Gian ha scritto:
gelsomino ha scritto:
Gian ha scritto:
la marmitta è quella, è una marmitta tuttavia piuttosto spinta per un gt origianale, tuttavia se nn carburata e tarata adeguatamente alla lunga potresti sentire seppure lievemente u legeero calo di prestazioni!
Insieme alla marmitta comprerò un vario multivar malossi dici che così, regolando bene massette e molla contrasto con la marmitta non danneggio il motore??? (scusa se ti presso ma è importante, grazie...)
vai tra!!! nn mi pressi, cmq nn è la taratura della trasmissione se nn in minima parte la causa di un leggero calo di prestazioni,
ma una errata carburazione!!! se tu al posto del multivar mettessi un carburo da 17.5 il tuo cilindro sarebbe maggiormente lubrificato e percio ridurresti le possibilita di sciupare, stringere o grippare il cilindro!!!! tuttavia influisce su questo anche l'uso che uno fa del proprio mezzo! se parti e da freddo lo tiri al massimo di certo nn gli fa bene, ogni tanto una tirata al massimo gliela devi dare ma devi considerare che la marmitta impone al cilindro un numero di giri maggiore!!!percio:
fai sempre scaldare bene lo scooter prima di partire
non tirarlo sempre al massimo sopratutto se è freddo
ed è molto difficile che tu spompi rapidamente il tuo cilindro!!!
se non ti è chiaro qualcosa chiedi pure!!
Io ho un carburatore dell'orto da 17.5...