Vorrei rendervi partecipi di quello che sta succedendo su una strada vicino casa mia:
Questa è via di tor bella monaca, una strada a doppia carreggiata con doppia corsia, molto trafficata ed in alcuni tratti abbastanza pericolosa.
immagini visibili ai soli utenti registrati
Qualche settimana fa sono venuti a ridipingere la segnaletica orizzontale creando questo:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Ottenendo un gran numero di potenziali incidenti, visto che quasi nessuno di quelli che percorrono la corsia più interna deve girare. Coloro che hanno dipinto la segnaletica, dopo 2 giorni passati ad osservare il traffico, hanno cancellato le vecchie strisce dipingendo questo:
immagini visibili ai soli utenti registrati
In questo modo la strada è tornata ad essere scorrevole.
Dopo qualche settimana sono tornati cancellando per la seconda volta la sengaletica. Oggi lo spartitraffico(Che evidentemente serviva a dare più visibilità creando una corsia di accelerazione a coloro che si immettevano sulla strada) ha lasciato il posto ad una nuova corsia, la corsia di sorpasso finisce senza preavviso nella svolta a sinistra.. Ed al centro ancora non ho capito cosa è successo.
Edit: Foto:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Chi abita in zona ovviamente si trova spaesato ad affrontare sempre la stessa strada con la segnaletica che cambia ogni giorno, chi l'affronta per la prima volta si trova spaesato a vedere corsie che spariscono nel nulla senza un minimo di segnalazione.. E come se non bastasse le continue cancellature lasciano dei segni neri molto visibili, che con certe angolazioni della luce e sopratutto quando le strisce bianche sono molto consumate, si confondono con la normale segnaletica.
Ma è possibile dipingere la segnaletica in questo modo??
Edit: Sono sempre la stessa foto con le strisce fatte da me
Mi piacerebbe postare delle foto reali.. Ma la strada cambia talmente velocemente che non faccio mai in tempo
Link a pagina di Goo.gl su google si vedono ancora le ombre delle vecchie strisce. La foto è di qualche anno fa, quando semplicemente dipingevano strisce diverse sopra quelle consumate, senza preoccuparsi di cancellarle.