Leggi il Topic


La mia prima scivolata...
13617846
13617846 Inviato: 26 Lug 2012 9:04
 



Silverhead ha scritto:
biker000 ha scritto:
si gomme di serie anche io 0509_up.gif


Fatevi un bel regalo e cambiate le gomme, quelle originali quasi sempre sono caciotte che vi permettono di guidare la moto solo dritta icon_biggrin.gif
Le gomme sono la parte più importante della moto, anche se non si è da piega da ginocchio montate gomme buone l'imprevisto in strada è sempre dietro ogni curva.

Gomme buone e controllate la pressione periodicamente!!!

doppio_lamp.gif

guarda che ci ho toccato il ginocchio sia a sinistra che a destra ci sono anche andato in pista e non ho avuto problemi sinceramente si c'è di meglio come gomme quello sicuro ma non ve fate ste pippe mentali che se vuoi scendere parecchio vanno bene anche queste
 
13618019
13618019 Inviato: 26 Lug 2012 9:59
 

Dopo l'accaduto stò pensando seriamente di cambiare gomme, anche sotto consiglio di altri...Magari non saranno malissimo, probabilmente anche perchè sei molto più bravo di me... icon_smile.gif Ma tutti dicono che con gomme decenti la moto cambia totalmente...Forse delle gomme migliori delle Road Winner (mi prendono sempre in giro con stè Road Winner! icon_asd.gif) mi darebbero più sicurezza...Più che altro perchè comincio a pensare siano un pò vecchiotte...Nonostante i pochi km, (ho comprato la Ninjetta usata l'anno scorso, aveva sù solo 1000 km, praticamente come nuova, ora ne ha più di 5000, pochissimi lo so, però è comunque del 2008 così come le gomme...) Voi che dite? Effettivamente dopo qualche anno le gomme "invecchiano" con conseguente peggioramento della resa, o stò dicendo una ca*ata? icon_asd.gif
 
13618030
13618030 Inviato: 26 Lug 2012 10:04
 

guarda io sto a guasi a 6000km e probabilmente un altra mezza giornata in pista e mi avvicino al cambio gomme anche io ma comunque a me non parono tutta sta schifezza che descrivono gli altri ste gomme anzi so più o meno accettabili certo poi è ovvio che un paio de pirellli Bridgestone o Dunlop so sicuramente un altro mondo ma terrei a sottolineare che non è che se cai una pirelli supercorsa metti il ginocchio per terra come ho visto fare e dire da molta gente purtroppo icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif la gomma si ti migliora tutto ma non è che fa miracoli il miracolo lo fai tu con un bel manico 0509_up.gif
 
13618050
13618050 Inviato: 26 Lug 2012 10:10
 

Impellata ha scritto:
Dopo l'accaduto stò pensando seriamente di cambiare gomme, anche sotto consiglio di altri...Magari non saranno malissimo, probabilmente anche perchè sei molto più bravo di me... icon_smile.gif Ma tutti dicono che con gomme decenti la moto cambia totalmente...Forse delle gomme migliori delle Road Winner (mi prendono sempre in giro con stè Road Winner! icon_asd.gif) mi darebbero più sicurezza...Più che altro perchè comincio a pensare siano un pò vecchiotte...Nonostante i pochi km, (ho comprato la Ninjetta usata l'anno scorso, aveva sù solo 1000 km, praticamente come nuova, ora ne ha più di 5000, pochissimi lo so, però è comunque del 2008 così come le gomme...) Voi che dite? Effettivamente dopo qualche anno le gomme "invecchiano" con conseguente peggioramento della resa, o stò dicendo una ca*ata? icon_asd.gif


Le gomme dopo tot anni andrebbero cambiate, io l'anno scorso ho fatto una scivolata per una gomma del 1998, fai te..solo dopo essere caduto l'ho capita eusa_doh.gif
 
13618061
13618061 Inviato: 26 Lug 2012 10:14
 

io a suo tempo o letto un po in giro su sto discorso e c'è gente che afferma che se la gomma magari è di 2 anni massimo 4 può essere ancora affidabile certo la tua del 98 icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
non era il tuo caso
 
13618505
13618505 Inviato: 26 Lug 2012 11:53
 

biker000 ha scritto:

guarda che ci ho toccato il ginocchio sia a sinistra che a destra ci sono anche andato in pista e non ho avuto problemi sinceramente si c'è di meglio come gomme quello sicuro ma non ve fate ste pippe mentali che se vuoi scendere parecchio vanno bene anche queste


Sono scelte icon_smile.gif preferisco piegare con ginocchio a terra solo in pista con gomme ottime e con poca usara. Almeno se cado so che è colpa di un mio errore e non di certo per aver rispariamato sugli pneumatici.

doppio_lamp.gif
 
13619224
13619224 Inviato: 26 Lug 2012 14:43
 

Impellata ha scritto:
Dopo l'accaduto stò pensando seriamente di cambiare gomme, anche sotto consiglio di altri...Magari non saranno malissimo, probabilmente anche perchè sei molto più bravo di me... icon_smile.gif Ma tutti dicono che con gomme decenti la moto cambia totalmente...Forse delle gomme migliori delle Road Winner (mi prendono sempre in giro con stè Road Winner! icon_asd.gif) mi darebbero più sicurezza...Più che altro perchè comincio a pensare siano un pò vecchiotte...Nonostante i pochi km, (ho comprato la Ninjetta usata l'anno scorso, aveva sù solo 1000 km, praticamente come nuova, ora ne ha più di 5000, pochissimi lo so, però è comunque del 2008 così come le gomme...) Voi che dite? Effettivamente dopo qualche anno le gomme "invecchiano" con conseguente peggioramento della resa, o stò dicendo una ca*ata? icon_asd.gif


Carissima, mi spiace per la caduta eusa_doh.gif

Fortuna non vi siete fatte nulla! 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif

Non so se sei caduta per colpa delle gomme, ma io le cambio spesso (dopo un annetto circa), anche se ci faccio parecchi km (tipo 10000 l'anno, o poco meno..) ma le cambierei comunque, almeno ogni due anni, sono l'unica cosa che ci lega all'asfalto e credo sia importante spendere per loro! 0509_up.gif
Cerco di prenderle sempre buone e nuove, e ovviamente che tengano per vari km! icon_asd.gif
..ed è totalmente vero che a seconda della gomma ti cambia la moto, perchè cambia la sicurezza che hai con l'asfalto! icon_wink.gif
 
13619263
13619263 Inviato: 26 Lug 2012 14:54
 

Impellata ha scritto:
Dopo l'accaduto stò pensando seriamente di cambiare gomme, anche sotto consiglio di altri...Magari non saranno malissimo, probabilmente anche perchè sei molto più bravo di me... icon_smile.gif Ma tutti dicono che con gomme decenti la moto cambia totalmente...Forse delle gomme migliori delle Road Winner (mi prendono sempre in giro con stè Road Winner! icon_asd.gif) mi darebbero più sicurezza...Più che altro perchè comincio a pensare siano un pò vecchiotte...Nonostante i pochi km, (ho comprato la Ninjetta usata l'anno scorso, aveva sù solo 1000 km, praticamente come nuova, ora ne ha più di 5000, pochissimi lo so, però è comunque del 2008 così come le gomme...) Voi che dite? Effettivamente dopo qualche anno le gomme "invecchiano" con conseguente peggioramento della resa, o stò dicendo una ca*ata? icon_asd.gif


effetto placebo, è stato fatto anche un esperimento specifico del nostro caso: a dei piloti sono state montate delle gomme semifinite alle loro moto, e a loro è stato detto che erano gomme speciali un nuovo modello ideale per la pista, e i loro tempi erano buoni, poi gli hanno messo delle gomme nuove di pacca e gli è stato detto che erano gomme di scarsa qualita,finite,davvero pessime, il risultato sono stati tempi bassissimi! icon_wink.gif
Cambiale, non tanto per l'adrenza effettiva o no, ma per una questione psicologica
 
13619310
13619310 Inviato: 26 Lug 2012 15:11
 

Impellata ha scritto:

Abbigliamento tecnico sempre! Ci tengo alla mia pelle, meglio sia la tuta ad assaggiare l'asfalto!!
E poi in tuta mi sento una f**a icon_cool.gif


una donna con la tuta in pelle non è che si sente f**a....

è che lo è da paura!!!

molto meglio della minigonna!!! icon_biggrin.gif
 
13619322
13619322 Inviato: 26 Lug 2012 15:15
 

molghix ha scritto:

molto meglio della minigonna!!! icon_biggrin.gif


Bè parliamone icon_asd.gif
 
13620323
13620323 Inviato: 26 Lug 2012 20:16
 

icon_arrow.gif SpanknapS: Grazie cara!! Anch'io ho pensato di cambiarle proprio per quello, dopotutto è come se fossero le scarpe della mia motina, penso sia normale corra magari meglio con delle belle scarpe nuove! icon_asd.gif Però che peccato con così pochi km... icon_sad.gif

icon_arrow.gif Pegasus3: hai toccato un altro punto di cui sono ben consapevole, effetto placebo...Sicuramente mi aiuterebbe cambiarle anche, e soprattutto forse, per quello!! Non mi fido più tanto di quelle che ho...

Anche se come dice biker000 molto dipende da me e da come guido... Non ho ambizioni di chissà quali piegoni o ginocchia a terra sinceramente, ne sono ben lontana ancora... icon_redface.gif Ma ciò che mi interessa è rendere la mia moto più sicura possibile, ben sapendo che la maggior parte della responsabilità riguarda logicamente me e la mia guida... Solo avere la maggiore sicurezza possibile, con delle gomme affidabili anche in situazioni di emergenza, tipo frenate improvvise, o asfalto scivoloso/sporco/bagnato...

icon_arrow.gif molghix: Ahahahah un fan delle donne in tuta di pelle! 0509_campione.gif

Io le metto entrambe, peccato non contemporaneamente, tipo ci ho pensato alla mini sotto alla tuta, ma sarei un pò scomoda credo... icon_asd.gif
 
13620437
13620437 Inviato: 26 Lug 2012 21:05
 

beh dipende... certe mini sono talmente mini che pure sotto la tuta andrebbero bene! icon_xd_2.gif
 
13622276
13622276 Inviato: 27 Lug 2012 13:03
 

Può darsi che siano state le gomme fredde e l'asfalto liscio, come può darsi che tu abbia piegato troppo ad una velocità troppo bassa, chissà! Magari sono state le due cose combinate: gomme fredde, piega a velocità bassa, la gomme non riesce a "tenere su" la moto da così piegata e fredda ed è un attimo cadere. è solo un ipotesi, chiaramente.

Come ti hanno già detto altri le gomme di serie quasi mai sono buone, ed avere su le stesse da 4 anni non aiuta, io le cambierei icon_wink.gif

Mi raccomando poi quando vai a fare tante curve dà loro una scaldatina, hai mai visto motociclisti che su strada dritta vanno "a zig zag"? Basta anche poco, aiuta ad avvicinare le gomme alla temperatura ideale di esercizio, così già dalle prime curve la gomma non è totalmente fredda icon_smile.gif
 
13622341
13622341 Inviato: 27 Lug 2012 13:22
 

molghix ha scritto:
beh dipende... certe mini sono talmente mini che pure sotto la tuta andrebbero bene! icon_xd_2.gif

Ahaha lo so! eusa_whistle.gif

eugenio2strokes ha scritto:
Mi raccomando poi quando vai a fare tante curve dà loro una scaldatina, hai mai visto motociclisti che su strada dritta vanno "a zig zag"? Basta anche poco, aiuta ad avvicinare le gomme alla temperatura ideale di esercizio, così già dalle prime curve la gomma non è totalmente fredda icon_smile.gif

Lo faccio quasi sempre anch'io!! icon_wink.gif Solo che le mie gomme ci mettono un bel pò a scaldarsi... icon_sad.gif Grazie per i consigli! 0509_up.gif

Le gomme credo le cambierò a inizio stagione prossima, ora probabilmente non farò altri lunghi giri, ed eviterei magari di comprare le gomme nuove per tenerle ferme in inverno! eusa_doh.gif
 
13623062
13623062 Inviato: 27 Lug 2012 16:56
 

Io già di scivolate simili ne ho fatte due: la prima per un signore che si è fermato e per evitare di arrivargli addosso ho preferito sdraiarmi, la seconda perché quella s*****a della mia SV mi ha disarcionato in curva icon_mrgreen.gif (certo forse non dovevo scalare... eusa_think.gif ).
La terza evitata per un soffio (ho fatto il ballo del quà quà per circa un 100 metri...), causata da olio catena ancora presente sulla parte esterna della gomma (si questa è stata una svista grave!!!!).

Ogni volta sempre pensato di vendermi la moto e di convertirmi allo sceccarello (trad. asinello), il giorno dopo a riparare la moto e risalire in sella. Certo...quando succede qualcosa ti lascia una cicatrice per cui sempre ci pensi un tantino su, magari tiri di meno, ogni tanto un attimo di incertezza, ma è segnale che il cervello è collegato alla manetta del gas (o al pedale dell'accelleratore) icon_mrgreen.gif

[OT]Qui da me in questo momento c'è il problema opposto...c'è un caldo atroce!le gomme si squagliano appena esco dal garage! icon_xd_2.gif [/OT]

doppio_lamp_naked.gif
 
13630638
13630638 Inviato: 30 Lug 2012 18:38
 

Impellata ha scritto:
Ragazzi quante risposte, grazie, siete mitici!!! 0509_doppio_ok.gif 0510_abbraccio.gif

...

icon_arrow.gif Silverhead...Da come lo hai descritto (benissimo tra l'altro, ho capito un pò di cose 0510_inchino.gif ) sì, forse hai ragione, e in effetti non si è chiuso lo sterzo credo, ho subito pensato che le gomme eran fredde, che ho piegato troppo e che ho sentito proprio la moto scivolarmi via... icon_rolleyes.gif

Grazie anche a tutti gli altri, e sì...Abbigliamento tecnico sempre! Ci tengo alla mia pelle, meglio sia la tuta ad assaggiare l'asfalto!!
E poi in tuta mi sento una f**a icon_cool.gif


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif Ciao impellata , partiamo dal fondo, probabilmente oltre a sentirti lo sei proprio icon_asd.gif
comunque tornando al tornante , la cosa che ho grassettato sopra all'inizio non l'avevi scritta e quindi ti chiederei "sei sicura che hai sentito la moto scivolare via ?" perchè se sei sicura allora è molto probabile che hai perso l'anteriore causa asfalto scivoloso+gomma fredda e vecchia+eventuale sporco (terriccio o simile) sull'asfalto ;
pero' c'è anche da tenere presente che in salita se prendi una curva tipo tornante che poi sale parecchio devi tenere sempre la moto piu' o meno accelerata a seconda di quanto sale la strada e di quanto sei piegata, riassumendo se si ha poca pratica ( o si è stanchi o tutte e due le cose ) non è difficile farsi cogliere di sorpresa dalla salita improvvisa mentre si è piegati , a quel punto se non sei pronta a rialzare un po la moto o ad accelerare il giusto o entrambe, la salita ti porta giu a terra, ma in questo caso pero' si cade tipo pera matura, non si cade scivolando via in laterale.
Insomma se sei caduta giu' piu' verticale che altro è probabile che la slaita ripida a metà curva ti ha fregato , se hai sentito la moto scivolare via in laterale la gomma ha perso aderenza , prova a fare un check back icon_mrgreen.gif
 
13630812
13630812 Inviato: 30 Lug 2012 19:27
 

Welcomme in the club !!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
I fattori Meccanici possono essere 3 :
errata gestione del gas e freno
Pneumatici freddi o sgonfi
Errato setting degli ammortizzatori

I fattori umani TANTI e non mi metto nemmeno a elencarli
L'importante è che sei tornata subito in sella , hai imparato che la moto richiede parecchia attenzione (anche dei particolari) e non ti sei fatta male
POST LA mia scivolata avevo le rotule esposte perché non avevo i Pantaloni in pelle
Ricordati ci sono motociclisti che son caduti e quelli che devono ancora cadere ..tu sei nel club di quelli che son caduti ed è un vanto doppio_lamp_naked.gif
 
13632803
13632803 Inviato: 31 Lug 2012 13:04
 

Trueman ha scritto:

Ogni volta sempre pensato di vendermi la moto e di convertirmi allo sceccarello (trad. asinello), il giorno dopo a riparare la moto e risalire in sella.

Ahaha lo sceccarello! rotfl.gif


YpsilonZF ha scritto:
Ciao impellata , partiamo dal fondo, probabilmente oltre a sentirti lo sei proprio icon_asd.gif

Ahaha grazie!
Guarda non sò bene spiegare sinceramente cosa sia accaduto, mi pare di aver sentito la moto scivolarmi via...Lateralmente verso destra, mentre io sono finita verso sinistra invadendo l'altra corsia anche se non me ne sono accorta perchè mi sono subito rialzata e corsa verso la moto (miracolo non passava nessuno, 0510_inchino.gif me l'hanno fatto notare da poco) Non sono finita sotto la moto, mi è proprio scivolata via...Poi bo, alla fine penso sia stata tutta una serie di cose che hanno concorso al tutto...In primis la mia inesperienza sicuramente.

Adrm ha scritto:
Ricordati ci sono motociclisti che son caduti e quelli che devono ancora cadere ..tu sei nel club di quelli che son caduti ed è un vanto doppio_lamp_naked.gif

Un vanto addirittura! icon_asd.gif Ahaha e io che me ne vergognavo invece! icon_lol.gif Sicuramente però la caduta servirà a migliorarmi, quello sì 0509_up.gif
 
13633008
13633008 Inviato: 31 Lug 2012 13:54
 

Il consiglio che mi permetto di darti è...non forzare il ritmo cercando di stare dietro ad un motociclista in quel momento più veloce di te!
A me è capitato quando avevo da poco il Vespone (ancora da restaurare per fortuna) proprio per stare dietro ad un mio amico molto più "manico" di me!
Ognuno di noi ha i propri limiti e non è il caso di "esplorarli" solo per stare dietro a qualcuno!
 
13633083
13633083 Inviato: 31 Lug 2012 14:20
 

Grazie per il consiglio Skleros, e concordo in pieno naturalmente! 0509_up.gif
 
13633574
13633574 Inviato: 31 Lug 2012 17:29
 

Impellata ha scritto:

YpsilonZF ha scritto:
Ciao impellata , partiamo dal fondo, probabilmente oltre a sentirti lo sei proprio icon_asd.gif

Ahaha grazie!
Guarda non sò bene spiegare sinceramente cosa sia accaduto, mi pare di aver sentito la moto scivolarmi via...Lateralmente verso destra, mentre io sono finita verso sinistra invadendo l'altra corsia anche se non me ne sono accorta perchè mi sono subito rialzata e corsa verso la moto (miracolo non passava nessuno, 0510_inchino.gif me l'hanno fatto notare da poco) Non sono finita sotto la moto, mi è proprio scivolata via...Poi bo, alla fine penso sia stata tutta una serie di cose che hanno concorso al tutto...In primis la mia inesperienza sicuramente.



Dovresti ringraziare i tuoi genitori icon_asd.gif icon_wink.gif
per la caduta, da quello che scrivi , sia all'inizio del post che in seguito che in questo ultimo post, non si riesce a capire o quantomeno credo sia molto difficile capire adesso la causa precisa.
Sarebbe molto utile perchè per fare esperienza è importante capire cosa si sbaglia per evitare di rifare lo stesso errore, ma come dicevo cosi' a posteriori si possono solo fare ipotesi, oltre a quello che è già stato detto potrebbe aver contribuito un aumento della pendenza della salita a metà curva, l'essere passata con l'anteriore su un'eventuale riga bianca ( pessima amica soprattutto delle gomme come le tue e come le mie ex pilot road ) o magari qualche velo di gasolio perso da qualche camion/camioncino/camioncello che purtroppo soprattutto nelle curve strette o rotonde hanno il bruttissimo vizio di perdere liquidi scivolosi 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif , potrebbe essere che in quella curva hai piegato decisamente di piu' rispetto a tutte le altre curve andando quindi ad usare una zona della gomma che nessuno aveva mai usato e quindi che ha meno aderenza , basta , non mi viene in mente altro , per ora icon_mrgreen.gif , l'importante è che non ti sei fatta male ovviamente
 
13635529
13635529 Inviato: 1 Ago 2012 11:02
 

YpsilonZF ha scritto:


Sarebbe molto utile perchè per fare esperienza è importante capire cosa si sbaglia per evitare di rifare lo stesso errore


E' proprio per questo che ho aperto il topic chiedendo aiuto a voi motociclisti più esperti...Mi avete dato un sacco di ipotesi plausibili di errore, quindi mi basterebbe evitarle tutte... icon_asd.gif
 
13636196
13636196 Inviato: 1 Ago 2012 13:55
 

Impellata ha scritto:


E' proprio per questo che ho aperto il topic chiedendo aiuto a voi motociclisti più esperti...Mi avete dato un sacco di ipotesi plausibili di errore, quindi mi basterebbe evitarle tutte... icon_asd.gif


icon_asd.gif già ,
a questo proposito, non so se già sai (in questo caso scusa l'abuso di insegnamento icon_redface.gif ) le zone impestate de perdite di gasolio o liquido oleoso le riconosci perchè l'asfalto in quelle zone diventa ancora piu' scuro e quasi sempre si riesce ad individuarle e ad evitare di piegarci sopra ; se piove diventa tutto scuro uguale e non si riesce piu' ad accorgersene = meglio non collaudare la bontà delle gomme su bagnato su strade pubbliche icon_wink.gif
 
13640535
13640535 Inviato: 2 Ago 2012 20:07
 

Ma YpsilonZF sei troppo gentile, davvero!! Niente abusi di insegnamento, fa sempre piacere ricevere dei consigli... icon_smile.gif No no le mie fantastiche Road Winner non mi fido a collaudarle al massimo nemmeno su asciutto/asfalto perfetto, figuriamoci sul bagnato! rotfl.gif
 
13640572
13640572 Inviato: 2 Ago 2012 20:19
 

Prima di tutto tanti auguri per la caduta e benvenuta nel club! Io sono un neofita e mi sono sdraiato per evitare un vecchio che ha aperto la portiera della macchina in terza fila ( si terza fila) senza guardare. Tra l'altro anche se mi ha visto cadere non se ne è minimamente curato ed è entrato in un negozio, comunque...
Tornando al discorso principale, non so te, ma penso che alla fine sia inutile chiedersi cosa è andato storto, possono esserci duemila motivi e duemila soluzioni. Sinceramente io sto imparando da solo a guidare la moto, non ho mai portato neanche il motorino in vita mia ne ho fatto guide o altro, la prima moto l ho presa qualche mese fa, a 24 anni, e sono partito con una r125 che cambierò a breve. Per questo ti dico che mentre i primi tempi guidavo molto ma molto impallato perchè pensavo a tutte le cose da fare, ai movimenti e a tutto il resto, come hai detto tu "solo mente", poi ho capito che la moto va goduta, e pur non staccando il cervello, ho lasciato spazio all'istinto. Ed è venuto tutto meglio, le curve, gli allunghi, le manovre...
Questo non vuol dire non pensare ai propri errori, ma vuol dire non farli diventare problemi : te stai bene e la moto sta apposto, questo conta. Tutto il resto lascia il tempo che trova, perchè non è possibile ora come ora dargli una spiegazione concreta e certa. Per cui, niente vergogna, risali in sella e da sfogo a questa tua passione, alla fine se lo è davvero, stai sicura che la voglia non ti abbandonerà. La paura ha un suo scopo, se la sai domare, ci sprona a superare i nostri limiti, a migliorare, e sostanzialmente ad evitare cazzate!

Ps le donne in tuta di pelle e moto sono delle dee!
 
13640624
13640624 Inviato: 2 Ago 2012 20:35
 

LucaCupo ha scritto:
Ps le donne in tuta di pelle e moto sono delle dee!
icon_wink.gif

Ciao LucaCupo! Grazie per il commento... Praticamente storia motociclistica molto simile io e te, mai guidato una dueruote, e ho iniziato a guidare alla tua stessa età...Con la differenza che mi son presa un 250, e non lo cambierò a breve! icon_biggrin.gif
La cosa che mi ha fatto rodere è che prima non ero "solo mente"...A parte naturalmente i momenti iniziali in cui si è tutti un pò impediti credo... icon_lol.gif Dopo i miei vari giri...Mi piaceva come stavamo andando io e la mia moto, di come era diventata istintiva la mia guida, i miei movimenti più fluidi...Insomma sentivo proprio che ad ogni uscita miglioravo di più, e piegavo un pò meglio...Poi...La caduta, inaspettata, ed eccomi regredire...Peggio degli inizi...Questo mi ha fatta arrabbiare. Erano la paura, i pensieri...E tutta la mia sicurezza...sparita! Se mi avessi vista prima della scivolata, e dopo...Un'altra pilota! icon_sad.gif

Comunque non ho intenzione di farmi bloccare dalla paura... Oggi mi sono concessa un bel giro in solitaria con Lei... icon_mrgreen.gif Io e Lei e basta a gironzolare, senza meta...Così, seguendo strade sconosciute, solo per il gusto di guidare...Quasi re-imparando tutto di nuovo... E' stato bellissimo, e sono proprio felice 0509_campione.gif
 
13640642
13640642 Inviato: 2 Ago 2012 20:41
 

Così si fa! Io quando sono caduto mi sono rialzato subito, per fortuna avevo il giubbotto col paraschiena e le protezioni ma non i guanti. In finale mi ero fatto una ferita discretamente profonda sul palmo, un paio di lividi sull'anca e sulla gamba sinistra e la moto si era graffiata lateralmente, niente di che. Appena risalito tremavo, non per l'incidente in sè, ma proprio perchè ero ad una delle prime uscite, penso la terza, e già ero caduto, non ti dico i pensieri che mi sono passati per la testa! Mi ricordo di aver fatto un respiro profondo, di aver sgombrato la mente e di nuovo in sella, come se nulla fosse successo. Non ho neanche inseguito il vecchietto icon_biggrin.gif
Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo essere caduto ha la forza di rialzarsi!
e poi insomma, in moto si cade, in macchina si tampona,a piedi si scivola, è naturale!
 
13640697
13640697 Inviato: 2 Ago 2012 20:54
 

Ma certo hai ragione, e lo so!! icon_biggrin.gif Comunque dopo esser caduta mi sono sparata in quelle condizioni Abetone, un altro passo di cui non ricordo il nome, e un bel pò di km, sono stata in moto 12 ore filate quel giorno...Quindi insomma, eccome se mi sono rialzata...E via, neppure su strade tranquille! eusa_doh.gif Pensa come stavo messa però.... A farmi i passi subito dopo esser caduta... eusa_shifty.gif A ripensarci non so come ho fatto.
E non ho mai smesso di andare in moto, anche se la mia guida, come ti dicevo, ne ha risentito...Psicologicamente. Ma per gradi son sicura tornerò come prima e anche meglio spero! icon_mrgreen.gif
 
13640784
13640784 Inviato: 2 Ago 2012 21:14
 

LucaCupo ha scritto:

e poi insomma, in moto si cade, in macchina si tampona,a piedi si scivola, è naturale!


...e sugli scii ci si impaia il pilone della seggiovia...con conseguenti risate di tutto lo stabilimento sciistico! rotfl.gif

non centra nulla lo so...ma il finale del messaggio di LucaCupo ha avuto effetto flashback...

comunque altra cosa micidiale sono i dislivelli di asfaltatura, quelli che si formano solitamente quando si asfalta la strada facendola a pezzi, se la ruota entra dentro e non te ne accorgi completamente, ti sballa tutta la traiettoria di curva e quando te ne accorgi già sei per i campi (nell'ipotesi migliore).
 
13640802
13640802 Inviato: 2 Ago 2012 21:19
 

prendere il pilone è fantastico, io con i pattini ho preso un palo della luce una volta!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e PrevenzioneEsperienze personali, Guida Sicura

Forums ©