Leggi il Topic


Differenza pistoni husqvarna 125 [wossner rispetto a vertex]
13613769
13613769 Inviato: 25 Lug 2012 4:03
Oggetto: Differenza pistoni husqvarna 125 [wossner rispetto a vertex]
 



Ciao a tutti, è da un po di tempo che avevo intenzione di cambiare pistone alla mia husky, adesso monto un vertex grafittato e mi sono trovato alquanto bene ma l'altro giorno ho notato dei pistoni wossner che a differenza dei vertex presentano delle finestre sul pistone in corrispondenza dei travasi e mi chiedevo cosa cambiava in termini di prestazioni tra questi due tipi di pistoni.
questa è una foto del wossner per husqvarna 125

immagini visibili ai soli utenti registrati



Grazie in anticipo
 
13613792
13613792 Inviato: 25 Lug 2012 6:13
 

Se non erro quelle sono delle sacche per la lubrificazione, la miscela si raccoglie in quelle depressioni e aiuta a lubrificare meglio
 
13613809
13613809 Inviato: 25 Lug 2012 6:48
 

an ma non sono fori passanti ? non è che queste sacche aumentano la miscela che va in camera di combustione ?
 
13613956
13613956 Inviato: 25 Lug 2012 8:14
 

Io lo monto sul cr, come detto sono fori per la lubrificazione, ovviamente sono chiusi e non servono per fare arrivare più miscela in CDC. Ottimi prodotti a un prezzo relativamente basso. Consigliato icon_wink.gif
 
13614506
13614506 Inviato: 25 Lug 2012 10:53
 

Che voi sappiate ci sono altri produttori che fanno pistoni differenti dai classici vertex?
 
13614561
13614561 Inviato: 25 Lug 2012 11:04
 

wiseco, prox...queste mi vengono in mente di più conosciute nell'offroad...

ah, i wiseco richiedono tolleranze diverse perchè sono fusi, non forgiati, quindi hanno dilatazioni termiche maggiori, anche se sono più leggeri icon_wink.gif
 
13614614
13614614 Inviato: 25 Lug 2012 11:16
 

e per i pistoni athena cosa mi sapete dire ?
 
13625664
13625664 Inviato: 28 Lug 2012 17:44
 

ho saputo che anche i pistoni del cr 125 vanno bene sul husky, hanno il vantaggio di avere il grano della fascia spostato per poter passare sul pieno e avere il buco per la lubrificazione del traversino, mi confermate questo? e di che annata andrebbe bene il pistone?
 
13626656
13626656 Inviato: 29 Lug 2012 10:38
 

honda cr 00-03.. va bene anche quello dal 92 al 2000 ma è peggiore come pistone.. per il passaggio fascia non garantisco.

Athena io lo eviterei..
In ordine di qualità ci sono: asso, prox, wossner, wiseco, vertex.
 
13626688
13626688 Inviato: 29 Lug 2012 10:55
 

ma la versione pro race della vertex per il pistone del honda cr 125 che differenza ha rispetto al replica ?
 
13627330
13627330 Inviato: 29 Lug 2012 16:45
 

dalcanaleluca ha scritto:
honda cr 00-03.. va bene anche quello dal 92 al 2000 ma è peggiore come pistone.. per il passaggio fascia non garantisco.

Athena io lo eviterei..
In ordine di qualità ci sono: asso, prox, wossner, wiseco, vertex.


Per il passaggio della fascia garantisco, ma solo per il cilindro 5 travasi, sul 7t non so...
 
13627764
13627764 Inviato: 29 Lug 2012 19:41
 

ma quale annata del honda aveva il cilindro 5 travasi? e questo pistone andrebbe bene anche sul mio cilindro a 7 travasi?
 
13629457
13629457 Inviato: 30 Lug 2012 12:42
 

crimas ha scritto:
ma la versione pro race della vertex per il pistone del honda cr 125 che differenza ha rispetto al replica ?

è fatto con disegno diverso dall'originale ed è forgiato icon_wink.gif
 
13629459
13629459 Inviato: 30 Lug 2012 12:43
 

crimas ha scritto:
ma quale annata del honda aveva il cilindro 5 travasi? e questo pistone andrebbe bene anche sul mio cilindro a 7 travasi?

secondo me tutte hanno sempre avuto il 5 travasi icon_wink.gif
 
13629556
13629556 Inviato: 30 Lug 2012 13:09
 

ma i pistoni forgiati mi pare abbiano tolleranze diverse per l'accoppiamento o sbaglio? e se fosse così di quanti centesimi necessitano ?
 
13651293
13651293 Inviato: 7 Ago 2012 1:07
 

sul 125 la tolleranza va da 6 cent (uso stradale) a 4 cent (uso racing)..il mio wossner forgiato l'ho montato a 5 cent e dopo quasi 1000 km è come nuovo, ha perso solo il mantello di grafite
p.s. il wossner ha una qualità/ottima 0509_doppio_ok.gif
 
13750365
13750365 Inviato: 12 Set 2012 19:57
 

ragazzi ho bisogno del vostro aiuto, ieri ho smontato il cilindro e il pistone perchè era davvero spompato, l'accoppiamento era diventato adirittura di 8 centesimi, adesso ho in mano il cilindro lucidato e misura 54.015mm e essendo quasi giunta la sua fine volevo accoppiare un ultimo pistone e godermì quel poco che gli rimane, ho in mente di prendere un wossner da 53.98mm quello con diametro più grande in assoluto, l'accoppiamento risulterebbe di 3.5 centesimi, che poi secondo me con il giusto rodaggio si stabilizza sui 4 - 4.5 centesimi. secondo voi può andare bene questo accoppiamento o è troppo spinto e rischio di grippare appena finito il rodaggio ??
 
13757336
13757336 Inviato: 14 Set 2012 18:27
 

crimas ha scritto:
ragazzi ho bisogno del vostro aiuto, ieri ho smontato il cilindro e il pistone perchè era davvero spompato, l'accoppiamento era diventato adirittura di 8 centesimi, adesso ho in mano il cilindro lucidato e misura 54.015mm e essendo quasi giunta la sua fine volevo accoppiare un ultimo pistone e godermì quel poco che gli rimane, ho in mente di prendere un wossner da 53.98mm quello con diametro più grande in assoluto, l'accoppiamento risulterebbe di 3.5 centesimi, che poi secondo me con il giusto rodaggio si stabilizza sui 4 - 4.5 centesimi. secondo voi può andare bene questo accoppiamento o è troppo spinto e rischio di grippare appena finito il rodaggio ??


per un monofascia 3,5 centesimi è giusto, è quasi pronto gara, però potresti farlo senza problemi
 
13757349
13757349 Inviato: 14 Set 2012 18:32
 

ho ordinato un wossner per cr 125 (col grano spostato) a 4 centesimi, prossima settimana mi arriva e monto tutto, ho anche aperto lo scarico del husky come sul cr speriamo bene icon_twisted.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©