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problemi husqvarna sm 125 [carburazione e tenuta scarico]
13591729
13591729 Inviato: 18 Lug 2012 13:08
Oggetto: problemi husqvarna sm 125 [carburazione e tenuta scarico]
 



da poche settimane ho comprato un husqvarna sm 125 colorazione 2012 e da quando l'ho presa ho vari dubbi e problemi ai quali non so rispondere.

1- appena decelero la moto va avanti a scatti e non uniformemente, io credendo fosse magra ho avvitato la vite dell'aria presente sul carburatore ingrassando la carburazione, il problema ieri era sparito in 4,5 e 6 ma si ripresentava in 1,2 e 3 ; oggi ho fatto un giro e puntualmente la moto avanza a scatti in tutte e 6 le marce nonostante ci sia la stessa temperatura di ieri.
che devo fare ?

2- ogni volta che devo accendere la moto anche se l'ho spenta da soli 30 minuti devo tirare leggermente la leva dell'aria ; a volte, se non la tiro, la moto si ingolfa e sono costretto a tirare la leva fino almeno a 3/4
è una cosa normale ?

3- ieri mattina facendo un giro ho sentito uno suono tipo "screek" provenire dalla parte anteriore della moto, sono sceso , ho controllato ed esce del fumo dall'imbocco della marmitta.
considerando che sono in rodaggio sto rovinando qualcosa? come devo agire?

p.s non so se può contare qualcosa ma la moto è ancora depo, sono in rodaggio e ho percorso circa 450km
 
13600433
13600433 Inviato: 20 Lug 2012 17:33
 

1- su questo non saprei aiutarti.. perchè da quanto dici probabilmente la moto è un po' magra di minimo, ma tu quando deceleri chiudi completamente il gas o lo parzializzi?
2- questo è normale, succede pure a me.. da ripo non dovrebbe più farlo. Però è strana la cosa dell'aria tirata anche se sta ferma solo mezz'ora. Prova a dare un colpo di gas quando dai la spedivellata, senza tirare l'aria. (dopo un po' ci prendi la mano e ti viene automatico)
3- per "imbocco della marmitta" intendi la parte che la collega alla luce di scarico del cilindro? Questa cosa non va affatto bene.. vuol dire che probabilmente non è fissata bene.. falla controllare dal meccanico che te l'ha venduta. icon_wink.gif
 
13600741
13600741 Inviato: 20 Lug 2012 19:12
 

Blake10 ha scritto:
1- su questo non saprei aiutarti.. perchè da quanto dici probabilmente la moto è un po' magra di minimo, ma tu quando deceleri chiudi completamente il gas o lo parzializzi?
2- questo è normale, succede pure a me.. da ripo non dovrebbe più farlo. Però è strana la cosa dell'aria tirata anche se sta ferma solo mezz'ora. Prova a dare un colpo di gas quando dai la spedivellata, senza tirare l'aria. (dopo un po' ci prendi la mano e ti viene automatico)
3- per "imbocco della marmitta" intendi la parte che la collega alla luce di scarico del cilindro? Questa cosa non va affatto bene.. vuol dire che probabilmente non è fissata bene.. falla controllare dal meccanico che te l'ha venduta. icon_wink.gif


1-chiudo completamente
2-adesso se sta ferma poco tempo si accende dopo 4-5 spedivellate
3-si intendo la parte dove incomincia la pancia della marmitte, dove ci sono anche quelle due "molle"
 
13600783
13600783 Inviato: 20 Lug 2012 19:24
 

MRs50 ha scritto:


1-chiudo completamente
2-adesso se sta ferma poco tempo si accende dopo 4-5 spedivellate
3-si intendo la parte dove incomincia la pancia della marmitte, dove ci sono anche quelle due "molle"

1- minimo magro se resta accelerata (o grasso se si ingolfa), anche se è strano, di solito di serie è giusto per il depo.. prova a regolare la vite dell'aria a 1 giro e 1/2.
2- forse sei semre scarburato di minimo..
3- allora falla vedere, magari non è su bene la marmitta e causa anche gli altri problemi.
 
13600834
13600834 Inviato: 20 Lug 2012 19:42
 

Blake10 ha scritto:

1- minimo magro se resta accelerata (o grasso se si ingolfa), anche se è strano, di solito di serie è giusto per il depo.. prova a regolare la vite dell'aria a 1 giro e 1/2.
2- forse sei semre scarburato di minimo..
3- allora falla vedere, magari non è su bene la marmitta e causa anche gli altri problemi.


il minimo lo ingrasso ruotando verso destra la vite dell'aria giusto ?
 
13601048
13601048 Inviato: 20 Lug 2012 20:53
 

per la vite del minimo ricorda, se è prima della ghigliottina avvitando ingrassi mentre se è dopo avvitando smagri!
nel tuo caso devi avvitare quindi gira la vite in senso orario per ingrassare 0509_up.gif
 
13602736
13602736 Inviato: 21 Lug 2012 14:14
 

crimas ha scritto:
per la vite del minimo ricorda, se è prima della ghigliottina avvitando ingrassi mentre se è dopo avvitando smagri!
nel tuo caso devi avvitare quindi gira la vite in senso orario per ingrassare 0509_up.gif


partendo dalla vite completamente chiusa ti quanto la devo avvitare circa ?
 
13602770
13602770 Inviato: 21 Lug 2012 14:22
 

1 giro e mezzo dice la casa. icon_wink.gif
 
13602785
13602785 Inviato: 21 Lug 2012 14:24
 

Blake10 ha scritto:
1 giro e mezzo dice la casa. icon_wink.gif


se la giro troppo, quindi la ingrasso troppo che sintomi potrei avere ?
 
13602853
13602853 Inviato: 21 Lug 2012 14:41
 

MRs50 ha scritto:


se la giro troppo, quindi la ingrasso troppo che sintomi potrei avere ?

Che ti si ingolfa e non tiene il minimo.
 
13606754
13606754 Inviato: 23 Lug 2012 8:26
 

Blake10 ha scritto:

Che ti si ingolfa e non tiene il minimo.


quindi per esempio se sono fermi in folle a 1500 giri se accelero dovrebbe fare "boooooh"
 
13606773
13606773 Inviato: 23 Lug 2012 8:36
 

Si, inoltre guarda se esce tanto fumo dalla marmitta. (guarda anche la candela) 0509_up.gif
 
13606815
13606815 Inviato: 23 Lug 2012 8:53
 

ThePusher ha scritto:
Si, inoltre guarda se esce tanto fumo dalla marmitta. (guarda anche la candela) 0509_up.gif


dalla marmitta esce anche un filino di olio
 
13606821
13606821 Inviato: 23 Lug 2012 8:55
 

è depotenziata?
 
13606847
13606847 Inviato: 23 Lug 2012 9:04
 

ThePusher ha scritto:
è depotenziata?


si e anche in rodaggio
 
13606858
13606858 Inviato: 23 Lug 2012 9:06
 

Ok, prova a svitare di 1 giro e guarda se va meglio 0509_up.gif
 
13606872
13606872 Inviato: 23 Lug 2012 9:10
 

ThePusher ha scritto:
Ok, prova a svitare di 1 giro e guarda se va meglio 0509_up.gif


quindi dici di smagrire il minimo
 
13606889
13606889 Inviato: 23 Lug 2012 9:15
 

si, se 1 giro è troppo prova di mezzo giro e così via icon_wink.gif
 
13606894
13606894 Inviato: 23 Lug 2012 9:18
 

si ma io non capisco perchè questa moto ha sia i sintomi di una carburazione magra (fatica ad accendersi anche dopo un'ora che è ferma, scende lentamente di giri, quando decelero va a scatti) e sia i sintomi di una carburazione grassa (esce un po di olio dal sile, se sono fermo al minimo e accelero fa boooooh)
 
13606908
13606908 Inviato: 23 Lug 2012 9:23
 

Che fatichi ad accendersi dopo un ora è abbastanza normale..Magari hai il carburatore un po' sporco, prova a dargli una pulita
 
13606923
13606923 Inviato: 23 Lug 2012 9:26
 

Mi è venuto in mente ora, forse fatica ad accendersi perchè la candela è bagnata. Anche se non è affidabile fai la prova della candela
 
13607376
13607376 Inviato: 23 Lug 2012 11:09
 

e per il fatto scende lentamente di giri e va a scatti quando decelero ?
 
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