Leggi il Topic


Consigli su acquisto moto [HM derapage competition 2t 2012]
13599743
13599743 Inviato: 20 Lug 2012 14:41
Oggetto: Consigli su acquisto moto [HM derapage competition 2t 2012]
 

ciao a tuttiiiii icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Visto che sono passato al 125cc, volevo alcuni consigli su che moto prendere, io ero per il HM derapage competition 2t 2012, è una buona moto?
e quanto fa?
graziee 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
13599920
13599920 Inviato: 20 Lug 2012 15:27
Oggetto: Re: Consigli su acquisto moto [HM derapage competition 2t 2012]
 

motoo ha scritto:
ciao a tuttiiiii icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Visto che sono passato al 125cc, volevo alcuni consigli su che moto prendere, io ero per il HM derapage competition 2t 2012, è una buona moto?
e quanto fa?
graziee 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

1 una super motard.
le migliori sono tm, ktm, hm e kawasaki.
comunque basta usare la funzione cerca che ne trovi di roba, di motard e supermotard se ne è parlato molto, trovi tutti i pregi e i difetti di tutte le moto 125 motard ed enduro
comunque
 
13599951
13599951 Inviato: 20 Lug 2012 15:33
 

scusa ma motard e supermotard non sono la stessa cosa?
un pò come dire enduro e cross
no?
 
13599975
13599975 Inviato: 20 Lug 2012 15:39
 

Beh, l'HM è buono come 125 icon_smile.gif
Mi pare cambi poco dall'RR però... solo lo scarico e il fatto che il mono può essere regolato anche in estensione... Non so se vale i 400 euro in più, lascio parlare qualcuno più esperto...

Dipende tutto dal budget che hai comunque... Se puoi spendere molto, secondo me, ci sono moto migliori dell'HM, che resta comunque un ottimo 125 icon_wink.gif

Non c'è differenza tra motard e supermotard. Tra enduro e cross invece c'è differenza!

Cross = ruote tassellate, no targa e frecce
Enduro = ruote tassellate, ma targa e frecce.
 
13600008
13600008 Inviato: 20 Lug 2012 15:46
 

vandam ha scritto:
scusa ma motard e supermotard non sono la stessa cosa?
un pò come dire enduro e cross
no?

hanno qualcosa in piu, penso tipo la marmitta un po piu aperta, carburatore un pelo piu grosso... non o so di preciso, pero costano di piu.
pero non è che l'hm la fanno sia motard che supermotard, il super è proprio unl'altra cvategoria
 
13600029
13600029 Inviato: 20 Lug 2012 15:50
 

moto50 ha scritto:

hanno qualcosa in piu, penso tipo la marmitta un po piu aperta, carburatore un pelo piu grosso... non o so di preciso, pero costano di piu.
pero non è che l'hm la fanno sia motard che supermotard, il super è proprio unl'altra cvategoria


Che boiate dici figliuolo? Va che motard non è altro che l'abbraviazione di supermotard xD
La differenza di cui parli tu tra le HM è dettata dal modello. Il competition ha la marmitta più "aperta" xD
 
13600196
13600196 Inviato: 20 Lug 2012 16:22
 

Chiariamo subito una cosa: in quanto a motore la versione RR (base) e il Competition sono IDENTICI! Marmitta e carburatore sono assolutamente IDENTICI! L'unica cosa che cambia è la ciclistica, il Competition ha mono e forche regolabili, mentre l'RR no. Se non ci devi andare in pista ti consiglio la versione base, l'RR, che comunque è una moto di tutto rispetto 0509_up.gif
 
13600277
13600277 Inviato: 20 Lug 2012 16:45
 

potenziata a quanto arriva?
 
13600400
13600400 Inviato: 20 Lug 2012 17:22
 

"quanto fa" la gente deve ancora capire che in un motard la velocità non importa a nessuno!
 
13600438
13600438 Inviato: 20 Lug 2012 17:35
 

Giack95 ha scritto:
"quanto fa" la gente deve ancora capire che in un motard la velocità non importa a nessuno!


icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13600839
13600839 Inviato: 20 Lug 2012 19:43
 

_Krypto ha scritto:


Che boiate dici figliuolo? Va che motard non è altro che l'abbraviazione di supermotard xD
La differenza di cui parli tu tra le HM è dettata dal modello. Il competition ha la marmitta più "aperta" xD

sapevo bene icon_wink.gif
 
13602383
13602383 Inviato: 21 Lug 2012 12:48
 

RR e competition sono identici di motore. Cambia solo la ciclistica con forchè diverse e mono pluriregolabile. Se non ci vai in pista vai di rr.
PS: l'hm nuova è una street, monta motre rotax e da ripo è sui 25/26 cv alla ruota, al livello di aprilia, husqvarna, gas gas ecc. L'hm pre 2007 era una racing con motore honda da 30 cv alla ruota circa (scordati i 40 dichiarati dalla honda). Quindi attento alle annate che scegli.

Ah, e in motard la velocità non conta.. non hai aerodinamicità, hai un sacco di attrito con l'aria e rapporti corti. Al massimo chiedi l'accelerazione e la ripresa.
 
13602935
13602935 Inviato: 21 Lug 2012 15:16
 

vandam ha scritto:

un pò come dire enduro e cross


Oddio dopo questa puoi andare a ritirarti in un eremo a pentirti della tua esistenza eusa_doh.gif

Ovviamente scherzo, ma mi chiedo da dove si partoriscano certe cose icon_neutral.gif


In ogni caso, rispondendo a chi ha aperto il topic: oltre a ciò che è stato detto (le informazioni date non sono proprio perfette...), se parti con il presupposto "quanto fa", puoi benissimo prenderti uno spooter, gli metti il tuo bel Polini e ti diverti quanto vuoi 0509_up.gif
 
13603274
13603274 Inviato: 21 Lug 2012 17:05
 

Tommi97 ha scritto:
vandam ha scritto:

un pò come dire enduro e cross


Oddio dopo questa puoi andare a ritirarti in un eremo a pentirti della tua esistenza eusa_doh.gif

Ovviamente scherzo, ma mi chiedo da dove si partoriscano certe cose icon_neutral.gif


In ogni caso, rispondendo a chi ha aperto il topic: oltre a ciò che è stato detto (le informazioni date non sono proprio perfette...), se parti con il presupposto "quanto fa", puoi benissimo prenderti uno spooter, gli metti il tuo bel Polini e ti diverti quanto vuoi 0509_up.gif

Per una volta sono d'accordo con lo iettatore. icon_wink.gif
 
13603370
13603370 Inviato: 21 Lug 2012 17:40
 

Blake10 ha scritto:

Per una volta sono d'accordo con lo iettatore. icon_wink.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif
icon_wink.gif
 
13603771
13603771 Inviato: 21 Lug 2012 20:16
 

_Krypto ha scritto:


Che boiate dici figliuolo? Va che motard non è altro che l'abbraviazione di supermotard xD
La differenza di cui parli tu tra le HM è dettata dal modello. Il competition ha la marmitta più "aperta" xD

scusa padre mi sono confuso un po....troppo
 
13604303
13604303 Inviato: 22 Lug 2012 0:33
 

dai su non siate tutti cosi "cattivi" nei suoi confronti
è naturale chiedere quanto faccia una moto perche tutti (chi piu chi meno) hanno avuto il desiderio di vedere quanto "toccava" la propria moto
ti posso dire che tra rr e competition vi "erano" (nella versione 2013 hanno tolto un po di menate anodizzate) poche essenziali differenze
nel compe le forcelle erano pluriregolabili e con molle piu dure
rr e compe montano lo stesso mono (pluriregolabile in estensione e precarico
il six days ha il mono a gas
il compe aveva varie parti anodizzate in piu
il compe aveva pompa e pinza radiale a 4pistoncini


se puoi vai di competition

per farti contento
io con la mia ancora depo e pignone 16 ho preso i 128/130kmh in modalità superman (totalmente sdraiato)
ora col pignone da 14 ho preso i 110-115kmh non di piu
crocum dopo aver ripotenziato e con il pignone da 15 prendeva i 140kmh circa
quando ti dicono che chiedere la velocità in un motard è una cosa "stupida" è perche il motard è come una biciletta con un motore... snella nelle curve ma tremendamente instabile alle alte velocità

per farti un esempio
con l'rs prendi anche i 180 ma sei coperto da una carena e quindi sei moooolto piu aerodinamico
col motard se provi a prendere i 180 (ci riesci coi rapporti e la lavorazione giusta) e poi becchi un sassolino minuscolo, fai un volo dal quale forse non ti rialzerai piu


in poche parole motard e velocità non vanno a braccetto icon_xd_2.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard e Supermotard - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©