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problema husqvarna sm 125 [vuoti potenza in accelerazione]
13626694
13626694 Inviato: 29 Lug 2012 10:57
 

aspetta con calma... questo fusibile dove si trova.. sotto la sella??
 
13626730
13626730 Inviato: 29 Lug 2012 11:11
 

si esatto, anche io ho il regolatore bruciato che mi faceva saltare le luci quindi l'ho tolto e la moto andava con la batteria solo che se non la caricavo ogni 2 giorni mi si scarica.
il fusibile dovrebbe essere quello da 20 amper se non sbaglio
 
13627417
13627417 Inviato: 29 Lug 2012 17:31
 

okok comunque adesso ho smontato il regolatore ma adesso la moto mi serve.. posso usarla senza regolatore di tensione o succede qualcosa??
posso andare tranquillo??
 
13627730
13627730 Inviato: 29 Lug 2012 19:31
 

sapete dirmi se ho rovinato qualcosa girando senza regolatore di tensione?
 
13627756
13627756 Inviato: 29 Lug 2012 19:39
 

non rovini niente, si scarica semplicemente la batteria perchè non viene più caricata, ma hai notato qualche miglioramento?
 
13627828
13627828 Inviato: 29 Lug 2012 20:03
 

beh non borbottava poi cosi tanto pero il problema c'era sempre....
comunque grazie 1000 crimas, sei l'unica persona che fino ad adesso sta rispondendo alle mie domande... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13627901
13627901 Inviato: 29 Lug 2012 20:36
 

_SuperMan_ ha scritto:
beh non borbottava poi cosi tanto pero il problema c'era sempre....
comunque grazie 1000 crimas, sei l'unica persona che fino ad adesso sta rispondendo alle mie domande... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

grazie icon_cool.gif
comunque se il problema si presenta ancora bisogna essere sicuri che sia un problema elettronico oppure di carburazione, io mi ricordo i giorni persi a cercare di carburare un 26 dell'orto che non ne voleva sapere di andare e in fine cambiando carduratore si scoprì che era il 26 dell'orto che era consumato fino a comprometterne addirittura il funzionamento, non a caso me lo avevano regalato 0509_si_picchiano.gif
un semplice test per l'elettronica è togliere il carburatore e versare un po di benzina al interno del collettore e provare ad accendere la moto, se tutto va come si deve il motore deve prendere immediatamente giri fino ad arrivare al fuorigiri per poi spegnersi, se invece l'accellerazione non è lineare allora siamo sicuri che è l'elettronica!
 
13628703
13628703 Inviato: 30 Lug 2012 9:29
 

puo pure essere.. Pero non ne sono sicuro... Quel metodo che hai detto tu non e dannoso per la moto??? Comunque penso sia per forza l'elettronica... Perche tipo adesso la tensione e a 9volt e passa... Dovrebbe essere 12, successivamente come vado ad azionare le frecce e a premere il clacson la tensione cala a picco, facendo accendere anche la spia dell'olio, anche se quest'ultimo e stato appena rabboccato.... Poi mi ricordo che un giorno ho caricato la batteria per mezza giornata e come l'ho montata, la moto andava bene, ma subito dopo qualche km e ritornata a fare quel problema, perche evidentemente la batteria si era scaricata durante il tragitto. secondo te sara elettronica??
 
13628714
13628714 Inviato: 30 Lug 2012 9:31
 

puo pure essere.. Pero non ne sono sicuro... Quel metodo che hai detto tu non e dannoso per la moto??? Comunque penso sia per forza l'elettronica... Perche tipo adesso la tensione e a 9volt e passa... Dovrebbe essere 12, successivamente come vado ad azionare le frecce e a premere il clacson la tensione cala a picco, facendo accendere anche la spia dell'olio, anche se quest'ultimo e stato appena rabboccato.... Poi mi ricordo che un giorno ho caricato la batteria per mezza giornata e come l'ho montata, la moto andava bene, ma subito dopo qualche km e ritornata a fare quel problema, perche evidentemente la batteria si era scaricata durante il tragitto. secondo te sara elettronica??
 
13629021
13629021 Inviato: 30 Lug 2012 11:03
 

che la batteria cali accendendo le luci o le frecce è normale ma non deve scendere così tanto, secondo me la batteria si è danneggiata a causa del regolatore di tensione, basta una sola ricarica effettuata con una corrente errata per compromettere la durata della batteria, una batteria del genere nuova se attaccata alle luci non deve scendere più di 0.5 volt se no si capisce subito che è da cambiare! Intanto cambia la batteria che ormai sarà finita, poi i problemi dovrebbero sparire e si può capire se il regolatore di tensione dava effettivamente problemi
 
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