Cacio ha scritto:
blocco minarelli ac monto trophy lavorato con squish rivisto giannelli shot 21 pacco modificato monopetalo filtro aperto variatore tpr con piattello a 67° correttori top cinghia mitsuboshi frizione fly campana stage6 con ruota libera rimossa e spessore da 2,84mm e rasamento da 0,6mm tra mozzo e ventolino, ora sono tarato con rulli da 4,7 piste a 36° mollette nere malossi e molla gialla malossi, ho provato sia mollette rosse blu e nere e la differenza è stata minima... secondo me è un problema di cinghia corta.
ora lo scooter parte quasi bene, poco sottocoppia e poi va leggermente fuorigiri, l'allungo non è dei migliori ma l'accellerazione è molta!
bene, come detto, hai problemi di allineamento, per questo ti da problemi continui in partenza e cala di giri e la cinghia si consuma subito come saprai, nel vecchio variotop con piattello da 67 gradi, era d obbligo il rasamento da 1,3mm dietro il piattello del variatore, davanti alla ruota libera.. questo perche il piattello da 67 gradi e un piattello particolare, piu stretto di uno normale... io ho provato anche il variatore originale con piattello da 67, alla fine il rasamento da 1,3 era necessario... quindi devi fare cosi... devi procurarti un rasamento da 1,3mm e metterlo tra piattello del variatore e ruota libera, cosi risolvi i problemi di allineamento