Leandro1989 ha scritto:
Il lavoro me lo ha fatto un meccanico per moto generico.Prima andava bene,a parte le goccette.Poi prima di metterla a riposo x una settimana ho rabboccato con acqua pura un pò di liquido superando la linea del massimo sbadatamente.Oggi l ho accesa ed ecco il guaio.All inizio credevo fosse liquido extra che perdeva,poi sono uscito mezz ora e tornato a casa ho sgasato a moto calda e di nuovo mi ha fatto questo pasticcio!Non ho visto macche d olio nel liquido nè viceversa al momento del rabbocco.Unica cosa,al momento del cambio guarnizione ho notato che alcuni tubi sono rovinati,mo non proprio così da perdere tanto.Il meccanico mi ha detto che si deve cambiare girante (perchè?????),in quanto per lui l asse è storta,inoltre cambiare un paraolio interno (non quello al quale serve smontare il blocco) e inoltre un affaretto che chiama premi-stop,fermastop,una cosa del genere!
Ma...
Sarebbe molto meglio che sia tra in min. ed il max. e controllarla più spesso piuttosto che troppo
Hai controllato che non ci sia il termostato acqua che non apre verso il radiatore quando il blocco motore è caldo? in questo caso la pompa gira ma non l'acqua in quanto se il termostato non apre è come avere un rubinetto chiuso...