ho un gilera ice che monta il blocco piaggio con la seguente ela soft:
MODIFICHE ALLA MECCANICA:
- scarico: leovince hand made TT
MODIFICHE ALLA TRASMISSIONE:
- variatore: malossi multivar sport 2000
- rulli: malossi HTRoll Kit 6 rulli - Ø 19*15,5 – 6,1g
- frizione: malossi automatica regolabile delta clutch
- molle della frizione: malossi kit molle sport n. 3 Ø filo 1,6 colore bianco k=2,1
MODIFICHE ALL’ALIMENTAZIONE:
- filtro aria: malossi sponge red
- getto max: 78
ps molla di contrasto originale e carburatore phva 17,5 id dell'orto di serie.
se effettuo queste modifiche:
porto il pacco lamellare originale a monopetalo
rimuovo anche la ruota libera che pero poi non posso accendere piu al motorino di starter pero il motorino sara piu legero in tutto perche leva quel peso aggiuntivo all' albero quindi rispondera meglio al gas.
allungo il mozzo di 0.5mm tramite rasamento al variatore
cambio la guarnizione di base del cilindro, quella che si mette sul carter, ti si abbassa lo squish e si alzano leggermente le fasature
aumentano molto le prestazioni
sei un po confuso comunque... la ruota libera ce l hanno solo i blocchi minarelli, i piaggio hanno altri ingranaggi che non stanno sull albero, non e necessario fare niente.. allungare il mozzo no, perderesti in allungo, lo squish su un 50cc non lo senti neanche, cosi come la modifica al lamellare.. in conclusione.. metti soldi da parte e compra un 70cc, li ci sono le prestazioni