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La mia prima scivolata...
13831397
13831397 Inviato: 9 Ott 2012 14:13
 

Impellata mi dispiace per la caduta, l'importante come già detto però è che tu stia bene e anche la moto (abbigliamento tecnico santo subito e i tamponi).
Forse è davvero il fatto che hai visto l'asfalto troppo vicino a te, la piega eccessiva, ti sei anche spaventata e non hai controllato il mezzo. Capita!
Però sulle gomme stai davvero attenta. Sono forse davvero la prima cosa che un motociclista dovrebbe cambiare, perchè sono fondamentali e assicurano una buona tenuta di strada. 0509_up.gif
 
13838610
13838610 Inviato: 11 Ott 2012 16:35
 

Grazie DArkDAwn! icon_biggrin.gif Per le gomme di sicuro le cambio ad inizio stagione prossima!! Già sò quali prendere! 0509_up.gif
 
13838665
13838665 Inviato: 11 Ott 2012 16:50
 

Di niente Impellata 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13851429
13851429 Inviato: 16 Ott 2012 14:00
 

eugenio2strokes ha scritto:
come può darsi che tu abbia piegato troppo ad una velocità troppo bassa,



seguro....quante volte la moto piegata ti da la sensazione che ti stai per sdraiare e con un leggero colpo di gas la rimetti in equilibrio, specie in città succede....l'esperienza in moto è una roba fondamentale....


ci sarebbe da aprire un capitolo sulla ricerca della piega....io piegavo molto più quando non sapevo portare la moto, che adesso dopo 5-6 anni di esperienza...piegavo ma andavo più piano in curva....ora, a volte sono costretto ad andare giù, ma se non mi serve sfrutto traiettorie che tagliano la curva....e vado molto di più...
 
13851684
13851684 Inviato: 16 Ott 2012 15:32
 

Motomane ha scritto:



seguro....quante volte la moto piegata ti da la sensazione che ti stai per sdraiare e con un leggero colpo di gas la rimetti in equilibrio, specie in città succede....l'esperienza in moto è una roba fondamentale....


ci sarebbe da aprire un capitolo sulla ricerca della piega....io piegavo molto più quando non sapevo portare la moto, che adesso dopo 5-6 anni di esperienza...piegavo ma andavo più piano in curva....ora, a volte sono costretto ad andare giù, ma se non mi serve sfrutto traiettorie che tagliano la curva....e vado molto di più...


0509_up.gif

più appoggio ha la gomma e piu si riesce a sfruttare la potenza del motore....

Meno pieghi, più puoi accelerare...

cè anche da dire però, che piu forte arrivi in curva e piu sei costretto a piegare...
 
13851713
13851713 Inviato: 16 Ott 2012 15:41
 

MonsterStation ha scritto:
0509_up.gif
più appoggio ha la gomma e piu si riesce a sfruttare la potenza del motore....
Meno pieghi, più puoi accelerare...
cè anche da dire però, che piu forte arrivi in curva e piu sei costretto a piegare...

Ci sono infinite alltre variabili che tralasci. Per esempio il tipo di guida del pilota... arrivando alla stessa velocità in curva, uno potrebbe pinzare qualche metro in più e spigolare o avere una guida più rotonda,...
Dipende molto anche dal tipo di mescola della gomma, dal tipo di asfalto, ..., ..., ...
 
13851723
13851723 Inviato: 16 Ott 2012 15:43
 

AlbertoSSP ha scritto:

Ci sono infinite alltre variabili che tralasci. Per esempio il tipo di guida del pilota... arrivando alla stessa velocità in curva, uno potrebbe pinzare qualche metro in più e spigolare o avere una guida più rotonda,...
Dipende molto anche dal tipo di mescola della gomma, dal tipo di asfalto, ..., ..., ...


qui siamo a livelli di telemetria!!

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13851734
13851734 Inviato: 16 Ott 2012 15:46
 

MonsterStation ha scritto:
qui siamo a livelli di telemetria!! icon_mrgreen.gif

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Queste cose le noto molto anche andando via in gruppo ad andature "turistiche +" icon_asd.gif
 
13851750
13851750 Inviato: 16 Ott 2012 15:51
 

Comunque si, alla fine dipende dalla guida, però in entrambi i casi il tachimetro non sbaglia..
Ovvero a parità di velocità "più o meno" ( a parità di movimento in sella) devi sempre piegare tot...

Poi logicamente cè chi arriva, stacca forte 10 metri dopo, entra più piano in curva spigolando ma poi riesce ad aprire prima...

Cè invece chi stacca piano e progressivo, ma poi riesce a far scorrere la moto e tenere una velocità di percorrenza curva maggiore...

le gomme invece... beh... un diablo normale farà pieghe molto piu modeste di un supercorsa...
 
13851775
13851775 Inviato: 16 Ott 2012 15:59
 

AlbertoSSP ha scritto:

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Queste cose le noto molto anche andando via in gruppo ad andature "turistiche +" icon_asd.gif
 
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