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Quotazioni Kawasaki d'Epoca [tutte]
13612197
13612197 Inviato: 24 Lug 2012 15:40
Oggetto: Quotazioni Kawasaki d'Epoca [tutte]
 

Cari appassionati di Kawasaki d'Epoca,
tralasciando tutte le richieste fatte finora, ho pensato di aprire questo Topic per permettere a tutti di effettuare le richieste sul valore di ogni singolo modello Kawasaki d'Epoca prodotto, del quale si è in possesso o si vorrebbe comperare.

Quindi si parla di soldini e soldoni, non di caratteristiche tecniche e nemmeno, soprattutto, di vendere o ricercare.......
Per quello funziona ancora benissimo il Mercatino.

Un saluto e buon divertimento.

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13638813
13638813 Inviato: 2 Ago 2012 11:21
 

Il valore di una moto dipende dalla richiesta di mercato e dalla sua rarita nel trovare anche le parti di ricambio, molte moto anni 20/30 vengono vendute a prezzi relativamente bassi 6000/7000 euro e tante altre come i guzzi che ne hanno prodotti milioni vengono sopravvalutati anche troppo.

Penso che non si possa fare un elenco preciso delle quotazioni, ma ben si un elenco approssimativo.
 
13638879
13638879 Inviato: 2 Ago 2012 11:37
 

Hai qualche richiesta di valutazione su Kawasaki d'epoca da fare ? eusa_think.gif

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13638889
13638889 Inviato: 2 Ago 2012 11:39
 

Quanto puo essere valutato un kawasaki z1300?
 
13638976
13638976 Inviato: 2 Ago 2012 12:05
 

Direi che tutto,ma tutto originale si va intorno ai 7.000/8.000

Solo i terminali originali ,quasi introvabili ,valgono 2'000,una gemma frecce 45 e se ci mettiamo pure la sella.........

Quindi fai tu i conti
 
13639163
13639163 Inviato: 2 Ago 2012 12:56
 

Senza dimenticare sia i pregi che i difetti...
 
13708727
13708727 Inviato: 30 Ago 2012 21:43
 

Ciao ho un Kawasaki mach III DEL 73, qual'è il valore di mercato?
 
13709397
13709397 Inviato: 31 Ago 2012 9:20
 

Zizi84 ha scritto:
Ciao ho un Kawasaki mach III DEL 73, qual'è il valore di mercato?


Ciao, è un'H1D o è una delle ultime H1B? se si tratta di una H1D, che è stata la Kawasaki più venduta in Italia con oltre 3000 moto vendute, il valore reale è molto complesso, le riviste riportano 3500 euro, ma poi la maggior parte delle H1D in vendita oscillano tra 5 e 7000 euro, ho visto che cè chi chiedeva anche 10 mila! innanzitutto bisogna vedere la moto, se conservata o restaura ( sconsiglio sempre di comperare un restaurato perchè possono essere bellissime esteticamente, ma non sapremo mai con certezza quali lavori, verniciature e lucidature a parte, siano stati effettivamente fatti ) se funzionante o bisognosa di cure, se con documenti o no.
Io sono per le moto conservate, o addirittura messe male, hanno un prezzo più basso e poi me le sistemo io, e so quali lavori verranno poi fatti realmente sulla moto e sul motore.
Le occasioni ci sono, basta saper cercare ed aspettare. La mia H1d conservata molto bene, ovviamente non da vetrina, ma con la sua patina del tempo e la sua piccola bozza sul serbatoio, che ho lasciato, perchè fa parte della sua vita, con una leggera abrasione sulla marmitta di sinistra, ricordo forse di una piccola scivolata, 31 mila km, doc a posto e targa originale a numeri blu, nel 2006 l'ho pagata 1250 euro.
Al momento, solo in rete, ho trovato ben 22 H1D, con prezzi da 4000 a 7500 euro, se l'offerta supera la domanda, visto anche il periodo di "crisi", sarà difficile vendere a cifre elevate.
Recentemente un signore di Torino che conosco, ha preso una H1E a posto, in stato d'uso con targa originale, radiata, a 1800 euro.
Se si tratta invece di un'H1B, vendiua in circa 600 esemplari, il discorso è più complesso perchè è si più rara, ma essendo il motore a puntine, più complicata da usare, meno affidabile e poi a non tutti piace il vistoso colore arancio, ufficialmente è più quotata, mi sembra intorno ai 4500 euro, ma molti ricambi, sono quasi introvabili perchè fatti solo per quella moto, come le marmitte, i supporti freccia, il tappo benzina e altri. 0509_up.gif
 
13711112
13711112 Inviato: 31 Ago 2012 18:15
Oggetto: Kawasaki Z 1000 ELR
 

Salve! e complimenti per questo interessante topic..
Sono entrato in possesso di recente di uno Z 1000 R del 1983 (quindi un R2),in ottime condizioni. La moto,conosciuta come"Eddie Lawson Replica"ha molti estimatori in giro per il mondo,ma direi che gli Stati Uniti è il paese dove gode di migliore considerazione: Un esemplare,col pregio di avere il 0017 come numero di telaio,è stata venduta di recente su Ebay a 12.800 dollari!..
Ma la moto che "spacca" veramente è l'ormai introvabile "S1" cioè il modello racing costruito in 30 esemplari dalla casa madre..con essa, curata dal geniale Rob Muzzy,il grande Eddie vinse per due volte il Campionato AMA.
Fu così che la Kawasaki decise di ricordare queste vittorie,e creò la ELR..costruita in circa 4.000 esemplari tra l'82 e l'84,l'ultimo anno con cilindrata 1.100cc.
Venendo quindi allo specifico del topic,sarei interessato ai vostri pareri circa la valutazione di questa moto,visto che Motociclismo d'Epoca la colloca insieme alla Z1000J che ovviamente non è la stessa cosa.

Brando...........FI
 
13717050
13717050 Inviato: 3 Set 2012 7:23
Oggetto: Re: Kawasaki Z 1000 ELR
 

brando10 ha scritto:
Salve! e complimenti per questo interessante topic..
Sono entrato in possesso di recente di uno Z 1000 R del 1983 (quindi un R2),in ottime condizioni. La moto,conosciuta come"Eddie Lawson Replica"ha molti estimatori in giro per il mondo,ma direi che gli Stati Uniti è il paese dove gode di migliore considerazione: Un esemplare,col pregio di avere il 0017 come numero di telaio,è stata venduta di recente su Ebay a 12.800 dollari!..
Ma la moto che "spacca" veramente è l'ormai introvabile "S1" cioè il modello racing costruito in 30 esemplari dalla casa madre..con essa, curata dal geniale Rob Muzzy,il grande Eddie vinse per due volte il Campionato AMA.
Fu così che la Kawasaki decise di ricordare queste vittorie,e creò la ELR..costruita in circa 4.000 esemplari tra l'82 e l'84,l'ultimo anno con cilindrata 1.100cc.
Venendo quindi allo specifico del topic,sarei interessato ai vostri pareri circa la valutazione di questa moto,visto che Motociclismo d'Epoca la colloca insieme alla Z1000J che ovviamente non è la stessa cosa.

Brando...........FI


Salve, complimenti per la moto, non entro nel merito delle quotazioni riportate dalle riviste, ma l'anno scorso a Dijone era allo stand delle Kawasaki four, in pratica tutte le 4 cilindri costruite fino all'86, e la discussione sulle ELR verteva sul fatto che ormai, ma non so se parlassero solo della Francia o in generale, erano più i falsi, le repliche, che gli originali. In ogni caso a Dijone una ELR si trovava tra i 3500 e i 5000 euro e quelle che ho visto erano quasi tutte molto belle. non ho idea quanto sia valutata in Italia.
 
13755917
13755917 Inviato: 14 Set 2012 11:09
 

buongiorno a tutti
Sono in procinto di acquistare una kawasaki Z650 F4 del '85.
Dal numero telaio dovrebbe essere un F3, ma le specifiche telaio/motore/colore la collocano come F4..bohh..!!!!???

comunque la moto gratta un pò tra l'inserimento della 1° e 2° marcia.
Quanto potrebbe valere secondo voi.????
 
13755956
13755956 Inviato: 14 Set 2012 11:20
 

Ciao e benvenuto.

Magari se riuscissi a mettere una foto aiuterebbe gli esperti a risponderti.
Soprattutto se, come scrivi, non è ben definita la serie del modello.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13755961
13755961 Inviato: 14 Set 2012 11:22
 

gippiguzzi ha scritto:
Ciao e benvenuto.

Magari se riuscissi a mettere una foto aiuterebbe gli esperti a risponderti.
Soprattutto se, come scrivi, non è ben definita la serie del modello.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


sono in attesa di riceverne... icon_rolleyes.gif
 
13756068
13756068 Inviato: 14 Set 2012 12:01
 

Kawapa ha scritto:
buongiorno a tutti
Sono in procinto di acquistare una kawasaki Z650 F4 del '85.
Dal numero telaio dovrebbe essere un F3, ma le specifiche telaio/motore/colore la collocano come F4..bohh..!!!!???

comunque la moto gratta un pò tra l'inserimento della 1° e 2° marcia.
Quanto potrebbe valere secondo voi.????


Ciao, intanto consulta questo sito per verificare, in base al numero di telaio, la serie esatta.
Z-power.co.uk
Poi in base alle foto si può valutare tutto il resto, anche se la foto non rende mai giustizia alla vera condizione della moto, un pò come dire che di notte tutti i gatti sembrano bigi! 0509_doppio_ok.gif
 
13756552
13756552 Inviato: 14 Set 2012 14:01
 

ds23ie1970 ha scritto:


Ciao, intanto consulta questo sito per verificare, in base al numero di telaio, la serie esatta.
Z-power.co.uk
Poi in base alle foto si può valutare tutto il resto, anche se la foto non rende mai giustizia alla vera condizione della moto, un pò come dire che di notte tutti i gatti sembrano bigi! 0509_doppio_ok.gif


grazie ..ma tu indenti in questa pagina:

Link a pagina di Z-power.co.uk

ciao
 
13756572
13756572 Inviato: 14 Set 2012 14:08
 

ecco una foto recuperata....

giudizi..???

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13762899
13762899 Inviato: 17 Set 2012 9:10
 

Salve, certo, intendo quella pagina perchè da li si vedono tutti i numeri di telaio di tutte le serie, ed è solo il numero di telaio che da la certezza della serie e non la livrea, il colore e/o l'allestimento.
Sulla valutazione della moto della foto, non vorrei esprimermi, ma valutando quello che ho visto a Imola sabato, direi 1500 euro se fosse a posto di motore, per quanto riguarda il "problema" al cambio, magari con un buon olio e una regolata al registro della frizione si risolve tutto.
 
13762979
13762979 Inviato: 17 Set 2012 9:37
 

ds23ie1970 ha scritto:
Salve, certo, intendo quella pagina perchè da li si vedono tutti i numeri di telaio di tutte le serie, ed è solo il numero di telaio che da la certezza della serie e non la livrea, il colore e/o l'allestimento.
Sulla valutazione della moto della foto, non vorrei esprimermi, ma valutando quello che ho visto a Imola sabato, direi 1500 euro se fosse a posto di motore, per quanto riguarda il "problema" al cambio, magari con un buon olio e una regolata al registro della frizione si risolve tutto.


Ciao e grazie delle info...

Anch'io ieri volevo fare un salto ad Imola, ma ho saputo della fiera solo a notte inoltrata e con famiglia a seguito non son riuscito ad organizzarmi
A € 1500 confermi, quanto da me reperito da confronti con altri venditori..però informandomi con i vari meccanici, per risolvere il possibile problema al sincronizzatore delle marce, vi è un costo pari a € 700 to 1000, di cui € 50 per il sincronizzatore ed il resto di mano d'opera.. eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Una cortesia...mi puoi dare in PM un numero a cui chiamarTi, devo chiederTi un paio di info sui modelli presenti ad Imola..sempre se nn disturbo

Ciao
Grazie
 
14099472
14099472 Inviato: 1 Feb 2013 9:08
 

Salve a tutti, io ho un Z500 dell'81 nella versione con accensione elettronica, la moto è messa piuttosto bene, la verniciatura non è originale. Quanto potrebbe valere?

Grazie
 
14166754
14166754 Inviato: 1 Mar 2013 23:21
Oggetto: kawa z1 900
 

salve a tutti io ho una kawasaki z1 b 900 del 1975 non completamente originale,quanto potrebbe valere?inoltre qualew olio motore e' meglio usere il 10w40 o il 20w50 visto che la casa madre gli consiglia entrambi?sintetico o semisintetico?? qualche esperto mi risponda please
 
14166765
14166765 Inviato: 1 Mar 2013 23:29
 

Perchè 2 domande ?
Qui si parla in generale del valore di tutte le Kawasaki d'Epoca.... icon_wink.gif
Metti una foto, aiuterà gli esperti a valutare lo stato relale del tuo veicolo.

Il Topic di riferimento per il Kawa 900 è questo
Kawasaki Z1 900 [affidabilità ed info]
oppure àprine uno specifico per l'olio.
Grazie.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14253183
14253183 Inviato: 5 Apr 2013 10:15
 

Ciao io ho una kawasaki kx 125 da cross del 1986 in ottime condizioni! Qual'è il valore di mercato?? Grazie.
 
14583808
14583808 Inviato: 20 Ago 2013 11:46
Oggetto: z1 900 testanera.....croce e delizia
 

Ciao ho una testanera del '73 che si trova raramente e a prezzi altissimi.... La mia l'ho sottoposta ad un restauro professionale ed ora è uno spettacolo per gli occhi e le orecchie... 0509_doppio_ok.gif ti metto una foto....

immagini visibili ai soli utenti registrati



Hai ragione quando dici che il mercato va in base alla richiesta-offerta ed è pur vero che il mezzo dipende da come è stato restaurato. Io con la mia sono arrivato tra acquisto e restauro a 17 mila... ma alcuni esperti conosciutissimi di questo modello ( ce ne sono un paio a napoli, udine, cosenza e alcuni siciliani) mi hanno detto che il valore di una restaurata così è intorno ai 20 mila.

Di sicuro ho la soddisfazione delle persone quando esco che continuamente si fermano per ammirarla e della pubblicazione su un calendario americano.
 
14583944
14583944 Inviato: 20 Ago 2013 12:43
 

belcapello ha scritto:
Ciao ho una testanera del '73 che si trova raramente e a prezzi altissimi.... La mia l'ho sottoposta ad un restauro professionale ed ora è uno spettacolo per gli occhi e le orecchie... 0509_doppio_ok.gif ti metto una foto....Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Hai ragione quando dici che il mercato va in base alla richiesta-offerta ed è pur vero che il mezzo dipende da come è stato restaurato. Io con la mia sono arrivato tra acquisto e restauro a 17 mila... ma alcuni esperti conosciutissimi di questo modello ( ce ne sono un paio a napoli, udine, cosenza e alcuni siciliani) mi hanno detto che il valore di una restaurata così è intorno ai 20 mila.

Di sicuro ho la soddisfazione delle persone quando esco che continuamente si fermano per ammirarla e della pubblicazione su un calendario americano.Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Tira le orecchie al restauratore professionista perchè le testanera ufficiali, e la tua se ha la targa originale lo è, non avevano assolutamente i catadiotri sugli ammortizzatori, quelli sono addirittura americani perchè il catadiotro è rosso, e nemmeno sul gambale delle forcelle dove avevano una placchetta di metallo cromato. 0509_up.gif
Complimenti comunque per la moto, ma sarei curioso di conoscere uno che stacca un'assegno da 20 mila euro per una Z900 icon_cool.gif
 
14584044
14584044 Inviato: 20 Ago 2013 13:27
 

Per quanto riguarda i dettagli del restauro non mi pronuncio e mi fido ciecamente di quello che dice e scrive ds23ie1970.

Per quanto riguarda i valori di mercato di mezzi, conservati, restaurati od anche da restaurare, è vero che al sud sono parecchio più alti.
Si tende cioè, a dare valori più alti a mezzi anche abbastanza noti e comunque facili da trovare.

Ciò in parte potrebbe essere dovuto a meno "pezzi" venduti nuovi all'epoca al sud rispetto al nord.
Ed è pur vero, differentemente, che costano meno i ricambi semplici rispetto a quanto rivenduto al nord.

Metto le mani avanti, non è una sterile polemica (magari stupidamente razzista icon_wink.gif ), ma è un dato di fatto su centinaia di annunci che ho raccolto e documentato in questi anni di pura passione....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14585406
14585406 Inviato: 21 Ago 2013 8:16
 

ds23ie1970 ha scritto:
Tira le orecchie al restauratore professionista perchè le testanera ufficiali, e la tua se ha la targa originale lo è, non avevano assolutamente i catadiotri sugli ammortizzatori, quelli sono addirittura americani perchè il catadiotro è rosso, e nemmeno sul gambale delle forcelle dove avevano una placchetta di metallo cromato. 0509_up.gif
Complimenti comunque per la moto, ma sarei curioso di conoscere uno che stacca un'assegno da 20 mila euro per una Z900 icon_cool.gif


Vedo che siete esperti del modello... 0509_up.gif In effetti quello dei catadiottri è un vezzo che ha voluto mio figlio a tutti i costi in quanto lui si è innamorato di questo modello seguendo il famoso manga di GTO il cui eccentrico protagonista possedeva una z1.
Per il restauro e i 20 mila... beh allora se ti giri un po per i siti la z1 la trovi a non meno di 10.000. Se poi ci metti che non hanno le marmitte originali, la sella e tutti i tuning che facevano all'epoca cambiando un pezzo la e un pezzo quà...
A quella somma non ci sono arrivato pagando il restauratore ma rifacendo tutte le cromature, comperando tutto nuovo dalle marmitte al kit serbatoio fianchetti rifacendo il motore... sino all'ultima vite....
Alla fine ho una moto dal valore adeguato al prezzo che ho speso.

P.S Mettici che nella spesa ho inserito anche 9 caschi d'epoca NOS fondi di magazzino immacolati... 6 Buco (di cui uno lo vedi in foto con visiera bubble face), uno inglese di cui ora non ricordo la marca e due giapponesi SHOEI S-20 marcati 1.04.1974 di colore arancio....

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14585449
14585449 Inviato: 21 Ago 2013 8:54
 

gippiguzzi ha scritto:
Per quanto riguarda i dettagli del restauro non mi pronuncio e mi fido ciecamente di quello che dice e scrive ds23ie1970.

Per quanto riguarda i valori di mercato di mezzi, conservati, restaurati od anche da restaurare, è vero che al sud sono parecchio più alti.
Si tende cioè, a dare valori più alti a mezzi anche abbastanza noti e comunque facili da trovare.

Ciò in parte potrebbe essere dovuto a meno "pezzi" venduti nuovi all'epoca al sud rispetto al nord.
Ed è pur vero, differentemente, che costano meno i ricambi semplici rispetto a quanto rivenduto al nord.

Metto le mani avanti, non è una sterile polemica (magari stupidamente razzista icon_wink.gif ), ma è un dato di fatto su centinaia di annunci che ho raccolto e documentato in questi anni di pura passione....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Dissento un pò da quello che hai detto, almeno per quanto riguarda questo modello di motocicletta, per questi motivi:
1) All'epoca questo mezzo ha attecchito molto al sud perchè rappresentava il mezzo più potente in circolazione e quindi era ambito da tutta quella fascia di persone che volevano il meglio, da quelli della malavita che cercavano mezzi potenti ( non a caso è la moto simbolo dei film polizieschi anni '70) e soprattutto da tutti quegli appassionati di moto da corsa (legali e non) perchè questo modello si prestava a elaborazioni molto estreme.

2) Non è una moto facile da reperire anche perchè in Italia ci sono tre o quattro restauratori noti che monopolizzano il mercato di questa moto. In pratica monitorano i siti internet ed hanno una vasta rete di amicizie con i camionisti che girando per l'Italia ma anche all'estero gli segnalano la presenza di qualche moto in vendita. Io la mia ci ho messo due anni per trovarla ad un prezzo accettabile (5 mila) con targa e documenti originali... e l'ho trovata al sud. A di meno non la trovi fidati ( e se la trovi fammelo sapere icon_wink.gif ) Al nord meno di 8 mila da restaurare non si trova nulla.

3) Non esiste un mercato di ricambi in Italia per la z1 900. Se trovi qualcosa è vecchio, usurato e che può andare bene, dopo un ripristino, al massimo per un "conservato". Volendo fare un restauro come si deve i ricambi li trovi solo in Giappone ed in America. Diversi europei hanno molte cose ma anche loro comprano da un noto fornitore giapponese. L'unico ricambio che ho trovato in Italia ed usato sono i carburatori.
 
14585509
14585509 Inviato: 21 Ago 2013 9:42
 

Salve, belcapello, non sono esperto di Z1, ne ho avuti 6, tutti Testanera, la prima la comperai nel 77 ed era considerata già una moto "vecchia", l'ultima la comprai nel 1990 da una concessionaria Kawasaki pagandola 850 mila lire ed il venditore mi disse: ma è sicuro di voler girare con una moto così vecchia? si fida?
Forse mi sono spiegato o espresso male, so benissimo che un restauro può raggiungere cifre impensabili, ho visto una fattura di 13700 euro per il restauro totale di una Guzzi 850 ex Polizia, e di 14 mila per il restauro di una Suzuki Gt 750 e nemmeno una prima serie, poi sè cè un discorso affettivo ok, ma se il restauro viene fatto a scopo "ludico" o "commerciale" ben difficilmente si recuperano i soldi spesi.
Vedo certi annunci con cifre improponibili, ma stranamente mesi e mesi dopo quegli annunci sono ancora lì, ai mercatini capita di vedere la stessa moto, dallo stesso venditore, alla stessa mostra, nello stesso posto anche l'anno dopo, come mai?
Ho visto anch'io moto a cifre pazzesche, allucinanti, ma come ho scritto nel post precedente, vorrei conoscere uno che ha staccato un'assegno da 20 mila euro per portarsi a casa una Z900! 0509_up.gif
 
14608027
14608027 Inviato: 1 Set 2013 20:19
 

Ciao a tutti!
È da poco arrivata a casa una kawasaki kx500 del 1983 (penso). Siccome mi piace come mezzo lo sto sistemando ma non vorrei spenderci troppo in previsione di magari una futura vendita.. per questo vorrei sapere se qualcuno conosce il valore del mezzo restaurato e conservato in buone condizioni..
Grazie mille!!!

Giacomo
 
14674335
14674335 Inviato: 5 Ott 2013 15:25
 

Ciao a tutti !
Certo che qui si parla solo di moto potenti ....icon_smile.gif
Una z200 tutta originale , vernice serbatoio perfetta , targa e documenti originali , del 79 cosa può valere ?
 
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