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miglior base per F12 lc [quale scegliere?]
820199
820199 Inviato: 5 Nov 2006 21:34
Oggetto: miglior base per F12 lc [quale scegliere?]
 



Ciao Raga! Come da titolo volevo chiedervi qual'era secondo voi il miglior gt base per un f-12 a liquido. A me hanno detto che il miglire è il top trophy. Riguardo a Malossi e Polini base invece che cosa ne pensate? Attendo risp vi ringrazio in anticipo! icon_biggrin.gif
 
820223
820223 Inviato: 5 Nov 2006 21:38
 

il malossi e il polini come base non sn buoni. meglio puntare o sul trophy o sul dr. xò in fatto di trofeo la malossi e la polini sono ottime se non le migliori. ciao icon_wink.gif
 
820226
820226 Inviato: 5 Nov 2006 21:38
 

al pari del TOP e anche un po meglio c'è il pinasco T-FORCE. sul blocco minarelli liquido, abbinandolo alla marmitta pinasco power sound che è anche omologata on un carburatore maggiorato fa salie la potenza fino a poco più di 10 cavalli, per un base bifascia in ghisa sono davvero molti.
il malossi base è un pochino meno potente ma in compenso vanta una durata molto alta (naturalmente se trattato come si deve) e parecchia coppia ai bassi regimi.
 
820274
820274 Inviato: 5 Nov 2006 21:48
 

un mio amico qua a un malossi base...e devo dire che va veramente tanto....io ti consiglio il malossi....con una bella arrow serie limitata ...nn omologata....
 
820281
820281 Inviato: 5 Nov 2006 21:49
 

mmm.... capisco io nel mio gli ho gia cambiato la marmitta, carburatore,variatore,frizione,campana frizione,lamelle, spugna del filtro. come marmitta ho una giannelli reverse e come carburatore un 17.5. Avevo comprato questi pezzi per paura della confisca del mezzo(volevo lasciare il motore originale, anche se solo con il carburatore me lo dovrebbero confiscare lo stesso) dato che nel mio paese rompono un bel po. Poi ho visto la legge nuova sulle ela e ho pensato di monyare anche il motore... Cmq il pinasco va bene anche con la mia marmitta e il mio carburatore? Quanto costa + o - ?Lo so che nn è come avere la pws e il 21 però... mi so accontentare! Per quanto eiguarda il trophy vanno abbastanza bene questi pezzi?
 
820289
820289 Inviato: 5 Nov 2006 21:50
 

a Gia poi in durata piu o meno quanto durano questi due motori? (top e pinasco?)
 
820308
820308 Inviato: 5 Nov 2006 21:55
 

si direi che può andare anche con quella marmitta...
come durata considera che in fondo sono anch'essi bifascia e in ghisa, quindi dei cilindri base, anche se a luci più alte del normale.
per cui, se usi un buon olio, nella percentuale giusta e se fai una carburazione ottimale, la durata è al pari anche dell'originale!!
 
820346
820346 Inviato: 5 Nov 2006 22:00
 

Grazie mille!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
820350
820350 Inviato: 5 Nov 2006 22:01
 

prima di finire un motore vi finite voi....
 
820366
820366 Inviato: 5 Nov 2006 22:04
 

vabè dipende quale motore icon_wink.gif
 
820495
820495 Inviato: 5 Nov 2006 22:31
 

e l'albero motore?? non dovrebbe cambiarlo anche con un base??
 
820539
820539 Inviato: 5 Nov 2006 22:40
 

mah se l'originale ha meno di 15000km (indicativi) e soprattutto la carburazione è sempre stata ottimale, l'olio usato era di qualità e quantità giusta, si può benissimo lasciare quello...
mi è capitto di montare un base su uno scarabeo che aveva 22000km all'attivo... ad oggi ne ha 10000 di più e va sempre bene.....
 
821841
821841 Inviato: 6 Nov 2006 13:11
 

x l'albero può benissimo lasciare quello
ciao icon_wink.gif
 
823617
823617 Inviato: 6 Nov 2006 19:56
 

l albero minarelli nn è garn ke almeno negli scooter...mi sn informato è in poke parole sopporta un massimo di 13000 giri e 13 cv

mentre i piaggio possono reggere anke un intermedio...a 13500 giri e 14 cv


quindi un base sull albero originale va benissimo!
 
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