Leandro1989 ha scritto:
con i meccanici ho chiuso,ci mettono mesi.
Allora procederò allo smontaggio e vi darò notizie.Un ultima cosa,lo spurgo del liquido refrigerante come si fa?
ps:per vedere se perde a freddo non l ho accesa x una settimana.A terra non ci sono segni di liquido.Quindi perde a caldo.
Dunque.....se perde a caldo prima indiziata è la pompa, xchè essendo messa in movimento dall'albero motore, quando accendi la moto inzia a girare anche la pompa, e perde.
Però potrebbero essere anche le tubazioni, xchè il liquido viene messo in pressione dalla pompa e quindi possono perdere. Smonta le carene e guardaci con attenzione
Lo spurgo: obiettivo è far uscire l'aria dai condotti e dalla pompa dopo che hai immesso a livello il liquido nel circuito
Vicino alla pompa dovrebbe esserci una valvola tipo quella delle pinze freni, hai presente? funziona allo stesso modo, la apri e quando inzia ad uscire acqua ti stoppi. Ripeti l'operazione finche non sei sicuro che non ci sia + aria dentro la pompa.
Per i condotti:fai scaldare la moto con calma SENZA il tappo del radiatore, non troppo mi racc, la porti vicino alla temperatura di esercizio, intorno ai 60 gradi. Il liquido si scalda e l'aria sale dai condotti ed esce con il vapore che inzia a formarsi.
MI RACC non aprire MAI il tappo se la moto è calda.....MAI!!! fai il danno a te e alla moto!!!
Fai un giretto di 10 minuti col tappo chiuso, aspetti che si raffreddi e ricontrolli il livello
se ok sei a posto se no aggiungi!!!
Come vedi niente di che....ma fallo con attenzione!!!