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Inviato: 18 Set 2009 23:15 Oggetto: Che variatore devo mettere nello yamaha xc300
Salve a tutti ho un yamaha xc 300 con 10500km, voglio cambiare il variatore perchè l'originale si sveglia dopo gli 80km/h. Che marca mi consigliate? Mi hanno parlato bene del J.Costa, è vero? datemi consigli per favore ^?grz a tutti ciao
FrancescoCT90
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Inviato: 19 Set 2009 0:48 Oggetto: risposta
il variatore j.costa lo sconsiglio ci sta gente che dice che fa salire troppo di giri il motore e fa consumare molto olio motore,poi i ricambi costano molto e le supposte si consumano presto,e uscito il nuovo malossi multivar 2000 mhr,lo consiglio visto che ne parlano un gran bene!p.s. Io al mio honda dylan150 l'ho pagato 110 euro!
IronTiger
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Inviato: 19 Set 2009 19:13
Allora credo anche molta benzina.. kmq il malossi che dici tu ha le stesse prestazioni? Cioè a me interessa l'accelerazione..
FrancescoCT90
Foglio Rosa
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Inviato: 19 Set 2009 20:35 Oggetto: risposta
si ha le stesse prestazioni,anzi il malossi mhr non ha quei vuoti che ha il j.costa!dai lo paghi anche di meno! p.s. Bisogna mettere i rulli con la giusta grammatura 9 grammi se e uno scooter 125,10,5 se e 150
IronTiger
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Inviato: 19 Set 2009 23:38
io ho lo yamaha xc 300 quindi forse ci vanno i 12gr? comunque allora vado al negozio e chiedo il variatore malossi cioe praticamente aumenta l'accelerazione ma nn alza troppo il numero di giri, e anche la velocità massima se ho capito bene, giusto?
FrancescoCT90
Foglio Rosa
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Inviato: 20 Set 2009 11:28 Oggetto: risposta
si giusto,non alza i giri in modo molto elevato come il j.costa,anche se alza i giri del motore,comunque quando lo vai a comprare dici "voglio il variatore malossi multivar 2000 mhr,e chiedi di quanti grammi sono i rulli originali del tuo mezzo,dovresti mettere al malossi rulli da 10,5 grammi penso io,poi metti le molle gialle nella frizione originale,vendono la confezione con 3 diversi colori di molle malossi,gialle,rosse,bianche,tu metti le gialle che hanno una durezza intermedia!
IronTiger
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Inviato: 20 Set 2009 14:22
si farò come dici tu, ma è vero ke la molla gialla fa spezzare la cinghia? A grazie dei consigli
FrancescoCT90
Foglio Rosa
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Inviato: 20 Set 2009 14:39 Oggetto: risposta
ma le molle gialle vanno nella frizione originale,non si spezza la cinghia,con il variatore e inclusa la molla di contrasto bianca (mollone)metti tutto non ci sono problemi
IronTiger
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Inviato: 20 Set 2009 15:08
ok ma la frizione si consuma presto cosi?
FrancescoCT90
Foglio Rosa
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Inviato: 20 Set 2009 15:14 Oggetto: risposta
si ma si consuma ma non di tantissimo,e poi quando si consuma metti frizione e campana malossi,quindi non ci sono problemi,ma lo scooter parte meglio come scatto
IronTiger
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Inviato: 20 Set 2009 15:23
credo ke dipende anche da come accelero io anche XD e poi credo ke di scatto non lo riconoscerò più
FrancescoCT90
Foglio Rosa
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Inviato: 20 Set 2009 15:49 Oggetto: risposta
si hai detto bene migliora molto e poi dipende da te,se stai sempre a manetta
IronTiger
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Inviato: 20 Set 2009 19:35
Malossi multivar 2000 o jcosta se compatibili!
HiK93
Senza Benza
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Inviato: 20 Set 2009 21:33
come mai rettilineo solo 100?? il my ex era un beverly 125 e faceva 120 ed era preso molto in giro
FrancescoCT90
Foglio Rosa
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Inviato: 21 Set 2009 12:34
Ragazzi ho comprato il variatore malossi!! sentite nel kit c'è una grossa molla gialla, è quella della frizione??
FrancescoCT90
Foglio Rosa
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Inviato: 21 Set 2009 14:43 Oggetto: risposta
e la molla di contrasto va nel variatore!p.s. A me e bianca! Ma hai preso il malossi multivar 2000 mhr?ora mettici nella frizione originale le mollettine gialle
IronTiger
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Inviato: 21 Set 2009 19:22
mhr non è per il mio scooter mi ha detto (è x ancuni modelli) kmq allora la molla grossa va nel variatore? e poi dev comprare le altre piccoline per la frizione? mi hanno kiesto 15€.. è una scatola con mollettine di tanti colori..
FrancescoCT90
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Set 2009 17:44
Ragazzi decolla!! è magnifico
FrancescoCT90
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Set 2009 20:47
Complimenti!
HiK93
Senza Benza
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Inviato: 22 Set 2009 21:05
(Amicone79) Ora che l'ho proveto bene devo dire che c'è qualcosa di strano, parte con una forte spinta, poi però verso i 70 aumenta il rumore ( numero di giri) e diminuisce la spinta. ci vuole tempo per assestare qualcosa? kmq non sapevo che gli dovevo mettere il grasso nei rulli l'unica difficoltà l'ho avuta a cambiare la grossa molla gialla della frizione. Aiutatemi grz
FrancescoCT90
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Set 2009 21:08
io so che il grasso o il lubrificante nel multivar non va messo...
HiK93
Senza Benza
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Inviato: 23 Set 2009 11:52
quando ho tolto il variatore originale e l'ho aperto c'èra, infatti nel kit malossi multivar 2000 c'era il grasso. kmq credo ke sono i rulli troppo legeri gli 11. metterò 1 si e 1 no tra questi e qll originali vediamo km va k ne dite?
FrancescoCT90
Foglio Rosa
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Inviato: 25 Set 2009 20:35 Oggetto: risposta
si si deve assestare il variatore,se lo farà ancora cambia il peso dei rulli fatti consigliare da un buon meccanico p.s. il grasso nel multivar 2000 mhr non ci va,è autolubrificato,almenochè quando aprirò lo scatolo del variatore non lo trovo anche io...
IronTiger
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Inviato: 25 Set 2009 21:28
Fratello si è assestato!! avrò fatto un 1230 km, kmq ora sembra un tmax fa un ottimo rumore e ha acquistato molta spinta! w malossi!! e poi vedi che appena apri il vano rulli, cioè levi il coperchio sigillato da 4 mini viti, trovi il grasso, spappolato ai lati ma c'è. Almeno in alcuni. nel my vecchi beverly era a secco. Mi sento soddisfatto ora
FrancescoCT90
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Inviato: 28 Set 2009 9:16 Oggetto: bene,bene
sono molto contento per te!
IronTiger
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Inviato: 28 Set 2009 12:36
credevo, ma niente meglio ke metto un rullo da 11 e 1 da 16. perde un po di tempo dopo gli 80. cioè i 150 li dovrebbe fare in meno tempo. kmq piace il rumore e la partenza, sembra un t-max
FrancescoCT90
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