Leggi il Topic


Bicilindrico/telaio KTM VS Ducati
13613381
13613381 Inviato: 24 Lug 2012 21:26
Oggetto: Bicilindrico/telaio KTM VS Ducati
 

Ragazzi se mi dicono " bicilindrico " io penso " DUCATI " , ma poi mi si accende quella lampadina da 5Watt che mi fa andare avanti il cervello e aggiugo " KTM " ! icon_eek.gif



Non voglio chiedere nella sezione KTM come e' la RC8 , ma mi incuriosisce sapere se i fan del bicilindrico per eccellenza hanno qualcosa da dirmi su quello della Arancione !



Qualcuno ha mai provato entrambi i bicilindrici ?


Riguardo il traliccio DUCATI ha gia' preso altre strade con la 1199 Panigale .

Il traliccio personalmente mi piace parecchio perche' rende la mia 749S rigida , legnosa e precisa proprio come piace a me !

Il traliccio KTM dovrebbe rendere nello stesso modo da quello che ho letto .

Pareri a riguardo ? Personalmente non credo che KTM abbia cercato qualcosa di diverso dal suo traliccio .




Alla fine della fiera chi trova gusto nella accoppiata bicilindrico + traliccio ha mai valutato la ktm ? La reputa ancora troppo giovane per avere un valido progetto ( visti i molteplici richiami segno di inciampamenti ma anche di recuperi visto che ha riparando con richiami gratis ! ) ?




rumble rumble che pensieri eusa_think.gif
 
13614005
13614005 Inviato: 25 Lug 2012 8:30
 

le SS di ducati e ktm non le ho provate ma a banco c'è differenza di 1CV tra un 1198SP e una RC8R

io tre anni fà ero indeciso tra una HYPERS e la SMR, queste te le posso paragonare se vuoi.

motoristicamente la ktm è ai vertici come altre case

con la panigale la ducati ha alzato l'asticella ma da quello che ho letto ha perso un pò sotto (secondo mè il bello del bicilindrico); sicuramente però è un vantaggio in pista.

per quanto riguarda ad affidabilità secondo mè è più probabile che si abbiano problemi con la panigale, in quanto progetto nuovo, che con RC8R che sono state già corrette; poi sono case che comunque se ce da fare un richiamo lo fanno.

le ducati sono bellissime, le ktm ti possono non piacere.

le ultime ducati hanno anche tanta elettronica, parlo di TC, controllo sospensioni ecc... le ktm non hanno niente di questo. le SS ducati sono più complete come progetto

poi dipende da cosa ne fai; non ti resta che provarle e decidere tra quella che ti trovi meglio e ti piace di più
 
13614213
13614213 Inviato: 25 Lug 2012 9:37
 

di che modelli in particolare e nello specigico si sta parlando ? eusa_think.gif

lo chiedo solo perchè, posto così, il quesito mi pare sia un pò troppo generico.

comunque, per quanto mi riguarda, da ex crossista, il marchio KTM lo associo prevalentemente a moto da fuoristrada...

la ducati invece la conosco poco però la vedo meglio in pista e/o su asfalto.

questo solo per dire che, in generale, una può essere migliore dell'altra, a seconda del tipo di destinazione d'uso e/o di utilizzo prevalente.

ovviamente a prescindere da ogni considerazione estetica... che, essendo soggettive e personali, hanno un valore relativo.
 
13615101
13615101 Inviato: 25 Lug 2012 12:42
 

L'esser generico e' voluto .




Non sto valutando l'acquisto della RC8 .


Se proprio dobbiamo parlare di confronti allora mettimao DUCATI 999 - 1098 -1198 e KTM RC8 - RC8 con pacchetto ( mi pare ce ne siano 3 di pacchetti che vanno da un miglioramento della ciclistica e dell'impianto di scasrico al pacchetto ProntoPista che viene sui 9000 euro ) - RC8R .


Mi interessa di piu' sapere come la KTM ha deciso di orientarsi con la RC8 .


Non valuto un acquisto perche' ora proprio no ! pero' un domani vorrei saperne abbastanza per poter valutare la RC8 come la 1198 di cui si sanno ormai vita morte e miracoli !





E grazie per le vostre risposte ragazzi 0509_up.gif
 
13617137
13617137 Inviato: 25 Lug 2012 22:20
 

ti dico la mia esperienza sui 2 telai può valere come non valere :
a confronto KTM990SUPERDUKE e SF848:
KTM : vibra da matti ...ma la ciclistica non la discuto ...fatto sta che non l'ho presa perchè dopo 3 km non mi sentivo ne gambe ne braccia
SF848:0 vibrazioni ... ne agli alti ne ai bassi ...proprio 0 ...ci son pure rimasto male
In entrambi i casi come le mettevo le 2 moto stavano ..la KTM sembra proprio una bicicletta leggerissima e agilissima ..la SF però da più sicurezza e è più "incisiva " nell'inserimento curva
purtroppo so che tu vuoi paragoni tra supersportive ..ma sappi che le Ktm lamentano su tutti i modelli vibrazioni esagerate anche sui più recenti !
 
13625532
13625532 Inviato: 28 Lug 2012 16:16
 

Be anche vedere un confronto fra Naked serve perche' comunque entrambe rispecchiano le decisioni prese dalla casa ! Mica montano il primo telaio che fanno voglio sperare icon_biggrin.gif
 
13625594
13625594 Inviato: 28 Lug 2012 16:56
 

Adrm ha scritto:
ti dico la mia esperienza sui 2 telai può valere come non valere :
a confronto KTM990SUPERDUKE e SF848:
KTM : vibra da matti ...ma la ciclistica non la discuto ...fatto sta che non l'ho presa perchè dopo 3 km non mi sentivo ne gambe ne braccia
SF848:0 vibrazioni ... ne agli alti ne ai bassi ...proprio 0 ...ci son pure rimasto male
In entrambi i casi come le mettevo le 2 moto stavano ..la KTM sembra proprio una bicicletta leggerissima e agilissima ..la SF però da più sicurezza e è più "incisiva " nell'inserimento curva
purtroppo so che tu vuoi paragoni tra supersportive ..ma sappi che le Ktm lamentano su tutti i modelli vibrazioni esagerate anche sui più recenti !


anche le ducati vibrano soprattutto le 2 valvole, ma le ktm vibrano di più avendo un angolo minore tra i cilindri ovvero 75 gradi mentre le ducati 90.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©