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elaborazione soft aprilia rx 50
13620912
13620912 Inviato: 27 Lug 2012 0:13
Oggetto: elaborazione soft aprilia rx 50
 

ciao, volevo chiedervi un consiglio su come poter elaborare la mia aprilia rx del 97, attualmente ha tutti i pezzi originali, io avevo pensato a una gianelli, un phbg 19, il risultato che volevo ottenere è oltre l' allungo un po di ripresa, riesco a ottenere qualche miglioramento se monto pacco lamellare malossi vl6 e dischi frizione top performance con molle a carico maggiorato???
grazie icon_biggrin.gif
 
13620967
13620967 Inviato: 27 Lug 2012 2:45
 

almeno che la tua frizione di serie non sia messa male non conviene cambiarla sul 50cc originale sono soldi buttati. la giannelli ha il suo buon allungo e non svuota troppo in basso, il 19 e il pacco lamellare malossi sono perfetti, magari potresti montare anche una red sponge per completare il tutto.
 
13621683
13621683 Inviato: 27 Lug 2012 10:35
 

comprando solo la pancia della gianelli e mantenendo lo stesso terminale originale della moto cambia qualcosa, o anche il terminale influisce sella resa della marmitta ??
 
13621923
13621923 Inviato: 27 Lug 2012 11:38
 

gabri94 ha scritto:
comprando solo la pancia della gianelli e mantenendo lo stesso terminale originale della moto cambia qualcosa, o anche il terminale influisce sella resa della marmitta ??

è ovvio che dovrai cambiare anche il terminale! 0509_up.gif
io ti sconsiglio di mettere pezzi alla cavolo con il motore 50 sotto ti consiglio di prendere un 70 bisfascia perche poi il 50cc con il 19 andra un pò affogato e non è bello icon_asd.gif
 
13622271
13622271 Inviato: 27 Lug 2012 13:02
 

metti un bel gt, duraturo, ed acquisti sia potenza, ripresa ed allungo....
è la classica elaborazione soft, per chi deve fare strada ma vuol una moto efficente
 
13622286
13622286 Inviato: 27 Lug 2012 13:06
 

gt?? dove lo posso comprare?
 
13622330
13622330 Inviato: 27 Lug 2012 13:18
 

non saprei xkè se devo cambiare gruppo termico dovrei cambiare anke l' albero e ho un budget di circa 200 € quindi nn riuscire a comprare marmitta, albero, gt e carburatore icon_sad.gif, io pensavo di cambire solamente carburatore, scarico, pacco lamellare, sperando di guadagnare un 10 kmh e un po di ripresa
 
13622515
13622515 Inviato: 27 Lug 2012 14:09
 

comunque riguardo lo scarico ottengo qualcosa se cambio solo la pancia mantenendo terminale originale, oppure devo cambiare l' intero scarico con silenziatore, con le modifiche che volevo fare quanto guadagno in velocità secondo voi???
 
13622568
13622568 Inviato: 27 Lug 2012 14:24
 

gabri94 ha scritto:
comunque riguardo lo scarico ottengo qualcosa se cambio solo la pancia mantenendo terminale originale, oppure devo cambiare l' intero scarico con silenziatore, con le modifiche che volevo fare quanto guadagno in velocità secondo voi???


è ovvio che devi cambiare il silenziatore! doppio_lamp.gif
 
13624808
13624808 Inviato: 28 Lug 2012 11:06
 

si ma spiegategli perche deve cambiare il sile:
te lo dico io i fori del sile giannelli non combaciano e quindi o ti rifai la piastrina rotonda del collettore sile-pancia o compri anche il sile
comunque il silenziatore non cambia la resa del motore
 
13625095
13625095 Inviato: 28 Lug 2012 13:01
 

ed invece no.....
il sile cambia la resa del motore....
lo stato del sile è molto importante, e basta pensare che un silenziatore con una lana di roccia esausta, fa' perdere al motore circa il 2% della potenza complessiva.....

cambiando gt inoltre, non devi necessariamente sostituire l'albero....anzi....va bene quello originale se in buono stato di usura
 
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