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rumore cuscinetti [o valvole] caballero 125 4t?
13611390
13611390 Inviato: 24 Lug 2012 12:17
Oggetto: rumore cuscinetti [o valvole] caballero 125 4t?
 



Ragazzi secondo voi il rumore di ferraglia di sottofondo è normale o potrebbero essere i cuscinetti andati? icon_rolleyes.gif

 
13612857
13612857 Inviato: 24 Lug 2012 19:00
 

mi sembrano le valvole eusa_think.gif forse sono da registrare, quanti km hai?
 
13615464
13615464 Inviato: 25 Lug 2012 13:55
 

Panno92 ha scritto:
mi sembrano le valvole eusa_think.gif forse sono da registrare, quanti km hai?


6700 se il concessionario non ha tirato giù i km icon_rolleyes.gif
 
13616003
13616003 Inviato: 25 Lug 2012 16:19
 

6700 sono troppo pochi per essere le valvole, però se hai il dubbio che ti abbai tirato giu i km darei una controllata... comunque i km sarebbero troppo pochi anche per essere i cuscinetti di banco eusa_think.gif
 
13616089
13616089 Inviato: 25 Lug 2012 16:48
 

Panno92 ha scritto:
6700 sono troppo pochi per essere le valvole, però se hai il dubbio che ti abbai tirato giu i km darei una controllata... comunque i km sarebbero troppo pochi anche per essere i cuscinetti di banco eusa_think.gif


le gomme sono circa metà e la data di produzione è 05/2008, contando che è stata immatricolata ad inizio 2009 dovrebbero essere le sue originali icon_rolleyes.gif Però ci sono altre cose che mi fanno pensare che abbia tirato giù i km tipo le viti dietro alla strumentazione erano smangiate quindi il display è stato aperto, il mono perde un po' d'olio, il motore mangia olio e la chiave per accenderla è un bel po' consumata icon_rolleyes.gif

Le viti sul blocco motore non hanno gli spigoli ma sono arrotondate, sono state costruite così o sono state svitate? eusa_think.gif eusa_think.gif

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13616161
13616161 Inviato: 25 Lug 2012 17:13
 

quel carter è già stato aperto, non solo una volta e probabilmente con attrezzi poco adatti perchè per conciarle così ce ne vuole...
 
13616255
13616255 Inviato: 25 Lug 2012 17:50
 

Panno92 ha scritto:
quel carter è già stato aperto, non solo una volta e probabilmente con attrezzi poco adatti perchè per conciarle così ce ne vuole...


sei sicuro? perchè tutte le viti sono rovinate in quel modo eusa_think.gif

Comunque per adesso non ho prove che siano stati tirati indietro i km quindi non posso fare niente eusa_naughty.gif 0509_mitra.gif


Quindi secondo te il rumore che fa non è normale? Per farmela aggiustare in garanzia devo trovare il problema, non posso andare là e dirgli che secondo me fa un rumore strano eusa_think.gif


nessun altro ha qualche parere? icon_rolleyes.gif
 
13616490
13616490 Inviato: 25 Lug 2012 18:58
 

we,ti hanno chiuso il topic di la!! icon_asd.gif anche te non aprirne 10 uguali!!!
1)delle viti cosi' sono state gia' svitate e riavvitate tante volte per essere cosi' tutte smussate!
2)il problema dell'olio (se fa anche fumo bianco dallo scarico)protebbe essere la testata del motore.
3) non devi sapere te il problema ,te non sei un meccanico,ma loro si,e' loro dovere riparartela soprattutto se t hanno fregato in partenza al massimo t possono fare pagare la mano d'opera
4)dicci dove hai comprato la moto cosi' almeno sappiamo dove non andare!
ho conosciuto concessionari seri che dichiaravano se la moto era caduta/scivolata incidentata ecc.. senza farsi problemi!che gente che ce' in giro!
 
13616521
13616521 Inviato: 25 Lug 2012 19:06
 

CHRYS ha scritto:
we,ti hanno chiuso il topic di la!! icon_asd.gif anche te non aprirne 10 uguali!!!
1)delle viti cosi' sono state gia' svitate e riavvitate tante volte per essere cosi' tutte smussate!
2)il problema dell'olio (se fa anche fumo bianco dallo scarico)protebbe essere la testata del motore.
3) non devi sapere te il problema ,te non sei un meccanico,ma loro si,e' loro dovere riparartela soprattutto se t hanno fregato in partenza al massimo t possono fare pagare la mano d'opera
4)dicci dove hai comprato la moto cosi' almeno sappiamo dove non andare!
ho conosciuto concessionari seri che dichiaravano se la moto era caduta/scivolata incidentata ecc.. senza farsi problemi!che gente che ce' in giro!


qua stavamo divagando su quanti km ha la moto e altre cose quindi avevo aperto l'altra discussione nel forum tecnico perchè qui quasi tutti hanno 2t e non se ne intendono molto di valvole icon_asd.gif


Con il concessionario che mi ha venduto la moto non siamo in buoni rapporti visto che ha fatto storie assurde per cambiare il collettore di aspirazione SQUARCIATO e la valvola termostatica rotta 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
Comunque io parto sabato quindi devo per forza portargliela domani, anche perchè è a 70km da casa. Nella contratto della garanzia c'è scritto che ogni 5 mesi devo portargliela da lui a fare un tagliando affinchè la garanzia sia valida 0509_mitra.gif e scadono tra poco eusa_wall.gif
fumo dallo scarico non ne ho mai visto eusa_naughty.gif
Il nome del concessionario per adesso preferirei non scriverlo su un forum pubblico icon_wink.gif
 
13616581
13616581 Inviato: 25 Lug 2012 19:25
 

il rumore non mi sembra normale però dovrei sentirla dal vivo eusa_think.gif per l'olio non mi preoccuperei basta tenerlo sott'occhio perchè comunque sul minarelli è abbastanza diffuso...
 
13618243
13618243 Inviato: 26 Lug 2012 10:57
 

Panno92 ha scritto:
il rumore non mi sembra normale però dovrei sentirla dal vivo eusa_think.gif per l'olio non mi preoccuperei basta tenerlo sott'occhio perchè comunque sul minarelli è abbastanza diffuso...


magari dopo faccio un altro video icon_wink.gif
questo pomeriggio mi trovo con un ragazzo con l'husqvarna sms4 così sento se lo fa anche a lui quel rumore icon_confused.gif
anche a te il cambio in scalata è un po' rumoroso, soprattutto la prima e la seconda? eusa_think.gif
anche secondo te le viti del blocco sono state svitate? perchè a me sembrano smussate tutte allo stesso modo icon_neutral.gif sulla tua hanno gli spigoli vivi? eusa_think.gif
 
13618750
13618750 Inviato: 26 Lug 2012 12:47
 

il mio cambio è abbastanza preciso, comunque io in scalato faccio sempre la doppietta quindi l'innesto è anche più preciso... però qualche volta nelle marce lente in scalata sento un forte STAC come se si puntasse il cambio però è normale...
le viti del mio motore sono tutte nuove con spigoli vivi, il mio l'ho smontato una volta e non ho lasicato segni quindi penso che il tuo carter o è stato smontato molte volte oppure sono stati usati attrezzi poco adatti: io uso la chiave tubolare, secondo me quelle viti le hanno svitate con la classica chiave inglese e si sono smangiate eusa_think.gif
comunque la prima volta che riusciamo ad organizzarci un giro vediamo se ci sono differenze icon_wink.gif
 
13620545
13620545 Inviato: 26 Lug 2012 21:40
 

Panno92 ha scritto:
il mio cambio è abbastanza preciso, comunque io in scalato faccio sempre la doppietta quindi l'innesto è anche più preciso... però qualche volta nelle marce lente in scalata sento un forte STAC come se si puntasse il cambio però è normale...
le viti del mio motore sono tutte nuove con spigoli vivi, il mio l'ho smontato una volta e non ho lasicato segni quindi penso che il tuo carter o è stato smontato molte volte oppure sono stati usati attrezzi poco adatti: io uso la chiave tubolare, secondo me quelle viti le hanno svitate con la classica chiave inglese e si sono smangiate eusa_think.gif
comunque la prima volta che riusciamo ad organizzarci un giro vediamo se ci sono differenze icon_wink.gif


a me in scalata quando metto la 3° mi fa un piccolo rumore, mentre con la 1° e la 2° mi fa sempre un forte stac. Quel rumore strano lo fa anche l'sms4 di un mio amico anche se molto più debole eusa_think.gif
 
13621874
13621874 Inviato: 27 Lug 2012 11:24
 

Prova a far caso se si sente di più dalla parte della pompa dell'acqua.
Se è così è normale, altrimenti bisogna controllare le valvole e i raschiaolio.
Ti posso dire però che quando ho svalvolato io questi rumori non c'erano, a mio avviso sono le valvole o la pompa (olio ce n'è?), quei carter inoltre ne hanno viste di cotte e di crude, a questo punto io non escluderei nulla purtroppo...
 
13622441
13622441 Inviato: 27 Lug 2012 13:52
 

Mancinho ha scritto:
Prova a far caso se si sente di più dalla parte della pompa dell'acqua.
Se è così è normale, altrimenti bisogna controllare le valvole e i raschiaolio.
Ti posso dire però che quando ho svalvolato io questi rumori non c'erano, a mio avviso sono le valvole o la pompa (olio ce n'è?), quei carter inoltre ne hanno viste di cotte e di crude, a questo punto io non escluderei nulla purtroppo...


dalla parte della pompa acqua si sente di meno, la pompa olio non ho idea di dove sia....
quando hai cambiato gomme sono rimasti dei segni sui cerchi?
 
13622546
13622546 Inviato: 27 Lug 2012 14:17
 

road96 ha scritto:

dalla parte della pompa acqua si sente di meno, la pompa olio non ho idea di dove sia....
quando hai cambiato gomme sono rimasti dei segni sui cerchi?


la pompa olio dovrebbe essere dietro il filtro dell'olio(dietro al coperchio nel cerchio):

immagini visibili ai soli utenti registrati


per le gomme se il lavoro è fatto bene sui cerchi non devono rimaner segni, al massimo sono pieni di grasso 0509_up.gif
 
13622614
13622614 Inviato: 27 Lug 2012 14:35
 

Panno92 ha scritto:


la pompa olio dovrebbe essere dietro il filtro dell'olio(dietro al coperchio nel cerchio):
Immagine: Link a pagina di I50.tinypic.com
per le gomme se il lavoro è fatto bene sui cerchi non devono rimaner segni, al massimo sono pieni di grasso 0509_up.gif


pensavo che almeno qualche segno ci fosse sui cerchi se hanno cambiato gomme e quindi fatto più km di quelli segnati....... icon_neutral.gif
Tra i carter mi sa che non c'è la guarnizione ma hanno messo la pasta adesiva (non so come si chiama), concordate? sotto una foto 0509_mitra.gif

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13622681
13622681 Inviato: 27 Lug 2012 14:56
 

road96 ha scritto:

Tra i carter mi sa che non c'è la guarnizione ma hanno messo la pasta adesiva (non so come si chiama), concordate? sotto una foto 0509_mitra.gif

Immagine: Link a pagina di Lh6.googleusercontent.com


se non c'è la guarnizione, e non la vedo, hanno fatto un'immensa c****a... quindi vai la e chiedigli se per caso su quella moto ci ha lavorato un celebroleso o qualche sadico, perchè non è possibile vendere una moto con questa sfilza di problemi icon_evil.gif
 
13622705
13622705 Inviato: 27 Lug 2012 15:03
 

Panno92 ha scritto:


se non c'è la guarnizione, e non la vedo, hanno fatto un'immensa c****a... quindi vai la e chiedigli se per caso su quella moto ci ha lavorato un celebroleso o qualche sadico, perchè non è possibile vendere una moto con questa sfilza di problemi icon_evil.gif


la guarnizione non si vede e quella cerchiata in rosso mi sembra la pasta che si usa al posto delle guarnizioni quando si vuole fare un lavoro con il culo 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

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e questa è la pasta che intendo io che secondo me hanno messo al posto della guarnizione eusa_wall.gif

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13622714
13622714 Inviato: 27 Lug 2012 15:06
 

a vederla così sembra addirittura silicone icon_confused.gif io andrei dal concessionario ed entrerei con la moto sfondandogli la vetrina dicendogli: "ho fatto meno danni sfondandoti il negozio di quelli che hai fatto sulla moto" 0509_si_picchiano.gif
 
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