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scelta moto futura risparmina [zxr400 o zzr 250?]
13598655
13598655 Inviato: 20 Lug 2012 10:30
Oggetto: scelta moto futura risparmina [zxr400 o zzr 250?]
 

Salve a tutti,stavo pensando,visto le ristrettezze economiche,di valutare l acquisto di una moto da bassa gestione economica,la scelta si è ristretta tra zxr 400 e zzr 250.
Mi piace di piu' come prestazioni la 400 ma mi fermano i consumi.So che la 250 è molto risparmina,20 kml senza problemi,ma ho letto opinioni divergenti sulla 400.
Qualche possessore saprebbe indicarmi il consumo di benza?
doppio_lamp.gif
 
13598676
13598676 Inviato: 20 Lug 2012 10:35
 

Con la zzr 250 sono riuscito a fare anche più di 25 km/l, in autostrada a 130 km/h però fa circa 17-18 km/l..però considera ceh a quella velocità sei circa a 9.500 giri!
A tirarle il collo alla morte non scende sotto i 15 km/l, mediamente fai i 20 e forse più
 
13598692
13598692 Inviato: 20 Lug 2012 10:38
Oggetto: Re: scelta moto futura risparmina [zxr400 o zzr 250?]
 

kappasette ha scritto:
Salve a tutti,stavo pensando,visto le ristrettezze economiche,di valutare l acquisto di una moto da bassa gestione economica,la scelta si è ristretta tra zxr 400 e zzr 250.
Mi piace di piu' come prestazioni la 400 ma mi fermano i consumi.So che la 250 è molto risparmina,20 kml senza problemi,ma ho letto opinioni divergenti sulla 400.
Qualche possessore saprebbe indicarmi il consumo di benza?
doppio_lamp.gif


la 400 ha un motore abbastanza spinto, quindi se le tiri il collo ce ne vorrà di benzina........
 
13598732
13598732 Inviato: 20 Lug 2012 10:45
 

si è vero
 
13598743
13598743 Inviato: 20 Lug 2012 10:46
 

vai di 400! una 250 se hai lo spirito sportivo ti stanca dopo poco a meno che non sia la prima moto...

la 400 inoltre ha una linea più moderna e sportiva... merita solo un leggero restyiling e hai un gran bel mezzo!

per i consumi non mi pronuncio, le nipponiche sono generalmente abbastanza parche... la mia sv andando allegro fa 16 km/l, a tirare un po meno e un amico con al versione a carburatori sostiene di fare 25 andando turistico... quindi la 400 dovrebbe bere come la 250 su per giù...
 
13598749
13598749 Inviato: 20 Lug 2012 10:47
 

Comunque la zxr 400 tenuta bene costa e non poco..costa direi il doppio di un sv 650 a carburatori
 
13598770
13598770 Inviato: 20 Lug 2012 10:52
 

alloca consiglio la sv a carburatori... costa come un vecchio scooter 50, ha un motore da trattore e trattandola bene beve pochissimo... scusate l'OT...

comunque alla zzr250 ci ero stato dietro un po ma alla fine va poco più di un 125 spinto e ho rinunciato... dipende dall'uso e dalle necessita di chi acquista... senza nulla togliere alla piccola kawa
 
13598824
13598824 Inviato: 20 Lug 2012 11:01
 

nicola192 ha scritto:

comunque alla zzr250 ci ero stato dietro un po ma alla fine va poco più di un 125 spinto e ho rinunciato... dipende dall'uso e dalle necessita di chi acquista... senza nulla togliere alla piccola kawa


Confermo (125 2t ovviamente), ma del resto cosa si può pretendere.. icon_mrgreen.gif
Tornando al topic, se devi scegliere propio tra le due, considera che ci sono circa 5km/l in più a favore del 250, però non dimenticare che sono moto "rare" e i pezzi di ricambio originali costano quasi più della moto.
 
13598844
13598844 Inviato: 20 Lug 2012 11:05
 

Dany_rr ha scritto:


non dimenticare che sono moto "rare" e i pezzi di ricambio originali costano quasi più della moto.


cosa importante per chi guarda il risparmio... vale il detto "chi più spende meno spende" potrebbe entrare nella discussione una ninja 250 più moderna, si trova con meno di 4.000€ ma sei sicuro che a piedi non ti lascia per un bel po, ed essendo in produzione i ricambi li trovi tutti senza grossi problemi e il giorno che la vuoi rivendere, metti un annuncio su internet e la dai via al volo
 
13598903
13598903 Inviato: 20 Lug 2012 11:16
 

nicola192 ha scritto:


cosa importante per chi guarda il risparmio... vale il detto "chi più spende meno spende" potrebbe entrare nella discussione una ninja 250 più moderna, si trova con meno di 4.000€ ma sei sicuro che a piedi non ti lascia per un bel po, ed essendo in produzione i ricambi li trovi tutti senza grossi problemi e il giorno che la vuoi rivendere, metti un annuncio su internet e la dai via al volo


Secondo me ti lascia a piedi prima la ninja 250 eusa_drool.gif
Forse lui cerca una moto da assicurare come storica per spendere ancora meno eusa_think.gif
 
13599134
13599134 Inviato: 20 Lug 2012 12:16
 

storica costa poco l'assicurazione ma poi ti frega con la manutenzione... quando si parla di economico bisogna guardare anche quello, non solo prezzo di acquisto e bollo-assicurazione
 
13599260
13599260 Inviato: 20 Lug 2012 12:53
 

nicola192 ha scritto:
storica costa poco l'assicurazione ma poi ti frega con la manutenzione... quando si parla di economico bisogna guardare anche quello, non solo prezzo di acquisto e bollo-assicurazione


Non mi trovi d'accordo,
sullo zzr ci cambio solo l'olio motore (ci ho messo anche quello da auto) con relativo filtro e va benissimo.
 
13599304
13599304 Inviato: 20 Lug 2012 13:03
 

non voglio denigrare la piccola kawa, però dipende dai chilometri che uno vuole fare e comunque non conosco la moto e il mio è solo un pensiero, anche io avevo valutato di prenderlo, poi ho trovato un occasione ben diversa e mi ci sono buttato a capofitto e addio kawa...
 
13600467
13600467 Inviato: 20 Lug 2012 17:45
 

grazie ragazzi,purtoppo il lato sportivo devo accantonarlo per il lato economico,comunque sono tutte e due moto sotto i 600 percio' di bollo e assicurazione dovrei spendere un po meno,considerando che faccio circa 20-25000 km all anno,il costo del carburante inizia ad essere importante,come manutenzione è meglio la 400 dite?i pezzi della 250 sono rari?
 
13600934
13600934 Inviato: 20 Lug 2012 20:12
 

Sicuramente molto più economica la ZZR 250,però và meno.
Che budget hai?Non ti conviene comprare una moto più recente anche usata?Per la ZXR400 se è in ordine son capaci di chiederti anche 2500€ e con quei soldi ti compri qualcosa di meglio e soprattutto più recente.
La ZZR250 è poco diffusa e non sò cosa potresti trovare in giro...
 
13600978
13600978 Inviato: 20 Lug 2012 20:27
 

Ciao, sul fattore consumi mi ha colpito una puntata del programma motoristico "Top Gear", dove hanno confrontato una Toyota Prius con una BMW M3.

Alla velocità codice, o poco più, in pista (velocità eco della Prius) alla fine del test la BMW aveva consumato meno perchè in pratica il motore girava al minimo.

Questo è solo un esempio, anche incredibilke se vogliamo, ma può essere uno spunto per considerare il fatto che, bassa cilindrata/potenza, non sempre sono sinonimo di risparmio in senso assoluto.

0510_saluto.gif
 
13601404
13601404 Inviato: 20 Lug 2012 23:09
 

La ZZR 250, in mio possesso da due anni, mi fa rilevare consumi che vanno dai

21,9 km/l autostrada

24,5 km/l casa-lavoro su extraurbano, il primo km e mezzo stop&go poi la strada si libera, ma la media resta bassa per il traffico

27-28 km/l nei giri su extraurbano

con una punta di 30,69 km/l durante un motogiro in solitaria, misti veloci, velocità costante.

La mia moto ha un baule da 46litri fisso dietro, quindi l'aerodinamica è perturbata. 0509_si_picchiano.gif


Usate ne trovi a prezzi che vanno dai 1000 ai 2000 euro medi, chilometraggi da poco più di 9mila fino a 30mila e rotti.

Circa l'affidabilità, l'anno scorso qui vicino a me ne vendevano una con ben 84.000 chilometri, se vuoi ti fornisco in mp il numero di telefono del proprietario, così lo contatti per sentire un parere qualificato e non i "si dice" di chi denigra i prodotti senza conoscerli.

doppio_lamp.gif
 
13601517
13601517 Inviato: 21 Lug 2012 0:02
 

ne avrei trovata una a700 euro con circa 40000 km
 
13601801
13601801 Inviato: 21 Lug 2012 9:07
 

wankelmania ha scritto:

21,9 km/l autostrada


icon_eek.gif
A che velocità?
 
13602033
13602033 Inviato: 21 Lug 2012 11:01
 

120 indicati con punte di 160 (in discesa con le scie).

Visto quanto vibra e quanto il propulsore si sgola a velocità autostradale preferisco tenermi basso eusa_whistle.gif con i km/h.
 
13616139
13616139 Inviato: 25 Lug 2012 17:09
 

sono 2 belle moto , la zxr 400 e una sportiva 4 cilindri con semimanubri molto accentuati se tu come hai scritto fa i oltre 15,000 alla fine ti si spaccano i polsi come bollo e assicurazione sono vicini alla zzr 250 ,poi il motore della 400 cc e abbastanza spinto eci vuole tanta manutenzione ,mentre la zzr 250 e un bel bicilindrico doppio albero a camme e bronzine di banco e non i classici cuscinetti che non durano oltre 20,000 km con costi di gestione contenuti e i semimanubri alti non ti stancano nella guida io ho visto degli annunci di zzr 250 con oltre 100,000 km e ci puoi anche fare del turismo naturalmente senza fretta e solo un 250 cc ,e poi se vuoi dare di gas ti da anche delle belle soddisfazioni..ti diro di più ,io ho avuto tante moto anche super sportive come la gsxr ,o la cbr ,poi due anni fa mi sono comprato una zzr 250 e dopo un anno ho fatto la cavolata di venderla per prendermi una gs 500 in giro di sei mesi venduta e subito mi sono messo alla ricerca della zzr 250 dello stesso colore che aveva la mia piccolina icon_asd.gif e alla fine l'ho trovata sono andato fino a perugia per venderla e comprarla e del 2002 con soli 10,500 km praticamente nuova di motore e carrozzeria l'ex proprietario e un signore di circa 60 anni..e la teneva da amatore..da un paio di giorni e miaaa,scegli la zzr non te ne pentirai 0509_up.gif
 
13668527
13668527 Inviato: 14 Ago 2012 17:00
 

alla fine ho preso la zzr250, con 13000 km,bellissima...

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