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Problema 850r anno 1998
13583085
13583085 Inviato: 16 Lug 2012 8:17
Oggetto: Problema 850r anno 1998
 

Salve a tutti è un piacere conoscervi,
volevo porvi in questione il problema che ho.

durante la marcia nel passaggio dalla 2° alla 3° in fase di accelerazione tra i 3000 e 4000 giri sento la moto strozzare (nel senso che è come se volesse andare ma non ci riesce) appena superati i 4000 giri schizza a razzo.
Sopratutto se effettuo una guida sport (cioè oltre i 130km/h) spesso in fase di decelerazione
si aziona un colpo di cannone dalla marmitta icon_smile.gif (dico cannone perchè spesso è veramente forte). i miei amici che mi seguono in moto mi dicono che sentono un odore di benzina

L'anno scorso ho avuto un problema simile ma la moto ad un certo punto era come se andasse a mono cilindro, il meccanico prima disse che era, non ricordo il nome praticamente si trova nella zona del collettore e la ruota anteriore spesi circa 180-200 euro ando' bene per un poco poi stesso problema.
dopo un poco cambiammo l'iniettore sx e la moto andava come nuova.

ora io penso che sia l'iniettore di dx (che non è stato cambiato ed è l'originale) che incominci ad avere lo stesso difetto del fratello defunto.

quello che volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto dei problemi simili, prima di portare la moto dal meccanico, in quanto mi dispiacerebbe rimanere senza moto sopratutto d'estate con questo traffico icon_smile.gif

un caloroso saluto a tutti i BMWuisti icon_wink.gif
 
13583895
13583895 Inviato: 16 Lug 2012 11:56
 

Ciao,

Prova a sostituire le candele, potresti avere una candela danneggiata che va a fasi alterne, ho avuto un problema simile sulla mia Guzzi, con degli spari che non ti dico icon_asd.gif

Se le candele perdono qualche colpo, si accumula la benzina incombusta nel tubo di scarico poi alla prima accensione "buona" fa il botto, mentre uscendo incombusta dallo scarico lascia appunto il tradizionale odore di benza alla Zippo.

Controlla anche i cavi delle candele, che non abbiano parti usurate che in determinate condizioni portino la corrente a massa.

Non credo si tratti di un problema di iniettore, non so quanti km abbia la tua, ma so di muKKe con oltre 120:000 km che non hanno mai avuto problemi con gli iniettori.

Un controllo tuttavia, allo spinotto ed al cavetto, con una spruzzata di disossidante non può che far bene, al limite un lavaggio in vasca ad ultrasuoni te lo fa tornare come nuovo.

Buona giornata, Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13584624
13584624 Inviato: 16 Lug 2012 14:47
 

ciao Vittorio,

quando cambiai l'iniettore destro pensai anche io alle candele e ne misi due buone, ma ora che mi ci fai pensare quando smontai la candela sul cilindro sx dove poi ho messo l'iniettore nuovo, la guaina di gomma della testa della bobbina della candela era lacerate infatti non potetti usare l'accessorio di serie per estrarre la bobbina da sopra la candela, ma usai una pinza a decco lungo, perchè non faceva presa.
in serata la smonto e vedo.

la moto non ha ancora 60000 km perchè la uso solo in periodo estivo.

comunque ieri ho fatto il pieno e ho messo un poco di additivo (di quelli buoni) e sembra essersi attenuato il problema nel senso che oggi sono andato all'università e stranamente non ha sparato.

ciao
Umberto
 
14757403
14757403 Inviato: 27 Nov 2013 20:52
Oggetto: Re: Problema 850r anno 1998
 

ciao a tutti, ho avuto un problema simile sulla mia r 850 r del '95, in accelerazione ogni tanto " zoppicava" e poi ripartiva. sgasando di brutto da fermo pareva che un cilindro fosse in ritardo su quell'altro. cambiato cavi candele , (che erano originali con 18 anni di onorato servizio) il problema si è risolto, probabile dispersione dei cavi. spero di essere stato di aiuto. ciao . sandro


Salve a tutti è un piacere conoscervi,
volevo porvi in questione il problema che ho.

durante la marcia nel passaggio dalla 2° alla 3° in fase di accelerazione tra i 3000 e 4000 giri sento la moto strozzare (nel senso che è come se volesse andare ma non ci riesce) appena superati i 4000 giri schizza a razzo.
Sopratutto se effettuo una guida sport (cioè oltre i 130km/h) spesso in fase di decelerazione
si aziona un colpo di cannone dalla marmitta icon_smile.gif (dico cannone perchè spesso è veramente forte). i miei amici che mi seguono in moto mi dicono che sentono un odore di benzina

L'anno scorso ho avuto un problema simile ma la moto ad un certo punto era come se andasse a mono cilindro, il meccanico prima disse che era, non ricordo il nome praticamente si trova nella zona del collettore e la ruota anteriore spesi circa 180-200 euro ando' bene per un poco poi stesso problema.
dopo un poco cambiammo l'iniettore sx e la moto andava come nuova.

ora io penso che sia l'iniettore di dx (che non è stato cambiato ed è l'originale) che incominci ad avere lo stesso difetto del fratello defunto.

quello che volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto dei problemi simili, prima di portare la moto dal meccanico, in quanto mi dispiacerebbe rimanere senza moto sopratutto d'estate con questo traffico icon_smile.gif

un caloroso saluto a tutti i BMWuisti icon_wink.gif[/quote]
 
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