brando10 ha scritto:
Salve! e complimenti per questo interessante topic..
Sono entrato in possesso di recente di uno Z 1000 R del 1983 (quindi un R2),in ottime condizioni. La moto,conosciuta come"Eddie Lawson Replica"ha molti estimatori in giro per il mondo,ma direi che gli Stati Uniti è il paese dove gode di migliore considerazione: Un esemplare,col pregio di avere il 0017 come numero di telaio,è stata venduta di recente su Ebay a 12.800 dollari!..
Ma la moto che "spacca" veramente è l'ormai introvabile "S1" cioè il modello racing costruito in 30 esemplari dalla casa madre..con essa, curata dal geniale Rob Muzzy,il grande Eddie vinse per due volte il Campionato AMA.
Fu così che la Kawasaki decise di ricordare queste vittorie,e creò la ELR..costruita in circa 4.000 esemplari tra l'82 e l'84,l'ultimo anno con cilindrata 1.100cc.
Venendo quindi allo specifico del topic,sarei interessato ai vostri pareri circa la valutazione di questa moto,visto che Motociclismo d'Epoca la colloca insieme alla Z1000J che ovviamente non è la stessa cosa.
Brando...........FI
Salve, complimenti per la moto, non entro nel merito delle quotazioni riportate dalle riviste, ma l'anno scorso a Dijone era allo stand delle Kawasaki four, in pratica tutte le 4 cilindri costruite fino all'86, e la discussione sulle ELR verteva sul fatto che ormai, ma non so se parlassero solo della Francia o in generale, erano più i falsi, le repliche, che gli originali. In ogni caso a Dijone una ELR si trovava tra i 3500 e i 5000 euro e quelle che ho visto erano quasi tutte molto belle. non ho idea quanto sia valutata in Italia.