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Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

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HONDA NC700 Integra-X-S... quali pneumatici di serie?

Risultati del sondaggio

Dunlop
3% [ 1 ]
Bridgestone
45% [ 15 ]
Metzeler
51% [ 17 ]

Voti Totali : 33

14383099
14383099 Inviato: 23 Mag 2013 17:33
 



TintoBrass ha scritto:
beh ogni tanto si vede qualcuno con la moto uguale alla mia ritirata due settimane fa...ah ah ah icon_asd.gif ma che colore è la tua?


Ciao Tinto,
la mia è nera e la tua??

Per non andare troppo in O.T. e, visto che montiamo entrambi Bridgestone Battlax, volevo chiederti come ti trovi e se hai avuto qualche problema?
Io per adesso mi trovo benissimo sia sul asciutto che sul bagnato, ho avuto solo qualche leggere scivolatina nei primissimi km sul bagnato a causa della cera protettiva, dopo qualche km è sparita.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14383105
14383105 Inviato: 23 Mag 2013 17:34
 

semi50 ha scritto:
Io sulla mia ho ancora circa 6000Km e le mie z8 di serie sono ancora in buonissime condizioni.

ne parlano bene delle nuove z8 interact, ma non ti so dire quanto durano.


Le mie metzeler hanno 8.600 km e sono in dirittura d'arrivo, mi sa che a 9.000 massimo 9.500..... doppio_lamp.gif
 
14383143
14383143 Inviato: 23 Mag 2013 17:51
 

mi sa che è la vita media di un metzeler, Io le avevo sul Transalp 650 e nel più fortunato dei casi avevo toccato 10000 km
 
14383638
14383638 Inviato: 23 Mag 2013 20:15
 

charlie58 ha scritto:
Ciao Tinto,
la mia è nera e la tua??

Per non andare troppo in O.T. e, visto che montiamo entrambi Bridgestone Battlax, volevo chiederti come ti trovi e se hai avuto qualche problema?
Io per adesso mi trovo benissimo sia sul asciutto che sul bagnato, ho avuto solo qualche leggere scivolatina nei primissimi km sul bagnato a causa della cera protettiva, dopo qualche km è sparita.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


A me è bianca e mi trovo bene con le gomme che monta ma sul bagnato non so che dirti perché se il tempo è brutto la lascio in garage.. icon_xd_2.gif
 
14413747
14413747 Inviato: 4 Giu 2013 18:14
 

octopus64 ha scritto:
Le mie metzeler hanno 8.600 km e sono in dirittura d'arrivo, mi sa che a 9.000 massimo 9.500..... doppio_lamp.gif


Cambiate oggi le metzeler di primo equipaggiamento...percorsi 9.100 km.
Totale spesa per gli pneumatici compreso equilibratura = 250 euro
Ho montato le bridgestone bt023 e aldilà del logico miglioramento ( da gomme s-finite a nuove ) per adesso le differenze che mi sembra emergono sono:

dopo circa 50 km

bridgestone rispetto a metzeler

carcassa più tonda
meno nervose sulle giunture longitudinali dell'asfalto
meno sensibili a ghiaino o sabbia

Con più percorrenza vedrò se riesco a valutare con obiettività la tenuta con pioggia, asfalto bollente e passeggero. Il prossimo anno saprò anche se la percorrenza totale sarà superiore o meno ai metz.
Saluti a tutti 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
14434317
14434317 Inviato: 12 Giu 2013 18:46
 

Ho notato che c'è la possibilità di votare anche Dunlop,non credo che Honda preveda questa marca come primo equipaggiamento per la famiglia NC.
Comunque ho avuto le Metzeler nell'Integra e non mi sono trovato bene,nella NCX ho fatto montare dal conce le Dunlop Roadsmart II con le quali ho percorso circa 5000 km e per adesso vanno benissimo,sicure e sincere su asfalto bagnato ed impeccabili su quello asciutto,vedremo qunto durano.
Con le Metzeler avevo percorso circa 9000 km quando ho dato indietro l'Integra,ma erano da cambiare anche qualche migliaio di km prima.
 
14440746
14440746 Inviato: 15 Giu 2013 0:37
 

bridgestone primo equipaggiamento.........fino a 7000 km, perfette sia sull'asciutto che sull'acqua, poi si sono indurite e non se ne parlava più di consumarsi e sull'acqua erano pericolosissime.......ora montato le pirelli angel st
 
14441420
14441420 Inviato: 15 Giu 2013 13:07
 

octopus64 ha scritto:
Le mie metzeler hanno 8.600 km e sono in dirittura d'arrivo, mi sa che a 9.000 massimo 9.500..... doppio_lamp.gif


con le mie metzeler sono a 18000 direi altri 2/3000km e poi cambio, si vedrà quando
l'anteriore è più rovinata, la posteriore facendo parecchia autostrada si è appiattina al centro ma nessun scalino per il momento da farsi sentire in piega, e il battistrada è ancora buono.
 
14441480
14441480 Inviato: 15 Giu 2013 13:37
 

massymino ha scritto:
con le mie metzeler sono a 18000 direi altri 2/3000km e poi cambio, si vedrà quando
l'anteriore è più rovinata, la posteriore facendo parecchia autostrada si è appiattina al centro ma nessun scalino per il momento da farsi sentire in piega, e il battistrada è ancora buono.


Mamma mia quanti km hai atto con treno di gomme.. icon_asd.gif
 
14441797
14441797 Inviato: 15 Giu 2013 17:08
 

La mia monta di serie le bridgestone. Sono arrivato a 11.000 km, il battistrada è ancora buono e sull'asciutto nessun problema (testate questa mattina con un giretto di 210 km quasi tutte curve). Non so valutare quale possa essere la durata complessiva e non l'ho provate sul bagnato nell'ultimo periodo.
doppio_lamp.gif
 
14444444
14444444 Inviato: 17 Giu 2013 7:30
 

Le bridgestone di serie sono le battlax T30?
O il modello prima??
 
14446714
14446714 Inviato: 17 Giu 2013 18:28
 

robnex ha scritto:
Le bridgestone di serie sono le battlax T30?
O il modello prima??


non ho controllato ma dovrebbero essere le BT023.
 
14446805
14446805 Inviato: 17 Giu 2013 18:56
 

ho letto una prova delle T30 e credevo fossero sul mercato già da un po'...
sembrano ottime per turismo/acqua e anche un po' di pista...
 
14555373
14555373 Inviato: 3 Ago 2013 15:18
 

Io monto le Bridgestone e ho 7000 km, solo che ho notato che la gomma anteriore é più usurata della posteriore, cosa molto strana perché di solito avviene il contrario... credo che con l'anteriore ci potrò fare al massimo ancora 3000 km. La cambierò al ritorno dal mio viaggio in Corsica a settembre!!
 
14555477
14555477 Inviato: 3 Ago 2013 16:43
 

TintoBrass ha scritto:
Mamma mia quanti km hai atto con treno di gomme.. icon_asd.gif


superati i 20.000... ora devo proprio pensare al cambio, l'anteriore comincia a cedere un po' troppo in curva.

penso che da quel che ho letto monterò le t30. devo solo capire quanto mi pelano...
 
14557758
14557758 Inviato: 5 Ago 2013 11:51
 

stavo facendo un po' di ricerche

e dal sito delle Bridgestone ho scoperto che le t30 non sono compatibili alla ns moto.
solo le BT-023 per il Touring...mah.

ed ecco l'articolo delle Z8 nuove uscite a maggio dello scorso anno (la mia è di gennaio ha sicuramente le vecchie...)

Link a pagina di It.ridexperience.metzeler.com
 
14558225
14558225 Inviato: 5 Ago 2013 15:37
 

massymino ha scritto:
stavo facendo un po' di ricerche

e dal sito delle Bridgestone ho scoperto che le t30 non sono compatibili alla ns moto.
solo le BT-023 per il Touring...mah.

ed ecco l'articolo delle Z8 nuove uscite a maggio dello scorso anno (la mia è di gennaio ha sicuramente le vecchie...)

Link a pagina di It.ridexperience.metzeler.com


Non crederci al fatto che le T30 non siano compatibili.
Sono compatibili e vanno meglio delle BT-023.

L'articolo sulle Z8 invece, é PRO, Pirelli.
Sulla nostra NC700 non sono la soluzione migliore, a detta di tutti forum internazionali.

Lamps!
 
14560217
14560217 Inviato: 6 Ago 2013 15:19
 

NC700X DCT nera con di serie le Metzeler Z8
1500Km fatti e sono molto soddisfatto... vediamo quanto durano
 
14569206
14569206 Inviato: 10 Ago 2013 19:25
 

NC700X con Metzeler Z8 di serie.
Circa 7000 Km al 80% su strade di montagna, un migliaio ancora e poi cambio!!
Finora perfette 0509_banana.gif
 
14569269
14569269 Inviato: 10 Ago 2013 20:03
 

Ciao a tutti.......
La mia NC700X monta le BT-023 ho percorso fin ora 6500 km
posso dire fino ai 6000 km niente da dire ottime sull'asciutto sia sul bagnato.....solo che da un centinaio di km la posteriore si e scalinata sulla parte esterna e oggi nel fare un giretto di 100 km un paio di volte mi è sembrato di perdere il posteriore-

Volevo sapere se a qualcuno di voi a riscontrato lo stesso mio problema 0510_help.gif
 
14582441
14582441 Inviato: 19 Ago 2013 18:37
 

oggi cambiate le scarpe

dopo i 21.250km con le Z8 ho montato le michelin power road 3

vi saprò dire come vanno.

ps. col parafango rossocromo nessun problema
 
14584575
14584575 Inviato: 20 Ago 2013 17:50
 

massymino ha scritto:
oggi cambiate le scarpe

dopo i 21.250km con le Z8 ho montato le michelin power road 3

vi saprò dire come vanno.

ps. col parafango rossocromo nessun problema


icon_eek.gif Sono veramente tantissimi i km che sei riuscito a percorrere con le Z8, io dopo 9.000 ero prossimo alle tele. Probabili strade e stili di guida diversi.
Complimenti!
icon_smile.gif doppio_lamp.gif
 
14584642
14584642 Inviato: 20 Ago 2013 18:31
Oggetto: molto interessato
 

attendiamo riscontro sulle PR III, allora


Edit: vedo ora che hai montato le Power, io sono interessato alle Pilot!
La sigla non cambia, PR III... icon_smile.gif
 
14585009
14585009 Inviato: 20 Ago 2013 21:43
 

Sono nuovo del forum ed ho poca esperienza di moto. Mi sono stupito leggendo che a 9/10 mila km. già si parla di sostituirle. Pensavo che durassero come quelle delle auto! La mia NC700X acquistata in luglio 2012 monta le Bridgestone BT 023. Ho fatto 9500 KM e al centro ci sono ancora 2 mm. di battistrada. Le cambierò l'anno prossimo, tanto d'inverno la prendo poco. Resta solo di capire quali sono le migliori e, come al solito, ognuno ha le sue preferenze. eusa_think.gif
 
14585034
14585034 Inviato: 20 Ago 2013 21:55
Oggetto: Re: molto interessato
 

provvix ha scritto:
attendiamo riscontro sulle PR III, allora


Edit: vedo ora che hai montato le Power, io sono interessato alle Pilot!
La sigla non cambia, PR III... icon_smile.gif


Edit: sono io che sono rinco......
hai ragione tu sono le Pilot Road 3

sorry mi sono accorto solo ora dell'errore.

Ti posso dire che già dopo 100km la risposta è buona, in curva va giù che è una bellezza.
Vedremo sul bagnato
 
14585049
14585049 Inviato: 20 Ago 2013 22:04
 

octopus64 ha scritto:
icon_eek.gif Sono veramente tantissimi i km che sei riuscito a percorrere con le Z8, io dopo 9.000 ero prossimo alle tele. Probabili strade e stili di guida diversi.
Complimenti!
icon_smile.gif doppio_lamp.gif


ho esagerato, già a 15.000 dovevo cambiarle... ma niente tela

asfalto magari, la guida coi pochi cavalli... in accelerazione difficile che scivoli e in frenata c'è l'abs, anche in concessionario dove ero passato per un preventivo mi hanno detto che non sono l'unico ad aver fatto così tanto km con sta moto e stesso treno.

magari cambia tra manuale e auto.
 
14585362
14585362 Inviato: 21 Ago 2013 7:42
Oggetto: Re: molto interessato
 

massymino ha scritto:
Edit: sono io che sono rinco......
hai ragione tu sono le Pilot Road 3

sorry mi sono accorto solo ora dell'errore.

Ti posso dire che già dopo 100km la risposta è buona, in curva va giù che è una bellezza.
Vedremo sul bagnato


Beh, pensa un po' a me che ho letto "Pilot" dove era scritto "Power"...
Qui sul Tinga ne parlano bene, come pneumatico 4-stagioni (bene sulla pioggia) e come pneumatico anti-spiattellamento: dure in mezzo e molto morbide ai lati, per me che già piego poco di mio e che ci giro in città...

@THOR55 Ciao e benvenuto. Il discorso non è tanto quello della durata tutto sommato, l'aderenza di due gomme da moto è più critica delle quattro da auto, ci può stare che se ne sacrifichi la durata per avere più grip possibile.
Il problema semmai è economico, la moto è un lusso in tutto e per tutto, qui si parla di 300 euro per du' gomme, tecnologiche finchè vuoi, ma sempre du' gomme! Solo che il motociclista (noi stessi qui sul Tinga lo dimostriamo) si fissa sulle cose, mentre su dieci automobilisti non so quanti sappiano che gomme monta la loro auto...
Raccontano di durata elevata per le Pilot Road III, e quindi ben vengano, ulteriormente.
 
14585377
14585377 Inviato: 21 Ago 2013 7:49
Oggetto: Re: molto interessato
 

provvix ha scritto:
Beh, pensa un po' a me che ho letto "Pilot" dove era scritto "Power"...
Qui sul Tinga ne parlano bene, come pneumatico 4-stagioni (bene sulla pioggia) e come pneumatico anti-spiattellamento: dure in mezzo e molto morbide ai lati, per me che già piego poco di mio e che ci giro in città...


poi le Power Road 3 non mi sembra esistano 0509_si_picchiano.gif

le ho prese proprio per questo motivo, usandola 11 mese e con qualsiasi clima (eccetto la neve..) ho optato per questa soluzione, e anch'io piego poco non credere.
mi sembra sempre di essere più giù, poi guardo la spalla e mancano sempre quei 4cm...
sarà che mi sono fatto molto male in passato (anche se non per colpa mia) la paura c'è.
 
14585650
14585650 Inviato: 21 Ago 2013 11:19
 

Ragazzi, questo topic è riservato alle gomme di serie... per i cambi successivi occorre utilizzare i topic esistenti (o crearne di nuovi se non conformi alle richieste) nella sezione dedicata:

icon_arrow.gif Forum Pneumatici


Ogni commento non coerente con il titolo di questo topic, verrà rimosso.

grazie della collaborazione icon_cool.gif


Eventuali info in MP 0510_saluto.gif
 
14585877
14585877 Inviato: 21 Ago 2013 13:12
 

Ciao a tutti

io di serie ho le BT023 con circa 8500km e sono alla frutta
durante l'estate ho fatto un paio di viaggetti di un migliaio di km cadauno, tutti di autostrada a pieno carico e le gomme si sono appiattite irrimediabillmente
battistrada ce ne sarebbe ancora, ma ora da "scarica" la sento abbastanza instabile (o forse e' solo una impressione, dato che fino a domenica ho girato sempre con passeggera e tris di bauli pieni di piombo e dopo un po' mi sembrava normale guidare con tutto quell'ingombro e peso)
che fare? rimontare le Bridgestone o provare le Pilot Road 3?
per ora, per capirne le prestazioni, non mi pare che ci sia una grossa casistica riguardante le Michelin
boh!
credo che sia meglio rimetterci quelle che suggerisce mamma Honda come primo equipaggiamento

buon pomeriggio

MAC61
 
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