavolola differenza è abissale 0510_sad.gif
 
7149441
7149441 Inviato: 11 Mar 2009 17:07
 

fedez86 ha scritto:
Per motivi legati al libretta e ad una revisione non ho potuto rimontare le continental.... ho dovuto mettere le M3; ok lo so che il paragone non regge, ma cavolola differenza è abissale 0510_sad.gif


Ciao, cosa intendi per differenza icon_question.gif scaldano dopo... tengono meno.... moto più dura...

doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif
 
7151346
7151346 Inviato: 11 Mar 2009 20:37
 

Come durezza direi che le continental hanno la carcassa più dura ed è una carattersitica che apprezzo; parlo principalmente di tenuta....bè la differenza si sente, se non altro ci mettono la metà del tempo ad entrare in temperatura, quindi visto il periodo non ancora caldissimo diciamo che cè anche un lato positivo oltre al maggior kilometraggio ovviamente rotfl.gif

Domanda per il prossimo treno: rimetto le continental? tento con le rennsport? o le nuove e niente male michelin power one ?
 
7152645
7152645 Inviato: 11 Mar 2009 22:42
 

0509_up.gif Grazie 0509_up.gif

doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif
 
7209248
7209248 Inviato: 20 Mar 2009 13:59
 

sarebbe bello se una rivista si prendesse l'onere di fare una comparativa di tutti i pneumatici top di gamma omologati sia su strada che su pista(magari cn cronometro in mano)
 
7209321
7209321 Inviato: 20 Mar 2009 14:06
 

ci sono troppi interessi e soldi in gioco.... nn la faranno mai e se la faranno sarà falsata!!
 
7217627
7217627 Inviato: 21 Mar 2009 16:16
 

sono passato dal mio gommista giusto la scorsa settimana, per chiedergli un prezzo sulle race attack...mi ha detto che l'azienda naviga in cattivissime acque, che sapete al riguardo? eusa_think.gif
 
7217947
7217947 Inviato: 21 Mar 2009 17:27
 

texastornado ha scritto:
sono passato dal mio gommista giusto la scorsa settimana, per chiedergli un prezzo sulle race attack...mi ha detto che l'azienda naviga in cattivissime acque, che sapete al riguardo? eusa_think.gif

Magari il tuo gommista aveva intenzione di vendertene altre ed allora avrà detto così. Comunque se vai su ebay le trovi sui 210euro la coppia e poi te le fai montare dal tuo gommista sempre che sia disposto a farlo visto che le hai prese altrove. Altrimenti cambia gommista.
 
7217965
7217965 Inviato: 21 Mar 2009 17:32
 

concordo.....anzi dovrebbero venderle ad un costo inferiore....faccio un controllo poi vi faccio sapere 0509_up.gif
 
7219805
7219805 Inviato: 21 Mar 2009 23:29
 

Lem ha scritto:

Magari il tuo gommista aveva intenzione di vendertene altre ed allora avrà detto così. Comunque se vai su ebay le trovi sui 210euro la coppia e poi te le fai montare dal tuo gommista sempre che sia disposto a farlo visto che le hai prese altrove. Altrimenti cambia gommista.


lui volendo mi fà 250 € compreso montaggio, ma da quello che dice sembra più intezionato a montare pirelli o bridgstone (anche perchè forse ci guadagna di più) icon_asd.gif
 
7222280
7222280 Inviato: 22 Mar 2009 14:47
 

non dare retta al gommista 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
prendile e falle montare altrove.. se poi fosse vero che la fabbrica stesse per fallire, tutti i resti di mercato li compro io.. A ME TUTTE LE RACE ATTACK... 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
7225434
7225434 Inviato: 22 Mar 2009 23:17
 

qualcuno mi fa un paragone tra : race attack e supercorsa, dunlop qualifier rr, rennsport e racetek ??? devo scegliere il prossimo treno di gomme....
 
7313350
7313350 Inviato: 3 Apr 2009 23:07
Oggetto: piccolo report
 

Salve a tutti, vorrei portarvi le mie impressioni su questo pneumatico (Continental Race Attack Street 120/70, 190/50) in relazione principalmente alla pressione a cui sono gonfiate.

Preciso, per dovere di cronaca, che la moto su cui sono montate questi pneumatici è una Yamaha R1 anno 2005 con i seguenti optional montati:
Forcelle Ohlins FG 43 R&T
Mono Ohlins TTX36
Piastre di sterzo Style and Performance
Dischi a margherita ant. e post. Galfer
Tubi freno alta pressione Frentubo
Leve freno-Frizione Rizoma
Scatalizzatore akrapovic (modificato per alloggiare il TTX36)
Filtro aria BMC

Durante queste prove le sospensioni non sono state toccate e le quote di carico sono rimaste quelle originali.

Il periodo a cui mi riferisco è Ottobre-Aprile e la misurazione della pressione è stata fatta con un manometro Michelin che appartiene alla serie semi-professionale in termini di precisione. Le gomme (passatemi il termine) hanno, a detta del contakm parziale della moto, 3600 Km e fin'ora ho svolto varie prove di guida e di test in particolare basandomi sulla pressione a cui sono gonfiate. Infatti pare che questo modello sia abbastanza sensibile alla pressione al punto di variare diversi aspetti della guida del mezzo e della tenuta. Il primo test durato 1000 Km l'ho eseguito alla pressione consigiata dalla casa e cioè 2.5 ant e 2.9 post (BAR) e ho potuto notare che la pressione alta porta qualche vantaggio sul veloce ma penalizza il misto misto-stretto. Infatti in questo caso la forte pressione rendeva più duro il pneumatico (meno elastica la mescola) e sulle basse velocità (50 km/h) in curve quasi a limite della spalla tendeva lievemente a scivolare l'avantreno (nel periodo ottobre-marzo). In compenso sul veloce e in autostrada la moto era molto tonda e stabile. L'usura è stata sempre molto lineare come anche il grip. La seconda prova l'ho fatta portando la pressione all'ant a 2.3 e al post 2.7 (BAR) e dopo altri 1000 Km ho potuto notare che in questo caso si avvertiva la maggiore quantità di gomma terra con un maggiore grip, ma di contro e in particolare su basse velocità si sentiva troppo il movimento della carcassa dell'anteriore al punto che si innescava la chiusura di sterzo. C'è da aggiungere che questo pneumatico a differenza di molti altri fa lavorare (con le quote originali del mezzo) l'anteriore e il posteriore quasi allo stesso modo. In pratica si chiudono le gomme in curva in maniera quasi identica. Capirete che questa caratteristica da un lato permette di usare queste gomme in perfetto stile racing, come si usa fare anche in pista con ottime prestazioni, ma dall'altro responsabilizza di più l'avantreno e rende più delicato il discorso delle pressioni in base ai pesi e alle quote di carico del mezzo. Per questo mi sono divertito a fare una serie di test a parità di condizioni e capire quale nel mio caso poteva essere la soluzione migliore. Il metodo come avrete capito è stato quello per esclusione...
L'ultimo test è stato quello in cui ho portato la pressione a 2.4 ant e 2.8 al post (BAR) e ho percorso fin'ora cisca 1500 Km con ottimi risultati poichè sul veloce si comporta molto bene e sul misto, misto-lento tiene bene senza avvertire chiusure di sterzo o movimenti della carcassa. Oggi in particolare mi sono divertito molto in un giro sulla costiera amalfitana chiudendo entrambe le gomme senza avvertire un minimo di cedimento. Immagino che questo risultato sia anche dovuto alle temperature esterne in quanto in questo periodo si sono alzate le medie della temperatura favorendo il riscaldamento e la tenuta della gomma.Posso immaginare anche che nel periodo luglio-agosto alzandosi molto la temperatura a caldo le pressioni aumenteranno al punto che a freddo (scusate il gioco di parole) dovreanno mettersi a 2.3. Ma questo è ancora da verificasri e per ora la pressione ideale per me rimane a 2.4 ant e 2.8 al posteririore.
Riguardo l'usura posso dire che dopo 3.600 Km sono a metà cosnumo ma imputo questa cosa anche al fatto che per 1000 e più Km le ho tenute a pressioni alte (2.5, 2.9) e di conseguenda l'usura del pneumatico diminuisce a scapito della tenuta e del riscaldamento.
Quello che ho notato in particolare rispetto alle altre gomme di categoria Race non riguarda tanto il profilo più appuntito o la carcassa più dura, quanto la capacità di tenere decentemente l'aderenza anche su strisce bianche e manti stradali non propriamente in buone condizioni. Infatti le altre marche provate della stessa categoria spesso mollavano o sbandavano alla prima avvisaglia di polvere , asfalto consumato e strisce bianche (indipendentemente dalla pressione).
Penso che questi pneumatici siano validissimi per l'uso stradale e al momento li repluto superiori a tanti altri che dicono di avere più esperienza sul campo e costano di più.

Sperando di aver fatto cosa gradita, saluto cordialmente tutti.
 
7318316
7318316 Inviato: 4 Apr 2009 22:26
 

ciao raga io vorrei comprarle ma ho un dubbio........ cosa dite sono valide per un utilizzo 70% strada e 30% pista??? la moto è una r1 07 e io non sono valentino...vado in pista solo per divertirmi.........
 
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