Leggi il Topic


il massimo di un 50cc [come andrà con queste modifiche?]
13602969
13602969 Inviato: 21 Lug 2012 15:31
Oggetto: il massimo di un 50cc [come andrà con queste modifiche?]
 



ho un gilera ice che monta il blocco piaggio con la seguente ela soft:
MODIFICHE ALLA MECCANICA:

- scarico: leovince hand made TT

MODIFICHE ALLA TRASMISSIONE:

- variatore: malossi multivar sport 2000
- rulli: malossi HTRoll Kit 6 rulli - Ø 19*15,5 – 6,1g
- frizione: malossi automatica regolabile delta clutch
- molle della frizione: malossi kit molle sport n. 3 Ø filo 1,6 colore bianco k=2,1

MODIFICHE ALL’ALIMENTAZIONE:

- filtro aria: malossi sponge red
- getto max: 78

ps molla di contrasto originale e carburatore phva 17,5 id dell'orto di serie.

se effettuo queste modifiche:

icon_arrow.gif porto il pacco lamellare originale a monopetalo
icon_arrow.gif rimuovo anche la ruota libera che pero poi non posso accendere piu al motorino di starter pero il motorino sara piu legero in tutto perche leva quel peso aggiuntivo all' albero quindi rispondera meglio al gas.
icon_arrow.gif allungo il mozzo di 0.5mm tramite rasamento al variatore
icon_arrow.gif cambio la guarnizione di base del cilindro, quella che si mette sul carter, ti si abbassa lo squish e si alzano leggermente le fasature

aumentano molto le prestazioni icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
13603132
13603132 Inviato: 21 Lug 2012 16:21
 

il discorso è che comunque alla fine la tua rimane un elaborazione soft, e molte modifiche saranno impercettibili comunque un miglioramento generale lo sentirai ! Sei hai la possibilità di farlo, fallo!
 
13604221
13604221 Inviato: 21 Lug 2012 23:19
Oggetto: Re: il massimo di un 50cc
 

neogileraice ha scritto:
ho un gilera ice che monta il blocco piaggio con la seguente ela soft:
MODIFICHE ALLA MECCANICA:

- scarico: leovince hand made TT

MODIFICHE ALLA TRASMISSIONE:

- variatore: malossi multivar sport 2000
- rulli: malossi HTRoll Kit 6 rulli - Ø 19*15,5 – 6,1g
- frizione: malossi automatica regolabile delta clutch
- molle della frizione: malossi kit molle sport n. 3 Ø filo 1,6 colore bianco k=2,1

MODIFICHE ALL’ALIMENTAZIONE:

- filtro aria: malossi sponge red
- getto max: 78

ps molla di contrasto originale e carburatore phva 17,5 id dell'orto di serie.

se effettuo queste modifiche:

icon_arrow.gif porto il pacco lamellare originale a monopetalo
icon_arrow.gif rimuovo anche la ruota libera che pero poi non posso accendere piu al motorino di starter pero il motorino sara piu legero in tutto perche leva quel peso aggiuntivo all' albero quindi rispondera meglio al gas.
icon_arrow.gif allungo il mozzo di 0.5mm tramite rasamento al variatore
icon_arrow.gif cambio la guarnizione di base del cilindro, quella che si mette sul carter, ti si abbassa lo squish e si alzano leggermente le fasature

aumentano molto le prestazioni icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
sei un po confuso comunque... la ruota libera ce l hanno solo i blocchi minarelli, i piaggio hanno altri ingranaggi che non stanno sull albero, non e necessario fare niente.. allungare il mozzo no, perderesti in allungo, lo squish su un 50cc non lo senti neanche, cosi come la modifica al lamellare.. in conclusione.. metti soldi da parte e compra un 70cc, li ci sono le prestazioni
 
13604259
13604259 Inviato: 21 Lug 2012 23:52
 

Più lo squish è basso piú hai ripresa, piú è alto più va in allungo..Se vuoi modificarlo controlla sempre che non sia troppo basso perchè se no può picchiare in testa.. Poi sul Piaggio non c'è la ruota libera...L'unica modifica che sentirai sarà la marmitta icon_biggrin.gif
 
13604533
13604533 Inviato: 22 Lug 2012 9:27
 

Avresti miglioramenti minimi, il gioco non vale la candela. A meno che tu non voglia stravolgere il 50 ma li ci vuole tanta esperienza con il fresino
 
13604770
13604770 Inviato: 22 Lug 2012 11:44
 

senno se metto un t-force bifascia abbinato con una shot, lo posso lasciare il 17,5 icon_question.gif icon_question.gif
 
13604798
13604798 Inviato: 22 Lug 2012 11:55
 

volendo si, ma sarebbe meglio una pro replica, la sfrutteresti di più! Anche se da quanto ne so il t-force è un base spinto quindi forse agli alti tappa un pochino..
 
13605126
13605126 Inviato: 22 Lug 2012 14:45
 

ma la shot tappa sul t-force icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
senno posso portare il 17,5 a 19, o faccio prima a mettere un 21 icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©