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Continental Race Attack 2007 [come vi sembrano??]
5414259
5414259 Inviato: 20 Ago 2008 18:50
 

un po' anche a me ma non so nel mio caso non credo sia il caldo xkè altri giorni con temperature simili se non superiori non ho avuto problemi,io do la colpa al fatto che ieri da me me è piovuto e probabilmente le strade si erano sporcate un po' xkè poi su altre strade più battute da veicoli il problema è scomparso...domani le testo sulla Cisa e vedo un po'....
 
5414464
5414464 Inviato: 20 Ago 2008 19:22
 

guarda a me capita nelle curve lente.... roba da seconda marcia, specialmente in uscita dalle rotonde, bo non mi aveva mai fato questo scerzo, poi quelle screpolature nn mi convincono...mah
 
5460794
5460794 Inviato: 26 Ago 2008 15:19
 

ieri le ho provate x i passi e non ho avuro nessun problema...anzi,in un'uscita da una curva mi è scappato il gas e invece di scivolare dietro la moto mi si è alzata davanti da piegata...mi sono un po' caga... addosso ma x stavolta...non pensavo avessero un grip simile con una tale dose di gas..non finiscono mai di stupirmi..in quanto alle screpolature io non ci penso,le prime diablo corsa che avevo montato sul mio buon vecchio fidato cbr avevano anche loro i dei segni più o meno sospetti icon_lol.gif
 
5460893
5460893 Inviato: 26 Ago 2008 15:31
 

fedez86 ha scritto:
guarda a me capita nelle curve lente.... roba da seconda marcia, specialmente in uscita dalle rotonde, bo non mi aveva mai fato questo scherzo, poi quelle screpolature nn mi convincono...mah


Ho risolto tutto ; non era un problema di gomme... ma del mono icon_eek.gif !!!!

Queste gomme sono la fine del mondo icon_mrgreen.gif
 
5461155
5461155 Inviato: 26 Ago 2008 15:59
 

e che aveva il mono che non andava??? era per una taratura o proprio un problema???
 
5461356
5461356 Inviato: 26 Ago 2008 16:22
 

La sensazione era che nelle curve da seconda, il posteriore tendesse essivamente ad allargare, le gomme erano ad una pressione un po' più alta del solito ( colpa di un manometro non esattamente perfetto), ma la moto si imbarcava davvero troppo.... insomma controllando bene il mono era regolato malissimo, ora abbiamo sistemato l'estesione e si è risolto tutto.... ora si che ci siamo icon_mrgreen.gif
 
5464598
5464598 Inviato: 26 Ago 2008 22:02
 

Raga io è il secondo treno che monto di continental, ed entrambi i treni hanno questo piccolo difetto ininfluente.
Cqm come gomme, sono stupende hanno un'ottima tenuta anche a gomma liscia icon_lol.gif
 
5475664
5475664 Inviato: 27 Ago 2008 20:58
 

Su Motociclismo di agosto c'è una bella comparativa trà sportattack e raceattack. Ne parlano veramente bene. Comunque anche un mio amico col cbr ha appena montato un treno di Bridgestone sulle quali si è formato un segno tutto intorno alla gomma. Lui dice che non sente differenze nella guida e poi un gommista mi ha detto che son segni che si formano poichè lo stampo dove viene iniettata la gomma è sporco.
 
5543101
5543101 Inviato: 3 Set 2008 11:24
 

ragazzi io ho montato le street sul mio ferro (Ducati S4R con motore 996) un pò sgorbutico e devo dire che dopo quasi 800km percorsi ho riscoperto una nuova moto!
per il momento ne sono entusiasta!
rispetto ai Diablo Corsa III (ultimi due treni montati) non c'è minimamente paragone; il posteriore ormai non slitta quasi mai (nonostante i controc***i del mio bicilindrico) eccetto a gomma fredda e l'anteriore mi sembra una lama nel burro...

...tutto questo a patto che si usi abbastanza la manetta e si scaldino per benino...

vi terrò aggiornati.

la mia unica perplessità è che presto il loro prezzo salirà vertiginosamente...devo farmi una scorta... icon_lol.gif
 
5544202
5544202 Inviato: 3 Set 2008 12:17
 

La "lama nel burro" a freddo è una caratteristica di queste gomme, per via della carcassa....xo va bè, io in 4 o 5 km le scaldo e poi sono spettacolari..... una volta risolto il mio problema al mono e fatto un minimo di setting a forcelle e mono, ora le gomme lavorano anche meglio icon_eek.gif .... sono senza parole icon_mrgreen.gif
 
5559472
5559472 Inviato: 4 Set 2008 14:02
 

ragazzi sono intenzionato a prenderle, ma non so se vaga la pena le race. in fondo io ci giro per strada..

adesso forse vado a fare un corso in pista. dite che posso andare con le sorelline sport attack?
 
5560094
5560094 Inviato: 4 Set 2008 14:40
 

non ho mai provato le sport ma non credo che tu possa avere problemi....io ho montato le race anche se giro solamente x strada,la mescola è vero che è più morbida e come gomma sicuramente dura meno ma io quando è stato il momento di scegliere ho pensato che:
1-più di 2500 km all'anno non faccio quindi anche se mi durano una stagione chi se ne frega
2-ho una gomma che in caso estremo so che è pienamente in grado di fare il suo lavoro in fatto di grip
3-per quanto riguarda queste gomme anche se la mescola e prettamente per uso full sport non è vero che serve molto tempo xkè entri in temperatura ottimale (cosa che invece accade con altre gomme)...chiaro se giri d'inverno con temperature sotto i 10 gradi non sono le gomme che fanno x te,resta su quellle che hai che vanno sicuramente meglio a basse temperature e anche in caso di pioggia.
Non posso che parlare bene di queste gomme,sicuramente se fanno tanto da prendere piede sul mercato il prezzo lieviterà....io le consiglio a tutti,le trovo più performanti delle pirelli sc..ma ogni parere è prettamente personale...
 
5562913
5562913 Inviato: 4 Set 2008 18:13
 

Mai montate le sport, ma in ogni caso sei sulla fascia delle corsa 3... anzi, forse un filino superiore.... ergo... non avrai nessun problema
 
5579562
5579562 Inviato: 6 Set 2008 8:15
 

provate

su FZ6 le Race durano 3000 km (Strada)

su Hornet 2008 le Sport fanno anche 7000/8000 km (Strada)
 
5627980
5627980 Inviato: 10 Set 2008 14:37
 

io più le uso più mi innamoro di queste gomme...non riesco a capire dove possa stare il limite icon_eek.gif ...il 190 pirelli,dunlop o michelin che avevo prima non li avevo mai chiusi,con queste riesco...sicuramente è una questione mentale xkè tanti lo avranno fatto ma a me ste gomme danno un senso di sicurezza unico,x adesso sono a 1000 km e secondo me ne fanno ancora almeno 1500 se il consumo è costante dall'inizio alla fine del pneumatico
 
5697953
5697953 Inviato: 16 Set 2008 19:10
Oggetto: risposta
 

Ciao ragazzi io mi sono iscritto alcuni giorni fa ed era gia' da un po' che guardavo questo forum, e vi posso dire alcune cose, la prima è che la continental sul sito conti-moto.com la pressione delle gomme per le race street le da a 2.5 l'anteriore e 2.9 il posteriore a me sembra un po' eccessiva, pero' appena mi arriveranno le provero' a questa pressione e vi faro' sapere! E poi io le ho ordinate propio oggi sul sito genialmotor.com a 215 euro + 15 euro spese spedizione, come vi sembra???Ciao a tutti doppio_lamp.gif
 
5753411
5753411 Inviato: 22 Set 2008 10:55
 

Il prezzo è lo stesso che ho pagato io, ma ancora non ho avuto ancora il tempo di testarLe icon_cry.gif
 
5827260
5827260 Inviato: 29 Set 2008 11:08
 

piu o meno qualcuno sa qunato durano? io sono a 2mila km ma ancora mi sembrano come minimo al 60%.. non è che subiscono un calo improvviso?
 
5827901
5827901 Inviato: 29 Set 2008 12:30
 

Chiedo a chi le ha provate: in curva con temperature fredde (10 gradi) su asfalto liscio come si comportano? perdono aderenza senza preavviso (tipo gomma in mescola) oppure si comportano ancora come una buona gomma stradale e fanno il loro dovere?
 
5836816
5836816 Inviato: 29 Set 2008 22:29
Oggetto: .
 

Ragazzi io le ho montate questa sera, appena avro' modo di provarle vi faro' sapere!
Per ora per quei pochi km che ho fatto dal gommista a casa, circa 10 km, posso dirvi che mi hanno dato una buona impressione, ma è ancora presto per potervi dire qualcosa di piu' approfondito...!
A presto ciao a tutti!
 
5838129
5838129 Inviato: 30 Set 2008 7:58
 

ildepo ha scritto:
Chiedo a chi le ha provate: in curva con temperature fredde (10 gradi) su asfalto liscio come si comportano? perdono aderenza senza preavviso (tipo gomma in mescola) oppure si comportano ancora come una buona gomma stradale e fanno il loro dovere?


per esperienza personale ti dico che con asfalto buono non hanno limite (...o quasi...)...con asfalto liscio non mi danno molto feeling invece, il differente comportamento è sensibile...con quelle temperature non ci ho mai girato.

comunque tengono sempre tantissimo icon_wink.gif
 
5839538
5839538 Inviato: 30 Set 2008 10:49
 

Grazie x la risposta 0509_up.gif
L'importante per chi le dovesse montare in questo periodo è che tengano appena sufficientemente bene con il freddo; in estate quasitutte le gomme tengono bene.
Qualcuno le ha provate in inverno?
 
5841040
5841040 Inviato: 30 Set 2008 13:21
 

ildepo ha scritto:
Grazie x la risposta 0509_up.gif
L'importante per chi le dovesse montare in questo periodo è che tengano appena sufficientemente bene con il freddo; in estate quasitutte le gomme tengono bene.
Qualcuno le ha provate in inverno?

guarda, con l'asfalto liscio, in fase di riapertura del gas, avendo potenze importanti in gioco ,qualsiasi gomma puo cedere di botto... tuttavia con bassse temperatura, in piega, sono abbastanza intutive.. discorso cambia quando sono ben riscaldate e l'asfalto è buono perche sembrano infinite..
 
5841454
5841454 Inviato: 30 Set 2008 13:52
 

Mmmmm, mi state convincendo!!
Le K3 mi hanno sempre dato ottime soddisfazioni, anche con il freddo (certo, d'estate danno il loro meglio) mentre le GP Racer che ho su adesso, essendo chiaramente pistaiole, in pista vanno molto bene mentre per strada ora faticano a scaldarsi: con il freddo e l'asfalto liscio son pericolose e non perdonano (specie la mia posteriore in mescola endurance).
Son curioso di provare queste continental!
 
5852230
5852230 Inviato: 1 Ott 2008 15:35
 

sentendo i pareri di chi le ha avute entrambi, pare che rispetto alle k3 siano meno scettiche e piu sicure sull'asfalto sporco o umido e sulle strisce bianche(naturalmente no fanno miracoli)..
 
5852383
5852383 Inviato: 1 Ott 2008 15:48
 

Si, avevo letto anch'io l'intervento di ConteMario alcune pagine più indietro icon_wink.gif
Forse le metto su al prossimo cambio gomme, mi incuriosiscono!!
 
5892121
5892121 Inviato: 5 Ott 2008 17:33
 

Ciao a tutti,oggi sono andato a vedere l'ultima prova di motoestate a varano e dato che c'era proprio lo stand Continental con tanto di tecnici sono andato a vedere cosa mi dicevano dei segni che la maggior parte di noi (me compreso)ha riscontrato sul proprio pneumatico.Non è assolutamente vero che il suddetto segno è dovuto al fatto che lo stampo era sporco al momento della colata della gomma...quindi quello che i gommisti ci hanno raccontato non è assolutamente vero.....il segno è dovuto a:
lo stampo prima che gli venga colata dentro la gomma viene unto d'olio,se la quantità d'olio è eccessiva il pneumatico tende ad assorbire questa piccola quantità che c'è in più,quando noi montiamo i pneumatici e li usiamo si scaldano,lo scaldarsi della gomma fa "bruciare" l'olio che è stato assorbito e fessura il pneumatico.
NON è assolutamente pericoloso,il segno è solamente superficiale e con la normale usura della gomma va scomparendo,mi ha anche detto che se visimamente dovesse dare farstidio (se ci fa schifo sto segno in pratica) è sufficente andare dal gommista dove abbiamo montato la gomma e sono abbligati a cambiarcela gratuitamente,loro quando si sono accorti di questo difetto hanno avvisato immediatamente i loro rappresentanti di zona,di conseguenza se un gommista vi fa delle storie ditegli che è sufficente sentire il rappresentante continental di zona o il numero verde continental!!!!!!mi ha detto che è stata una partita di gomme di fine 2007 fino a metà 2008 (x quanto riguarda la produzione quindi potremmo trovarne anche al treno successivo se si comprano gomme fabbricate in questo lasso di tempo)....il fatto che sia solo superficiale mi rassicura e non poco,il fatto che se il segno a vederlo ci da fastio cambiano subito la gomma mi ha fatto capire che la ditta è seria come pensavo....chiaro che se il segno è all'esterno e ai lati la gomma è nuova xkè non piegate e è piatta in centro col ca...o che ve la cambiano....spero di avervi tolto qualche dibbio ciao icon_mrgreen.gif
 
5893044
5893044 Inviato: 5 Ott 2008 19:04
Oggetto: .
 

ciao ardumichi, grazie dell'informazione....
Io invece ragazzi vi volevo dire che finalmente oggi sono riuscito a provare ste benedette gomme e il mio giudizio è molto positivo.
Prima di mettere queste, avevo le metzler rain sport e anche quelle vanno bene, non per niente ne ho montati due treni consecutivi, pero' poi ho voluto cambiare e ho montato la race attack e secondo me non sono molto differenti ( c'è anche da dire che c'ho fatto ancora pochi km con le continental per darvi un giudizio piu' dettagliato..) pero' come prima impressione posso dire che le continental con il freddo vanno un pochino meglio secondo me!
 
5904439
5904439 Inviato: 6 Ott 2008 19:37
Oggetto: race attak a 6000km
 

sono circa a 6000 km percorsi 40% da solo andatura sciolta ,60%con zavorra

x me sono perfette a qualsiasi temperatura e con qualsiasi condizione.
provate con la pioggia , con fondo umido e temperatura di 10 gradi(monte terminio questa domenica con zavorra)
faccio le curve che quasi tocco le marmitte (chiuse completamente al posteriore e la mia non e' una moto leggerissima zzr 1400)

infatti ho chiamato il mio gommista per farmi preparare un altro treno(al prezzo di 240euro montate , equilibrate con molta cura ed attenzione lavaggio cerchi ed ingrassaggio parastrappi (il gommista e' un amico ed inoltre e' uno che gira in pista quindi ne sa qualcosa ,inoltre con un dot freschissimo tipo 3408 ovvero trentaquattresima settimana del 2008

ho fatto 3500km con le gomme originale bt 014 uno schifo,poi ho montato le pirelli diablo corsa III bimescola ci ho fatto circa 8000 km ottime gomme ma un po lente nel sali e scendi ovviamente per il peso della mia moto.poi ho montato le metzeler m3 ottime ,solo nelle curve estreme perdono nei confronti delle diablo, ma sono piu' agili.
ci ho fatto 8000km e infine le race attak ci ho fatto circa 6000 km ,conto di farci altri mille km

spero che il mio parere vi sia utile considerate che i 25000e passa km li ho fatti in 15 mesi e certamente la mia moto non scarseggia di cavalli
anche se ho uno stile di guida molto morbido (cio' non vuol dire che vada piano o che rimanga indietro nelle strade di montagna icon_twisted.gif


ciaooooooooooooo
 
5968394
5968394 Inviato: 12 Ott 2008 16:40
 

Finalmente sono riuscito a testarle ste benedette gomme. Il parere è stato molto positivo ottimo grip e scaladano molto velocemente. Provengo da Pirelli Diablo Corsa III e sono rimasto stupito dalla rapidità nel scendere in piega.
Ora vorrei sapere da qualcuno di voi la pressione che utilizzate io 2.2 e 2.4.
Qualcuno di voi le ha utilizzate in pista perchè il 26 vado a girare a Racalmuto (AG) e desideravo sapere la pressione di esercizio.
Un lamps a tutti
 
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