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Yamaha Maxster 150cc, come farlo spingere? [elaborazione]
13593374
13593374 Inviato: 18 Lug 2012 20:00
Oggetto: Yamaha Maxster 150cc, come farlo spingere? [elaborazione]
 

Ragazzi ciao a tutti, sentite qualcuno di voi può consigliarmi come far andare meglio il mio Yamaha Maxster 150cc? Il blocco è come quello del Majesty. Vi spiego, praticamente fa 105/110 massimo e mi chiedevo se il problema potevano essere i rulli dato che non sono proprio perfetti..Premetto che ho già intenzione di montare un variatore Top Performance percui vi chiedo perfavore di non consigliarmi di montare variatore, marmitta ecc, il fatto è che vorrei magari farlo andare meglio con degli interventi "manuali", casarecci insomma..c'è qualcosa e qualcuno che potrebbe gentilmente consigliarmi? Grazie a tutti ragazzi!
 
13594901
13594901 Inviato: 19 Lug 2012 11:03
Oggetto: mhr
 

meglio se monti un bel malossi mhr e marmitta leovince 4road 0510_saluto.gif
 
13595522
13595522 Inviato: 19 Lug 2012 13:25
 

purtroppo quel motore ha poche alternative di elaborazione...
se il rulli e la cinghia nn sono in buono stato , ci sta che abbia perso un po' di potenza e-o allungo..

puoi effettuare un tagliando, sostituire le eventuali parti con quelle aftermarket che rendono di piu' a poco prezzo....

poi se vuoi puoi montare solo il variatore che ti da' veramente dei bei risultati, e lo trovi usato su subito a pochi euro.....

ps:meglio il malossi
 
13596232
13596232 Inviato: 19 Lug 2012 16:35
 

Quoto oiradrace per il vario Malossi. L'unica vera cosa che possa far cambiare il carattere del tuo mezzo. Lo scarico sono solo soldi spesi per l'estetica e per il sound. Quando influisce sulle prestazioni è in peggio, svuotandoti ai bassi e bene che vada restano tali e quali a quelle con lo scarico originale
 
13609728
13609728 Inviato: 23 Lug 2012 20:54
 

Ciao!
Ho il tuo stesso scooter! icon_wink.gif Ha lo stesso motore del majesty 150 ma i rulli del maxster sono leggermente più pesanti per via dei 10kg di peso in meno..
Io ho montato un variatore malossi con rulli da 9,5 grammi e molla gialla fornita nel kit e in accelerazione e ripresa fino a 75-80km/h sentirai una discreta differenza con una buona progressione in salita, ma la velocità massima resterà pressoché invariata.. ma a mio giudizio te lo consiglio come intervento, rende lo scooter più divertente da guidare! Poi ho montato una marmitta GPR in poppy che invece mi ha fatto perdere un po di accelerazione e quasi tutto il vantaggio in termini di ripresa e solo un paio di km/h di velocità massima in più.. risultato: 280 euro di spesa, scooter più bello esteticamente, bel sound ma prestazioni quasi invariate e mezzo meno divertente da guidare.. te lo sconsiglio! se vuoi spendere veramente poco ottenendo molta accelerazione e ripresa, velocità massima quasi invariata ma regimi di rotazione più alti (modifica che ti consiglio solo se usi quasi sempre lo scooter in città e poco in tangenziale) puoi procurarti come ricambio usato la frizione e la campana della versione 125 che sono più piccole e i rapporti sempre del 125 (decisamente più corti del 150). altrimenti spendi altre 550-600 euro e monti un gruppo termico 175cc e un albero a camme maggiorato (vedi malossi o polini) e lo scooter cambia completamente carattere, in accelerazione, ripresa e soprattutto in velocità massima dove riuscirai a sfruttare a pieno i rapporti del tuo maxster, a mio avviso troppo lunghi per il motore in configurazione originale. a te la scelta!

This is my bike.. I hope you'll enjoy it!
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