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Continental Race Attack 2007 [come vi sembrano??]
4386906
4386906 Inviato: 7 Mag 2008 21:08
 

Vorrei ben vedere... Sono slick!!
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Comunque ora provero a cambiare pressione, poi visto il cambiamento di clima e temperatura di asfalto...

Zac l'hai frustata per bene l'anteriore!!! Mentre invece il posteriore ha retto piu che bene!!!
 
4388387
4388387 Inviato: 7 Mag 2008 23:44
 

ma c'è qualcuno che l'ha gia finite??????
giusto per saper quanti km si ci fanno icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
spero almeno 3500km... icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
4388466
4388466 Inviato: 8 Mag 2008 0:28
 

Sono appena uscite... Lasciaci il tempo di gustarciele un po...
Comunque credo che durino quei chilometri li... Sono molto morbide e facendo solo strada dureranno sui 3000 km madiamente!
 
4388471
4388471 Inviato: 8 Mag 2008 0:33
 

comunque mi sa che siamo un po' TROPPO malati di moto.. icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif .
è luna e mezza e siamo ancora qui a parlare delle nostre bambine... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
MA SONO FELICE DI ESSERE MALATO... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4388965
4388965 Inviato: 8 Mag 2008 8:19
 

Zbirro ha scritto:
Sono appena uscite... Lasciaci il tempo di gustarciele un po...
Comunque credo che durino quei chilometri li... Sono molto morbide e facendo solo strada dureranno sui 3000 km madiamente!


Appena uscite?? Se per te appena vuol dire due anni allora è vero icon_asd.gif
 
4389471
4389471 Inviato: 8 Mag 2008 9:28
 

tanto per cambiare..

ieri vado dal gommista per informarmi sulla disponibilità di conti (sport o race ancora non so) visto che a fine mese conto di montarle. Gli dico chiaramente che mi servono per:

- 300km di autostrada
- 3 giorni sull'appennino per un corso di guida su strada (media 300km a giorno)
- 300km di autostrada

dopo posso anche buttarle o cambiarle non ho problemi, ma voglio che per il corso le gomme non mi diano alcu problema.

la risposta? al solito... "ma che le monti a fare? tieni le tue (pilot power) o metti le diablo, le raceteck.."
 
4389603
4389603 Inviato: 8 Mag 2008 9:46
 

paperaino ha scritto:
tanto per cambiare..

ieri vado dal gommista per informarmi sulla disponibilità di conti (sport o race ancora non so) visto che a fine mese conto di montarle. Gli dico chiaramente che mi servono per:

- 300km di autostrada
- 3 giorni sull'appennino per un corso di guida su strada (media 300km a giorno)
- 300km di autostrada

dopo posso anche buttarle o cambiarle non ho problemi, ma voglio che per il corso le gomme non mi diano alcu problema.

la risposta? al solito... "ma che le monti a fare? tieni le tue (pilot power) o metti le diablo, le raceteck.."


perchè secondo te esiste una gomma che dura meno di 1500km?? icon_confused.gif
 
4389707
4389707 Inviato: 8 Mag 2008 9:59
 

no miscia non è questo.. è solo che come sempre non ti consigliano mai una gomma per TUO interesse ma solo ed unicamente per il LORO
 
4390132
4390132 Inviato: 8 Mag 2008 10:49
Oggetto: pressione e azoto
 

Scusatemi se insisto, ma secondo voi, gonfiate ad azoto, che pressione dovrebbero avere?
Lamps a tutti.
 
4390588
4390588 Inviato: 8 Mag 2008 11:42
Oggetto: Re: pressione e azoto
 

attiliok1200r ha scritto:
Scusatemi se insisto, ma secondo voi, gonfiate ad azoto, che pressione dovrebbero avere?
Lamps a tutti.


Le gomme da moto NON vanno gonfiate ad azoto ed inoltre la storia del gonfiaggio ad azoto è una gran vaccata. Era di moda qualche hanno fa ed è un modo come un altro per spennare un po' di quattrini in quanto la "comune" aria ha già quasi l' 80% di azoto...
 
4391353
4391353 Inviato: 8 Mag 2008 12:57
 

Ilgommista Continental le gonfia sempre ad azoto.
Sempre senza supplemento di prezzo.
Che sia una fesseria.... ho i miei dubbi, anzi certezze.
Lamps
 
4391654
4391654 Inviato: 8 Mag 2008 13:20
 

attiliok1200r ha scritto:
Ilgommista Continental le gonfia sempre ad azoto.
Sempre senza supplemento di prezzo.
Che sia una fesseria.... ho i miei dubbi, anzi certezze.
Lamps


Se non lo usano neanche nelle competizioni ci sarà un motivo no?? Comunque se lo fa gratis ed è gommista Continental lui lo saprà di sicuro icon_wink.gif
 
4395117
4395117 Inviato: 8 Mag 2008 18:10
 

Valutate voi:

Tra i benefici o i vantaggi che possiamo citare, c'è appunto la caratteristica di mantenere costante la pressione dei pneumatici al variare della temperatura, quindi grazie a ciò avremo valori di pressione costante in qualsiasi condizione di temperatura raggiunta dal pneumatico, garantendo di conseguenza una maggiore stabilità dinamica, allontanando i rischi di possibili scoppi generati dal surriscaldamento del pneumatico. Un altro rischio intrinseco di un pneumatico gonfiato ad aria è che sempre per effetto del surriscaldamento si può generare una combustione dell'ossigeno spontanea, che porterebbe a far esplodere il pneumatico; tale rischio è scongiurato con il gonfiaggio ad azoto.

Altri vantaggi dovrebbero riguardare la possibile durata del pneumatico che dovrebbe risultare superiore, in quanto vengono ridotte le sollecitazioni generate dalla variazioni di volume per effetto della temperatura, inoltre l'azoto può offrire maggiore protezione contro eventuali processi di ossidazione in quanto privo della presenza di umidità.

Certamente a tutto ciò possiamo trovare pareri e modi di vedere discordanti, che mettono in dubbio l'apporto di questi benefici nell'uso dell'azoto rispetto all'aria. Ovviamente forse l'uso di azoto trova nella realtà un impiego più giustificato per le competizioni, in quanto solo in quelle condizioni le temperature raggiunte dai pneumatici sono veramente di gran lunga superiore rispetto al normale uso stradale, e credo che noi non riusciremo a sollecitare la gomma fino a quel punto e far raggiungere tali temperature al pneumatico.

Pertanto è già evidente poter trovare spunti e contestazioni sulla validità di quanto si afferma, e sotto alcuni aspetti o dimostrazioni di teorie o leggi fisico-chimiche, che questi vantaggi si possono considerare trascurabili a seconda delle condizioni di utilizzo del pneumatico.

Lamps a tutti
 
4395708
4395708 Inviato: 8 Mag 2008 19:00
 

Premetto che non è assolutamente un attacco verso di te, ma quello che è scritto che presumo sia ripreso da qualche parte su internet fa ridere... Ti cito qualche passo...

"...allontanando i rischi di possibili scoppi generati dal surriscaldamento del pneumatico."
Difficilmente per non dire mai uno pneumatico per uso stradale o semi-sportivo esplode per surriscaldamento... A meno che non provi a tirarlo a 300 all'ora per tanti km con pressioni altissime... E in quei casi c'è prima da pensare al distaccamento della carcassa più che all'esplosione per troppa pressione...

"Un altro rischio intrinseco di un pneumatico gonfiato ad aria è che sempre per effetto del surriscaldamento si può generare una combustione dell'ossigeno spontanea"Mamma mia ma mi pare che per far avvenire una combustione serva COMBURENTE+OSSIGENO+TEMPERATURA... e che io sappia manca il comburente (anche se di chimica non ne capisco una cippa) e non ho mai visto gomme prendere fuoco per autocombustione...

Poi uno che scrive una cosa del genere usando tanti termini scientifici ecc... Si mette a scrivere DOVREBBE??? ("Altri vantaggi dovrebbero riguardare la possibile durata del pneumatico che dovrebbe risultare superiore...) ---> Chi l'ha scritto, Paperino? icon_mrgreen.gif

Comunque nè in MotoGP nè in SBK lo usano... Io mi fido più di quel tipo di esperienza... Ah il gommista dove le ho montato è convenzionato Continental e non mi ha detto di usare l'azoto...





attiliok1200r ha scritto:
Valutate voi:

Tra i benefici o i vantaggi che possiamo citare, c'è appunto la caratteristica di mantenere costante la pressione dei pneumatici al variare della temperatura, quindi grazie a ciò avremo valori di pressione costante in qualsiasi condizione di temperatura raggiunta dal pneumatico, garantendo di conseguenza una maggiore stabilità dinamica, allontanando i rischi di possibili scoppi generati dal surriscaldamento del pneumatico. Un altro rischio intrinseco di un pneumatico gonfiato ad aria è che sempre per effetto del surriscaldamento si può generare una combustione dell'ossigeno spontanea, che porterebbe a far esplodere il pneumatico; tale rischio è scongiurato con il gonfiaggio ad azoto.

Altri vantaggi dovrebbero riguardare la possibile durata del pneumatico che dovrebbe risultare superiore, in quanto vengono ridotte le sollecitazioni generate dalla variazioni di volume per effetto della temperatura, inoltre l'azoto può offrire maggiore protezione contro eventuali processi di ossidazione in quanto privo della presenza di umidità.

Certamente a tutto ciò possiamo trovare pareri e modi di vedere discordanti, che mettono in dubbio l'apporto di questi benefici nell'uso dell'azoto rispetto all'aria. Ovviamente forse l'uso di azoto trova nella realtà un impiego più giustificato per le competizioni, in quanto solo in quelle condizioni le temperature raggiunte dai pneumatici sono veramente di gran lunga superiore rispetto al normale uso stradale, e credo che noi non riusciremo a sollecitare la gomma fino a quel punto e far raggiungere tali temperature al pneumatico.

Pertanto è già evidente poter trovare spunti e contestazioni sulla validità di quanto si afferma, e sotto alcuni aspetti o dimostrazioni di teorie o leggi fisico-chimiche, che questi vantaggi si possono considerare trascurabili a seconda delle condizioni di utilizzo del pneumatico.

Lamps a tutti
[img][/img]
 
4396393
4396393 Inviato: 8 Mag 2008 19:50
 

Non e' scritto da qualche parte....
E' scritto su questo sito.
Grazie, comunque, per la gentilezza.
Lamps
 
4397747
4397747 Inviato: 8 Mag 2008 21:25
 

A me l'hanno sconsigliato l'uso dell'azzoto sulle moto! Poi non dipende mica dal tipo di gomma se è continental o un'altra marca...
 
4398706
4398706 Inviato: 8 Mag 2008 22:40
 

Si tra l'altro è OT, ci sono altre discussioni riguardo l'azoto...
 
4399125
4399125 Inviato: 9 Mag 2008 0:45
 

tra qualche giorno dovrebbero arrivarmi le gomme pero l'assicurazione alla mia bambina la potro attivare solo a giugno... secondo voi conviene montarle comunque subito o è meglio che le lasci in pace fino a che nn le potrò usare? icon_question.gif icon_question.gif
 
4412842
4412842 Inviato: 10 Mag 2008 18:27
 

Io aspetterei a montarle...
 
4413075
4413075 Inviato: 10 Mag 2008 18:55
Oggetto: prova race steet
 

Oggi ho testato le scarpette nuove e do' notizie.
Giornata primaverile 18/20 gradi parzialmente coperto.
Percorsi 170 Km misti autostrada e costiera amalfitana/sorrentina
Pressione 2.4/2.7 moto kappona ovviamente
Le gomme entrano in temperatura meno velocemente delle mie vecchie metz m3.
La tenuta, una volta scaldate, e' ottima.
Stabili in frenata, di grande grip, scivolamento zero su asfalto decente.
Su superfici piu' lisce, attenzione.................
Il fatto sconcertante e' l'agilita' che conferiscono all'avantreno nei cambi di direzione veloci e la facilita' con la quale vanno in piega.
Credo di doverci fare un po' l'abitudine per capire dove sta' il limite.
E' notorio che delle sosponsioni della Kappona sono poco comunicative, e bisogna fidarsi, ma, venendo dalle M 3 sapevo sin dove osare.
Con le Conti toccavo con le pedane, e la moto mi diceva ancora di scendere.
Incredibile.................
Alla luce di quanto verificato, credo siano delle ottime coperture che non hanno nulla da invidiare a nomi piu' blasonati.
Resta da verificarne l'usura, ma dalla prima impressione credo che non
durino a lungo.
Francamente a me interessa poco, ma mi rendo conto che bisogna far i conti anche con i consumi.
Sperro di esser stato utile.
Lamps a tutti
 
4420456
4420456 Inviato: 11 Mag 2008 20:00
 

icon_eek.gif icon_eek.gif speriamo almeno che mi arrivino a 3500 km... icon_eek.gif icon_eek.gif anche se secondo me sara una mission impossible visto che le bt-014 m sono durate 3800km icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif ...
 
4423140
4423140 Inviato: 12 Mag 2008 8:33
 

State tentando anche me a comprare le Race Attack, ma poi penso che con le Sport Attack la posteriore è diventata slick in 2500km i cui primi 1000km sono stati di rodaggio.......ed era novembre...
 
4423996
4423996 Inviato: 12 Mag 2008 10:42
 

cavolo... arrivato a questo punto spero vivamente che le sport attack durino meno delle race attack perche se cosi non fosse sono rovinato... se ne hai fatto 2500 con le sport le race quanto dureranno??? 1700 km???
 
4424531
4424531 Inviato: 12 Mag 2008 11:46
 

troyvespa ha scritto:
cavolo... arrivato a questo punto spero vivamente che le sport attack durino meno delle race attack perche se cosi non fosse sono rovinato... se ne hai fatto 2500 con le sport le race quanto dureranno??? 1700 km???


L'unica attenuante che concedo alle Sport Attack di primo equipaggiamento (quindi magari specifiche per bmw e con carcassa un pò più rigida) è che non avevo ancora fatto il setup alle sospensioni e il posteriore era molto libero e si schiacciava abbastanza in accelerazione e ondeggiava in piega...
Durante un uscita in Raticosa andata e ritorno solo per strade di montagna il consumo è stato notevole...oserei dire esagerato considerando sì i 300km percorsi, ma soprattutto il periodo già quasi invernale (sui 10° mediamente).
Ad ogni modo a parte l'anteriore che tendeva a scivolare nelle prime curve, il grip è sempre stato notevole.
Vedo che sei in possesso di un paio di moto bicilindriche...su quale monterai le Race Attack?
Dai...speriamo per una durata dignitosa...facci sapere mi raccomando! icon_wink.gif
 
4424815
4424815 Inviato: 12 Mag 2008 12:30
 

le monterò sul ducati s2r... speriamo che mi durino almeno 3mila km...
 
4453307
4453307 Inviato: 14 Mag 2008 19:44
 

finalmente sono arrivate... tanto che sono belle che quasi quasi mi spiace ad usarle... me le metterei in vetrina nella stanza da letto... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4453889
4453889 Inviato: 14 Mag 2008 20:18
 

riv ha scritto:
State tentando anche me a comprare le Race Attack, ma poi penso che con le Sport Attack la posteriore è diventata slick in 2500km i cui primi 1000km sono stati di rodaggio.......ed era novembre...



icon_eek.gif

con la seconda posteriore io ci ho fatto 7000 km,mentre con la prima 5500

ho notato che facendo il pirla ai semafori, la posteriore ne soffriva parecchio.
 
4459919
4459919 Inviato: 15 Mag 2008 13:10
 

scusate, ma sul bagnato come si comportano??
 
4461076
4461076 Inviato: 15 Mag 2008 14:34
 

Sul bagnato è meglio non metterle in strada... A me piace guidare con la pioggia e con queste gomme non mi fido!! Sono praticamente slick senza tanto drenaggio e col baganto scivolano, anche perchè buttano giu a fine gomma e si rischia..
 
4461361
4461361 Inviato: 15 Mag 2008 15:15
 

Ciao a tutti, compliments x il forum e piacere di conoscervi icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif

veniamo al sodo icon_biggrin.gif :

Moto: Speed 3ple '05 (con pistoncini freno ant. sostituiti dalla casa)
Gomme: Conti RaceAttack
Precedenti: Michelin Pilot Power

Fatti davvero pochi km, ancora, ma il mio feedback è:

- sono più tenere delle vecchie Power
- si scaldano prima (e pbl si scaldano anche troppo se le usi in pista)
- cadono in piega molto moolto più delle Power
- effetto raddrizzamerto ZERO
- carcassa piuttosto morbida, copiano molto bene lo sconnesso
- La spalla sembrerebbe pari per ant e post (nel senso che sembrerebbero arrivare al limite insieme, a differenza delle Power che avevano una riserva all'anteriore di circa un cm)

Non le ho provate sul bagnato

Conclusioni (provvisorie):

se ti fa paura la moto che "cade" non sono le tue gomme
tengono dentro bene la coppia della speed, che è un buon test
IMHO si consumano come gomma da cancellare
temo che in pista si squaglino in 5 giri

Mi sembrano un buon compromesso per andare allegri in strada icon_asd.gif

lampsssssssssssss
 
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