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problema serio con la K1200S [cambio "bloccato"]
3297617
3297617 Inviato: 1 Gen 2008 19:39
Oggetto: problema serio con la K1200S [cambio "bloccato"]
 

ecco, ci siamo, oggi dopo un po' di tempo decido di fare un giro con la mia k1200s faccio 10km e zzacchete al semaforo il cambio resta inchiodato in 3^ non c'è modo di smuoverlo, parto con la 3^ e faccio una fatica boia a scalare in seconda e quando rimetto la prima sento una stangata paurosa, premetto che ho letto il post di steveframa ma a differenza della sua moto la mia non tende ad avanzare vale a dire la frizione stacca, la moto ha percorso 5600 del 01/06 km ed ha fatto tutti i tagliandi sostituzione del liquido frizione compreso, qualcuno ha avuto problemi simili? Ciao a tutti e buon 2008!
Pierluigi
 
3297677
3297677 Inviato: 1 Gen 2008 19:47
 

hai controllato se l'olio del cambio sta ancora tutto dentro! icon_eek.gif
 
3297786
3297786 Inviato: 1 Gen 2008 20:02
 

pjgigante ha scritto:
... 01/06 ...

I due anni di garanzia stanno per scadere, vola dal concessionario!
 
3305287
3305287 Inviato: 2 Gen 2008 19:15
 

Si si l'olio c'è tutto ed è stato cambiato a 1000 km come prevede la manutenzione, oggi nonostante a torino nevicasse, sono volato dal conce 25 km sotto la neve ed a ogni cambiata era un terno al lotto, grazie a mamma bmw. Mha. Saluti.
Pierluigi
 
3366255
3366255 Inviato: 9 Gen 2008 11:03
 

Ciao, mi spiace che , mi sembra, hai lo stesso mio problema. Sulla mia avevo ( spero!) aria nell ' impianto e quindi non staccava proprio, per cui oltre a non cambiare come a te mi tirava effettivamente in avanti con la frizione tirata... Per il momento a me è bastato fare una bella revisione all' impianto frizione dal conce ufficiale BMW a Cossato. Devo fare ancora km per essere sicuro che il prob sia risolto ma ti posso dire sono stati molto onesti, per quello mi hanno chiesto tipo 20/30 euro e solo 100 per il tagliando dei 10.000 . comunque tienici aggiornato, perchè almeno a me interessa molto!

Steve
 
3372326
3372326 Inviato: 9 Gen 2008 20:21
 

Ciao,
oggi il concessionario Finotti di Rosta (To), molto disponibili per altro, dopo varie prove ha rilevato il problema che il cambio è estremamente duro e non si riesce a trovare il folle, ha chiesto lumi all'ispettore BMW prima di tirare giù il cambio mi faranno sapere ed io ovviamente vi terrò aggiornati. Saluti.
Pierluigi
 
3376739
3376739 Inviato: 10 Gen 2008 11:59
 

Fattelo cambiare "in toto".
 
3383669
3383669 Inviato: 10 Gen 2008 21:51
 

stamattina, dietro consiglio del mio concessionario ho scritto una raccomandata
a/r a bmw italia a Milano chiedendo la sostituzione del cambio...speriamo. LAmps.
Pierluigi
 
3393946
3393946 Inviato: 11 Gen 2008 22:43
Oggetto: bmw k 1200 s
 

scusate la curiosità, ma come è possibile cha questa k1200 s, che se non sbaglio è la quattro cilindri verticali in linea abbia problemi così importanti?
Uno che conosco mi ha detto che appena messa in commercio è stata ritirata dopo pochissimo tempo dalla bmw perchè affetta da noie meccaniche e quindi riimessa sul mercato. Vi risulta?
Certo che se è così vuol dire che la mania tutta giapponese di cagare nuovi modelli in fretta pur di ammaliare il mercato ha contagiato pure la prestigiosa casa bavarese.
Speriamo che si ravvedano.Mic 56
 
3394556
3394556 Inviato: 12 Gen 2008 0:17
 

Beh, diciamo che la storia è abbastanza vecchia, ma sempre vera. La k1200s che io reputo una moto eccezionale è semplicemente fuori tempo, se fosse uscita 10 anni fa quando le carenate erano di moda sarebbe stata un successone , relativamente al fatto che è una BMW. Adesso invece è stata accolta in generale in maniera freddina pur avendo dei contenuti tecnici eccezionali, e una linea indiscutibilmente molto bella. Il suo vero problema è che non è di moda. Adesso vanno le naked e quindi fa molto + presa la R, pur essendo al 90% la stessa moto, ma scarenata.

Va bene cosi, la mia moto deve piacere a me, non agli altri. Problemi di gioventù? Verissimo , potevano fare meglio, ma la scommessa di fare una moto super tecnologica e a suo modo originale, era effettivamente difficile anche per BMW.Mamma Honda fa moto ultra affidabili anche perchè spesso riutilizza le stesse tecnologie per decenni. Qui la BMW voleva fare tutto tranne che quello. E secondo me, c'è riuscita, regalandoci un mezzo eccezionale, equilibratissimio, con cui si può fare turismo e andare in pista, divertendosi molto in entrambi i casi. L' unica cosa è che non va di moda, ma non è un pregio anche quello?

Io l' ho presa di 2a mano, ma se potessi la riprenderei nuova.

Steve
 
3394934
3394934 Inviato: 12 Gen 2008 8:25
 

Concordo in tutto con steveframa il k 1200 s almeno a mio parere è una moto eccezzionale io l'ho acquistata nuova da pochissimo tempo e ad oggi ho solo 2000 km,il motore è eccezzionale l'allungo fa paura il contachilometri sale come fosse il contagiri e senza mai fare quel rumore assordante di altre moto la vedi sfrecciare senza "quasi " sentirla la ciclistica è favolosa,scende in piega che è un piacere ,l'avantreno ti da molta sicurezza sembra segua un binario ho montato inoltre essendo alto 1,87 mt il cupolino touring(più alto di 5 cm) e devo dire che è stata una mossa azzeccata e lo consiglio vivamente a chi è alto sopra 1,85 mt, ti permette di mantenere velocità elevate essendo meno esposto alla pressione dell'aria,insomma è una goduria correrci.
 
3406037
3406037 Inviato: 13 Gen 2008 20:45
 

pj non so se hai risolto ma facci sapere come e finita io ho la kr ma la musica e uguale so che e brutto che sia successo e te ma se puoi posta cosa ha detto il conce e la bmw italia
 
3427777
3427777 Inviato: 16 Gen 2008 14:56
 

varadero ha scritto:
pj non so se hai risolto ma facci sapere come e finita io ho la kr ma la musica e uguale so che e brutto che sia successo e te ma se puoi posta cosa ha detto il conce e la bmw italia


quoto... si sentono sempre più spesso inconvenienti al gruppo cambio-frizione della Kappa "trasversale"...incomincio a preoccuparmi un po....
 
3430473
3430473 Inviato: 16 Gen 2008 18:22
 

I problemi sono (erano) perlopiu' sui primi modelli, quelli 2005. Poi, che io sappia, dalla produzione 2006 in poi gli hanno risolti.
 
3451510
3451510 Inviato: 18 Gen 2008 22:06
 

Ciao a tutti, oggi ritiro la moto mi è stato sostituito il gruppo frizioe che non mi è stato riconosciuto in garanzia in quanto la frizione secondo l'ispettore BMW sarebbe stata maltrattata mezzo del 2006 con 5600 km, il responsabile del concessionario BMW FINOTTI di ROSTA (TO) che si è fatto in quattro per darmi una mana non sapeva più dove mettere la faccia, morale il KIT frizione costa € 362,00 ( ti cambiano tutto il gruppo chissa perche poi non cambiano solo i dischi), la manodopera e il materiale di consumo mi è stata abbuonata dal concessionario e non da BMW. Fatto sta che la moto l'ho messa in vendita e mi sono ricomprato una r1100s. A voi le conclusioni. Saluti.
Pierluigi
 
3451688
3451688 Inviato: 18 Gen 2008 22:25
 

pjgigante ha scritto:
Ciao a tutti, oggi ritiro la moto mi è stato sostituito il gruppo frizioe che non mi è stato riconosciuto in garanzia in quanto la frizione secondo l'ispettore BMW sarebbe stata maltrattata mezzo del 2006 con 5600 km, il responsabile del concessionario BMW FINOTTI di ROSTA (TO) che si è fatto in quattro per darmi una mana non sapeva più dove mettere la faccia, morale il KIT frizione costa € 362,00 ( ti cambiano tutto il gruppo chissa perche poi non cambiano solo i dischi), la manodopera e il materiale di consumo mi è stata abbuonata dal concessionario e non da BMW. Fatto sta che la moto l'ho messa in vendita e mi sono ricomprato una r1100s. A voi le conclusioni. Saluti.
Pierluigi


che dispiacere viene a leggere quanto ti e' successo sopratutto come si e' conclusa la vicenda.... niente da dire sull' R 1100 S, ma alla fine hai dovuto rinunciare alla moto che avevi scelto icon_cry.gif
 
3454310
3454310 Inviato: 19 Gen 2008 14:55
 

Non vedo perchè tu l'abbia venduta. La K 1200 S è una grandissima moto. La R 1100 S icon_rolleyes.gif Senza offesa, ti ho espresso la mia opinione. Ora avevi la frizione nuova e sicuramente sarebbe andato tutto al meglio. Un incidente di percorso ci può stare, soprattutto se parliamo di una cifra modesta icon_wink.gif Ciao
 
3457022
3457022 Inviato: 19 Gen 2008 21:56
 

Invece io capisco benissimo pjgigante, la sua bella lo ha deluso.

Un po' come succede dopo un incidente, anche se la moto è stata rimessa perfettamente a posto senti che "non è più la stessa".

Se ami una moto o una persona e vieni tradito la lasci.

Se invece la usi e basta, un tradimento non fa ne caldo ne freddo.
 
3458241
3458241 Inviato: 20 Gen 2008 9:08
 

Io cambierò la mia K 1200 S quando sarà sfinita con una moto dello stesso taglio: un'altra K 1200 S magari notevolmente migliorata oppura una Hayabusa. Comunque è questione di gusti e di opinioni. La mia non vuole essere una critica (e ci mancherebbe altro), ma solo uno scambio di idee. icon_smile.gif
 
3458306
3458306 Inviato: 20 Gen 2008 9:53
 

Massi73 ha scritto:
La mia non vuole essere una critica (e ci mancherebbe altro), ma solo uno scambio di idee. icon_smile.gif

Quoto.
Siamo qui per questo.
0510_five.gif
 
3462116
3462116 Inviato: 20 Gen 2008 19:28
 

pjgigante ha scritto:
Ciao a tutti, oggi ritiro la moto mi è stato sostituito il gruppo frizioe che non mi è stato riconosciuto in garanzia in quanto la frizione secondo l'ispettore BMW sarebbe stata maltrattata mezzo del 2006 con 5600 km, il responsabile del concessionario BMW FINOTTI di ROSTA (TO) che si è fatto in quattro per darmi una mana non sapeva più dove mettere la faccia, morale il KIT frizione costa € 362,00 ( ti cambiano tutto il gruppo chissa perche poi non cambiano solo i dischi), la manodopera e il materiale di consumo mi è stata abbuonata dal concessionario e non da BMW. Fatto sta che la moto l'ho messa in vendita e mi sono ricomprato una r1100s. A voi le conclusioni. Saluti.
Pierluigi


Vorrei sapere tecnicamente come può dire che la frizione è stata maltrattata. Mi sembra una scusa buona per tutte le stagioni per non adempiere a un dovere contrattuale. Tanto per una cifra cosi bassa a chi conviene fare causa ? Comunque se la BMW ha deciso di attuare questa politica ne pagherà le conseguenze magari non subito ma a lunga scadenza gli acquirenti si rivolgeranno altrove.
 
3468542
3468542 Inviato: 21 Gen 2008 17:02
 

Beh un esempio può essere che i dischi della frizione sono completamente usurati; oppure i denti della campana della frizione presentano evidenti segni di precoce usura ( dovuti a cambiate senza utilizzo frizione e/o a frequenti Burn-out ) oppure se il livello dell'olio è rimasto sotto la soglia minima per disattenzione ed i dischi hanno lavorato parzialmente " a secco ".
Di motivi ce ne possono essere tanti.
Sicuramente la figura di BMW per 360 euro se la potevano risparmiare, sicuramente è strano che tu non abbia comunque spedito una lettera un po' intimidatoria da un avvocato, sicuramente mi sembra eccessivo cambiare una motocicletta per una frizione ( magari difettosa ) che si è consumata presto se il resto della motocicletta invece ti soddisfaceva.
Credo invece che sia la tipologia di moto che non era dei tuoi gusti ed hai colto l'occasione di cambiarla con questo piccolo guaio...
Su dai dì la verità qui tra le ns quattro " mura ".
Lamps!
 
3468863
3468863 Inviato: 21 Gen 2008 17:30
 

Complimenti per l'acume psicologico di gostiele! Mi sa che ha colto in pieno. Anche a me pare eccessivo cambiare una moto per una frizione.
A volte non si cambia moglie per un paio di cornetti e si cambia moto per una frizione?Mic 56
 
3468917
3468917 Inviato: 21 Gen 2008 17:34
 

Mi spiace sinceramente che l'hai data via, io di sta moto ne sono "innamorato" e anche se ho avuto un problemino da appena ritirata, sono strafelice di averla presa xchè la moto complessivamente mi trasmette molta fiducia, oltre che piacermi un casino!

Ma io arrivo da una Caponord, che tra parentesi non mi ha mai deluso, magari altri sono abituati ad altri standard...

Saluti

Stefano
 
3498095
3498095 Inviato: 24 Gen 2008 21:13
 

Ciao,
grazie per le opinioni e le considerazioni espresse, io questa moto l'amavo altrimenti non avrei speso 18.000 € per averla, ma non posso dire che si sia dimostrata all'altezza delle aspettative soprattutto in fatto di affidabilità, poi il discorso della frizione maltrattata mi è sembrata proprio una fregatura, ho letto su motociclismo di altri 2 casi identici al mio liquidati allo stesso modo, inoltre siccome io sono sicuro di non aver maltrattato la frizione se tra 5000 km fossi di nuovo daccapo, magari restando appiedato chissà dove? Non mi fido più.
Ciao a tutti.
 
3502821
3502821 Inviato: 25 Gen 2008 14:10
 

aggiungo che la moto non l'ho ancora venduta, l'ho messa in vendita, e non è un modello che si vende facilmente, vedremo. Pierluigi
 
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