Ciao,
tra i tanti topic e post riguardanti problemi e lamentele, per una volta ne inserisco uno con una buona notizia, e che considero la riprova che un tagliando ben fatto giova alla moto, e vale i bei soldini che costa, mentre un tagliando tirato via, o fatto male (se non addirittura in parte non fatto) non vale neanche 50 euro:
ho fatto il tagliando dei 12.000 (olio, tutti i filtri, candele, gioco valvole, CO, pulizia e sincronizzazione corpi farfallati, liquido freni e frizione, controllo-ingrassaggio mozzo ruota post, tensione catena, tensione cannotto sterzo, ecc.) e:
la moto VA MEGLIO!
Direi anche in modo sensibile, evidente.
Perfino il suono, specie ai bassi regimi, mi pare tornato più "brutale", ma soprattutto spinge prima e di più. In seconda vien su come prima del tagliando veniva su in prima, in modo imperioso e violento, e bisogna chiudere che sennò va in verticale e ti butta giù.
Aprendo con decisione sui 6-7000 vien su in anche terza (prima si alleggeriva solo).
In prima ora si alza in pratica solo a gas parzializzato, perchè spalancando è assai più probabile e frequente innescare uno spin esagerato della ruota posteriore, che fa sembrare di aver preso una folle.
Preciso che sono 186 per circa 90kg in ordine di marcia.
Direi che tra olio, filtro aria e candele (forse arrivati tutti e tre alla frutta), + regolazione CO e pulizia corpi farfallati, si sono ripristinati a dir poco 5 cv, ma soprattutto un bel po' di prontezza e pienezza di erogazione:
Ciao!