federosso ha scritto:
Potresti pure guardare al mercato dei ricambi usati provenienti da moto incidentate. Ovviamente chiedendo le garanzie del caso in termini di stato d'uso e tolleranze.
Io credo che un buon aftermarket di marca premium possa essere tranquillamente paragonato ad un primo equipaggiamento.
E come ti hanno detto, se hai paura dei wave sicuramente li trovi anche tondi.
Confermo, poi , di stare attento alla scelta delle pasticche da abbinare ai dischi rettificati o a quelli nuovi.
Preferirei evitare l'usato. È rischioso con i dischi...potrebbero essere storti, e da una foto non si riuscirebbe a capire.
tylerdurden2871 ha scritto:
...mmmm....io ho dischi Braking Wave e pastiglie Brembo rosse....con 25000Km sul groppone,frenano ancora molto bene.Dipende tutto da come li usi.....
Il problema non è la qualità della frenata ma l'usura precoce del disco. Un amico ha due braking wave all'anteriore che sono abbondantemente sotto lo spessore minimo di tolleranza dopo circa 40.000 km.
Il discorso rettifica conosco i contro (che sono molti di più dei pro) ma non lo farei di certo in alternativa alla sostituzione, piuttosto per arginare momentaneamente il problema. Asportare 5 decimi su entrambe le facce del disco, significa ridurne lo spessore di un millimetro. E su un disco (nuovo) che, ad esempio, dovrebbe essere 5 mm, significa una riduzione del 20%. Considerando che i miei sono già abbastanza usati, la percentuale aumenta considerevolmente.