Tommi97 ha scritto:
Potevo immaginarlo, non è comprensibile a primo impatto
In pratica... se compri una street nuova (5000€ ca.) e esegui tutte le lavorazioni che abbiamo detto (meccanica - 34 cv - e ciclistica - preparazione sospensioni -), alla fine ti ritrovi con una moto migliore di una racing, e sia la street elaborata che la racing costano uguali (sui 7000).
Dal punto di vista meccanico, lo Step 2 è indubbiamente più prestante di una racing originale (34 cv circa contro 30 cv circa... un conto è una differenza di 1-2 cv, dove spesso è insignificante, un conto è una differenza di 4 cv!).
La street così lavorata è migliore anche dal punto di vista ciclistico, ti spiego perchè: una racing (mettiamo caso un bel TM) monta già di serie delle ottime forcelle, delle Paioli non regolabili ma di ottima qualità. La street invece (mettiamo caso un bell'HM Competition) ha delle forcelle che di serie non sono eccellenti, ma una volta preparate (fluidità, estensione, scorrevolezza, etc etc) sono migliori perchè sono impostate proprio sulla moto e sulle tue caratteristiche fisiche!
E i freni sono più che sufficienti, perchè in questo caso hai un 290mm con pinza radiale 4 pistoncini
Spero di essermi spiegato
beh si ma alla fine secondo me non è più prestazionale, sono uguali, però è sempre quella roba dell'elaborare che scoccia
Io mi son preso sto tm usato appunto perchè l'ho pagato poco ed è gia al "massimo" , comunque si può fare di più di sicuro ma per ora mi basta
p.s. chiaro e coinciso