13598817
Inviato: 20 Lug 2012 11:00
Oggetto: riparazione trasmissione e parti del motore KTM 125 2005
Ciao a tutti!
Ho un KTM 125 acquistato nel dicembre del 2005; 2 anni fa mentre andavo la moto mi si è spenta e il cambio si è bloccato, alla fine sono riuscito ad accenderla in 3rza dato che non andava più giù il cambio.
Sfortunatamente la moto mi si è rovinata il giorno prima di partire per andare all'estero a studiare; dopo un'anno e mezzi ferma ho provato a riaccenderla in questi giorni e ho provato ad andare per sapere cosa aveva la moto, quando ho provato a scalare ho sentito qualcosa che partiva e faceva "toc-toc" a destra e sinistra come se si fosse sbiellata.
L'ho portata dal meccanico e dice che la moto ha bisogno di cambiare la molla del cambio, più la campana della frizione, più il pignone; in tutto sono 500 euro se mi va bene.
E' possibile che costi così tanto?
Il meccanico dopo aver cambiato la molla me l'ha fatta sentire dicendomi che si sente un rumore strano, diverso da quello che avevo sentito io però, il rumore si era attenuato di tanto e sentivo solo un po di "toc-toc". Non è che mi sta fregando questo qua?
Poi un'altra cosa, mi ha detto che a stare così tanto ferma può essere che io abbia rovinato anche dei cuscinetti.
La moto ha 7500KM, monta su il terminale da cross, pacco lamellare V-force, corona stealth e un pignone diverso da quello originale che non ricordo quanti denti ha. Dite che queste modifiche hanno portato la moto ad avere questi difetti? poi il pistone è da cambiare perchè non so quante ore ha, come faccio a vederle?