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rapporto fra rulli variatore e mollette frizione
13598038
13598038 Inviato: 20 Lug 2012 6:41
Oggetto: rapporto fra rulli variatore e mollette frizione
 



Salve , una domanda, sul mio zip ho montato le mollette verdi frizione in quanto a seguito della sostituzione dello scarico arrow extreme e sostituzione rulli avevo poco spunto in partenza.

Montando le mollette verdi sulla frizione ora stacca velocemente ma con un numero di giri elevato e quindi vorrei provare a montare le bianche.

Montando le mollette più morbide incrementerei l'allungo rispetto a quelle più dure o non avrei nessuna variazione in termini di allungo?

Grazie dell'aiuto
 
13598192
13598192 Inviato: 20 Lug 2012 8:15
 

Allora applicando mollette più dure,la frizione comincia ad attaccarsi a dei giri più elevati,così da dare più scatto nelle partenze(e staccare prima),invece applicando quelle più morbide,la frizione comincia ad attaccare subito,e di conseguenza da meno scatto nelle partenze,e stacca a bassi giri....
Tutto dipende da che GT monti,se metti le mollette durissime e il gt originale penso che parti quando lo hai tutto accellerato icon_asd.gif
 
13598427
13598427 Inviato: 20 Lug 2012 9:26
 

Tonycinquantino ha scritto:
Allora applicando mollette più dure,la frizione comincia ad attaccarsi a dei giri più elevati,così da dare più scatto nelle partenze(e staccare prima),invece applicando quelle più morbide,la frizione comincia ad attaccare subito,e di conseguenza da meno scatto nelle partenze,e stacca a bassi giri....
Tutto dipende da che GT monti,se metti le mollette durissime e il gt originale penso che parti quando lo hai tutto accellerato icon_asd.gif

quoto ciò che è stato detto e aggiungo che le mollette non danno ne ripresa ne allungo ma decidono solo quando la frizione deve attaccare perciò non è che si mettono durissime e parti impennando perchè se troppo dure la frizione scivola e non attacca se troppo morbide attacca subito e parti sottocoppia.....
 
13599102
13599102 Inviato: 20 Lug 2012 12:10
 

Mollette frizione: il compito di questo componente è far staccare la frizione
montando delle mollette piu morbide la frizione staccherà ad un numero di giri piu basso montandone di piu dure la frizione staccherà ad un numero di giri maggiore se per errore ne montaste di troppo dure avrete il risultato che accellerando la ruota ci impiegherà un po di tempo prima che si riesca a muoversi in questo caso la frizione stessa sarà soggetta ad una usura precoce
la scala delle mollette frizione è la seguente (dalle piu morbide alle piu dure)
bianche
verdi
gialle
rosse
blu
nere
 
13600101
13600101 Inviato: 20 Lug 2012 16:04
 

questa è la scala malossi però...ogni casa usa dei colori diversi.....
 
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