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Cilindro alluminio e testa scomponibile
13614947
13614947 Inviato: 25 Lug 2012 12:15
Oggetto: Cilindro alluminio e testa scomponibile
 

Cosa cambia tra un cilindro in alluminio ?? Intendo a prestazioni ecc... E testa scomponibile?
 
13614969
13614969 Inviato: 25 Lug 2012 12:19
 

puoi solo lucidarlo e cromarlo se il danno non e grave ma costa abbastanza! eusa_doh.gif
 
13614970
13614970 Inviato: 25 Lug 2012 12:19
 

allora mettiamo il caso tu voglia comprare un GT maggiorato per un 50cc, ci sono 2 tipi diversi di GT che vorresti comprare un 70cc in ghisa e un 70cc in alluminio, ovviamete il GT in alluminio in termini di prestazioni è superiore, invece uno in ghisa è meno performante ma più duraturo.
0509_up.gif
 
13614994
13614994 Inviato: 25 Lug 2012 12:23
 

invece la testa scomponibile è una cosa in più che montano nei cilindri più spinti per raffreddare la camera di scoppio in questo modo le prestazioni aumentano ulteriormente.
ovviamente la testa scomponibile esiste solo per cilindri raffreddati a liquido.
 
13615287
13615287 Inviato: 25 Lug 2012 13:13
 

robi97 ha scritto:
invece la testa scomponibile è una cosa in più che montano nei cilindri più spinti per raffreddare la camera di scoppio in questo modo le prestazioni aumentano ulteriormente.
ovviamente la testa scomponibile esiste solo per cilindri raffreddati a liquido.


spiegami davvero come secondo te la testa scomponibile faccia andare di più...l'unico vanatggio è un migliore raffreddamento, e una facilità di regolazione della banda di squish... stop! non aumentano le prestazioni se la camera di scoppio è uguale... si raffredda solo meglio...
 
13615379
13615379 Inviato: 25 Lug 2012 13:33
 

DADUZ95 ha scritto:


spiegami davvero come secondo te la testa scomponibile faccia andare di più...l'unico vanatggio è un migliore raffreddamento, e una facilità di regolazione della banda di squish... stop! non aumentano le prestazioni se la camera di scoppio è uguale... si raffredda solo meglio...

comunque non è poco avere un raffreddamento migliore.. icon_smile.gif specialmente in motori molto spinti che producono ingenti quantità di calore..
 
13615395
13615395 Inviato: 25 Lug 2012 13:37
 

certo è un buon vantaggio raffreddare meglio ma da qui a dire che raffreddare meglio faccia andare di più... solo se la temperatura del gilindro a testa unica è over range di utilizzo allora si ha un vantaggio, ma a parità di temperatura, squish e forma della camera di scoppio interna, la testa monopezzo o scomponibile non cambia na mazza icon_asd.gif
 
13615403
13615403 Inviato: 25 Lug 2012 13:41
 

si ma di solito se un cilindro monta la testa scomposta ha anche fasature piu spinte di uno a testa monopezzo grazie al miglior raffreddamento che permette al cilindro di produrre piu calore
 
13616187
13616187 Inviato: 25 Lug 2012 17:21
 

DADUZ95 ha scritto:


spiegami davvero come secondo te la testa scomponibile faccia andare di più...l'unico vanatggio è un migliore raffreddamento, e una facilità di regolazione della banda di squish... stop! non aumentano le prestazioni se la camera di scoppio è uguale... si raffredda solo meglio...

nel senso che se non c'è l'avesse si surriscalderebbe e magari andrebbe in autoacensione o comunque andrebbe peggio...
 
13617388
13617388 Inviato: 26 Lug 2012 1:10
 

detta così è già meglio icon_smile.gif
 
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