Leggi il Topic


cv disponibili con lavorazione cilindro hm 125cc 2t ripo
13580805
13580805 Inviato: 15 Lug 2012 10:12
Oggetto: cv disponibili con lavorazione cilindro hm 125cc 2t ripo
 

allora un hm ripotenziato a circa 26cv alla ruota con la preparazione di step 3 che si trova in questo sito Link a pagina di Nrteam.it (che comprende anche le due precedenti dato che ho parlato con il gestore del sito) quanti cv mi farebbe guadagnare ? 0509_doppio_ok.gif
 
13580824
13580824 Inviato: 15 Lug 2012 10:18
Oggetto: Re: cv disponibili con lavorazione cilindro hm 125cc 2t ripo
 

std96 ha scritto:
allora un hm ripotenziato a circa 26cv alla ruota con la preparazione di step 3 che si trova in questo sito Link a pagina di Nrteam.it (che comprende anche le due precedenti dato che ho parlato con il gestore del sito) quanti cv mi farebbe guadagnare ? 0509_doppio_ok.gif

non ho capito, ora il tuo HM ha 26 cavalli o dici se arriverà a 26cv con lo step 3? eusa_think.gif
p.s. cosa monti ora?
 
13580829
13580829 Inviato: 15 Lug 2012 10:22
Oggetto: Re: cv disponibili con lavorazione cilindro hm 125cc 2t ripo
 

Disjoined ha scritto:

non ho capito, ora il tuo HM ha 26 cavalli o dici se arriverà a 26cv con lo step 3? eusa_think.gif
p.s. cosa monti ora?


allora é un hm solo ripotenziato con marmitta scalvini e valova rave2 e arriva già a circa 26 cv vorrei sapere a quanti cv potrebbe arrivare con quello step 0509_doppio_ok.gif
 
13580836
13580836 Inviato: 15 Lug 2012 10:25
Oggetto: Re: cv disponibili con lavorazione cilindro hm 125cc 2t ripo
 

std96 ha scritto:


allora é un hm solo ripotenziato con marmitta scalvini e valova rave2 e arriva già a circa 26 cv vorrei sapere a quanti cv potrebbe arrivare con quello step 0509_doppio_ok.gif

mmm scusa come sai che arriva a 26cv?
comunque un paio li guadagni tutti secondo me
 
13580847
13580847 Inviato: 15 Lug 2012 10:29
Oggetto: Re: cv disponibili con lavorazione cilindro hm 125cc 2t ripo
 

Disjoined ha scritto:

mmm scusa come sai che arriva a 26cv?
comunque un paio li guadagni tutti secondo me

cioè ho chiesto in giro nel forum e dicono che di solito si aggiri intorno ai 25/26 cv l'hm ripo con la scalvini quindi dici che guadagnerei un paio di cv con lo step 3 ? ee qualche altro modo per guadagnare cavalli ? 0510_help.gif
 
13580852
13580852 Inviato: 15 Lug 2012 10:31
Oggetto: Re: cv disponibili con lavorazione cilindro hm 125cc 2t ripo
 

std96 ha scritto:

cioè ho chiesto in giro nel forum e dicono che di solito si aggiri intorno ai 25/26 cv l'hm ripo con la scalvini quindi dici che guadagnerei un paio di cv con lo step 3 ? ee qualche altro modo per guadagnare cavalli ? 0510_help.gif

L'unica cosa da fare per vedere quanti cv REALI hai, è il banco prova ( te li da sia al banco sia all'albero).
A mio parere, una street come l'HM arriva a 26/27 cavalli tirata all'osso con un ripo serio ( Valvola(Che hai gia, non me ne intendo di valvole pneumatiche icon_asd.gif ),Marmitta Artigianale(Scalvini),Carburatore maggiorato(32-34 e non 28), pacco lamellare(V-Force 3) ecc.).
Per me ne hai anche un paio di meno quindi, con la lavorazione arriverai sui 26 reali.
i modi per guadagnare cavalli te li ho già scritti su icon_smile.gif
 
13580865
13580865 Inviato: 15 Lug 2012 10:36
Oggetto: Re: cv disponibili con lavorazione cilindro hm 125cc 2t ripo
 

Disjoined ha scritto:

L'unica cosa da fare per vedere quanti cv REALI hai, è il banco prova ( te li da sia al banco sia all'albero).
A mio parere, una street come l'HM arriva a 26/27 cavalli tirata all'osso con un ripo serio ( Valvola(Che hai gia, non me ne intendo di valvole pneumatiche icon_asd.gif ),Marmitta Artigianale(Scalvini),Carburatore maggiorato(32-34 e non 28), pacco lamellare(V-Force 3) ecc.).
Per me ne hai anche un paio di meno quindi, con la lavorazione arriverai sui 26 reali.
i modi per guadagnare cavalli te li ho già scritti su icon_smile.gif


ma da come ho letto tutti scrivono che arrivi a 26 cv con la marmitta artigianale poi farò come dici te e lo metterò su banco prova all'incirca quanto può costare metterlo sul banco prova ? eusa_think.gif
 
13580873
13580873 Inviato: 15 Lug 2012 10:38
Oggetto: Re: cv disponibili con lavorazione cilindro hm 125cc 2t ripo
 

std96 ha scritto:


ma da come ho letto tutti scrivono che arrivi a 26 cv con la marmitta artigianale poi farò come dici te e lo metterò su banco prova all'incirca quanto può costare metterlo sul banco prova ? eusa_think.gif

anche io in giro ho letto che il TM fa 38 cavalli, altri dicono che ne fa 40, ma so benissimo che ne farà a dir tanto 32.
comunque è inutile bancare una moto a mio parere, a meno che non sei un preparatore o la curiosità ti assale.
tu fatti fare questo step 3 e poi vedi come è migliorata la moto, meno pippe e più gas icon_asd.gif
 
13580875
13580875 Inviato: 15 Lug 2012 10:39
Oggetto: Re: cv disponibili con lavorazione cilindro hm 125cc 2t ripo
 

Disjoined ha scritto:

anche io in giro ho letto che il TM fa 38 cavalli, altri dicono che ne fa 40, ma so benissimo che ne farà a dir tanto 32.
comunque è inutile bancare una moto a mio parere, a meno che non sei un preparatore o la curiosità ti assale.
tu fatti fare questo step 3 e poi vedi come è migliorata la moto, meno pippe e più gas icon_asd.gif

in effetti si se non trovo un notevole cambiamento di potenza continuo a cambiare o a lavorare qualcosa icon_asd.gif
 
13580921
13580921 Inviato: 15 Lug 2012 10:53
Oggetto: Re: cv disponibili con lavorazione cilindro hm 125cc 2t ripo
 

Disjoined ha scritto:

anche io in giro ho letto che il TM fa 38 cavalli, altri dicono che ne fa 40, ma so benissimo che ne farà a dir tanto 32.
comunque è inutile bancare una moto a mio parere, a meno che non sei un preparatore o la curiosità ti assale.
tu fatti fare questo step 3 e poi vedi come è migliorata la moto, meno pippe e più gas icon_asd.gif



oh finalmente uno che ragiona ragionevolmente (gioco di parole icon_xd_2.gif )sulle potenze delle le moto......

per quanto riguarda la preparazione al cilindro deve essere supportato anche da una buona alimentazione = via miscelatore e TPS, carburo maggiorato e cassa filtro lavorata con filtro migliore

un pistone adeguato, mi sa monofascia

e non vorrei dire cavolate, ma prova a chiedere al gestore del sito se la biella potrebbe reggere una elaborazione completa...

a mio avviso se non vuoi cambiare altro oltre alla marmitta e alla valvola lo step 1 o 2 va benissimo
 
13581055
13581055 Inviato: 15 Lug 2012 11:41
 

Un bonus di soli 2 cavalli con uno Step 3? Non direi proprio icon_wink.gif

Io ho avuto praticamente la stessa idea, mi sono fatto preventivare la stessa HM con preparazione step 2 supercompleta, e NRT mi ha saputo dimostrare che come potenza reale si aggira tra 32 e 34 cv. Uno step 3 è ancora più spinto, per cui direi che un massimo di 35 cavalli non sono un miraggio icon_wink.gif

Vi basta ricordare che le racing (30 cv) sono motori spinti ma comunque stradali, quindi niente di estremo!
 
13581061
13581061 Inviato: 15 Lug 2012 11:45
 

Ricorda che con lo step 3 l'affidabilità cala di molto
 
13581143
13581143 Inviato: 15 Lug 2012 12:29
 

ThePusher ha scritto:
Ricorda che con lo step 3 l'affidabilità cala di molto


Per questo io ho chiesto uno step 2 icon_wink.gif
 
13581282
13581282 Inviato: 15 Lug 2012 13:57
 

Tommi97 ha scritto:
Un bonus di soli 2 cavalli con uno Step 3? Non direi proprio icon_wink.gif

Io ho avuto praticamente la stessa idea, mi sono fatto preventivare la stessa HM con preparazione step 2 supercompleta, e NRT mi ha saputo dimostrare che come potenza reale si aggira tra 32 e 34 cv. Uno step 3 è ancora più spinto, per cui direi che un massimo di 35 cavalli non sono un miraggio icon_wink.gif

Vi basta ricordare che le racing (30 cv) sono motori spinti ma comunque stradali, quindi niente di estremo!

10 cavalli o più con una lavorazione sono esagerati!
 
13581355
13581355 Inviato: 15 Lug 2012 14:33
 

Ma che ti importa sapere quanti cv raggiungerai??? Vuoi fare il figgo dicendo in giro di avere più di 30 cv alla ruota??? Se vuoi avere più potenza fallo senza pensare a quanti cv saranno, sicuramente avrai un bell'incremento ma perdi affidabilità
 
13581369
13581369 Inviato: 15 Lug 2012 14:38
 

La gente si prende le street e poi la elabora. Ci spende di più che a prendersi una racing avendo però una moto poco affidabile e che non raggiunge comunque le altre.
 
13581766
13581766 Inviato: 15 Lug 2012 17:42
 

davidezena ha scritto:
Ma che ti importa sapere quanti cv raggiungerai??? Vuoi fare il figgo dicendo in giro di avere più di 30 cv alla ruota??? Se vuoi avere più potenza fallo senza pensare a quanti cv saranno, sicuramente avrai un bell'incremento ma perdi affidabilità

infatti, la elabori fin quando senti che va abbastanza, se ora facendo la prova dicessero che hai già 50 cavalli la lasceresti così?
devi modificarla per raggiungere determinate prestazioni, non un numero
 
13581782
13581782 Inviato: 15 Lug 2012 17:47
 

cuzzo94 ha scritto:

10 cavalli o più con una lavorazione sono esagerati!


Certo che sì, infatti io non parlo della sola lavorazione del cilindro... se lavori solo il cilindro guadagni relativamente poco, io parlo di un'elaborazione davvero completa in tutto e per tutto, è questo che fa la differenza!
Ricordo che tra le dimostrazioni che mi ha mostrato NRT c'era un banco prova di Tedeschi: raffigurava una Vespa con cilindro 144 su base Rotax, con tutti i carter Vespa originali, e sviluppava una potenza di 37 e qualcosa cavalli!

Per cui un cilindro bello spinto e accompagnato da ottimi elementi supera di gran lunga i 30 cv 0509_up.gif

Step_tm ha scritto:
La gente si prende le street e poi la elabora. Ci spende di più che a prendersi una racing avendo però una moto poco affidabile e che non raggiunge comunque le altre.


È anche vero che con uno step 3 perdi affidabilità (step 2 = affidabilità pari all'originale), e ti rimane una ciclistica di basso livello... ma dubito fortemente che le racing ti stiano davanti. Con uno step 2 come quello che ho progettato, o addirittura con uno step 3, col cavolo che non raggiunge le altre, come potenza sei indubbiamente superiore.


Per il resto, d'accordissimo con davidezena 0509_up.gif
 
13582163
13582163 Inviato: 15 Lug 2012 19:53
 

il rotax è un motore un pò particolare, oltre ad essere stradale. E' stato progettato per correre ma è venduto sulle street depotenziato. E' uno dei motivi per cui i Rotax preparati da pista erogano ben più cavalli dei rispettivi motori cross dell'europeo icon_wink.gif

è un pò come se si parlasse dell'honda da gp. Di serie esce con 34 cv alla ruota.. il problema è cosa succede dopo icon_wink.gif

E comunque si parla sempre di cilindro più testa. E' l'insieme a far la differenza. A parte uno scarico buono invece che uno tappato le altre modifiche nemmeno si avvicinano come rapporto prezzo/prestazioni.
 
13582275
13582275 Inviato: 15 Lug 2012 20:31
 

Tommi97 ha scritto:


È anche vero che con uno step 3 perdi affidabilità (step 2 = affidabilità pari all'originale), e ti rimane una ciclistica di basso livello... ma dubito fortemente che le racing ti stiano davanti. Con uno step 2 come quello che ho progettato, o addirittura con uno step 3, col cavolo che non raggiunge le altre, come potenza sei indubbiamente superiore.


Per il resto, d'accordissimo con davidezena 0509_up.gif

Senza ciclistica non vai da nessuna parte... a mio parere è più importante della meccanica.
cosa te ne fai di una moto che va a 300 all'ora se poi non si ferma eusa_think.gif ?
 
13582573
13582573 Inviato: 15 Lug 2012 22:13
 

anche questo è verissimo! icon_wink.gif
 
13583634
13583634 Inviato: 16 Lug 2012 10:59
 

Disjoined ha scritto:

Senza ciclistica non vai da nessuna parte... a mio parere è più importante della meccanica.
cosa te ne fai di una moto che va a 300 all'ora se poi non si ferma eusa_think.gif ?


È vero, infatti l'ho anche scritto, volevo solo chiarire la questione potenza icon_wink.gif
 
13586731
13586731 Inviato: 17 Lug 2012 0:20
 

Visto che stai elaborando.. Ci spendi anche sulla ciclistica... A mé spaventano i 125 strett con un mucchio di cose sotto.. Ma con una ciclistica pessima.. Freni che non frenano per nulla gomme finite.. Insomma le moto dei bimbiminkia che aprono solo sul dritto..
 
13587637
13587637 Inviato: 17 Lug 2012 10:51
 

new_project ha scritto:
Visto che stai elaborando.. Ci spendi anche sulla ciclistica... A mé spaventano i 125 strett con un mucchio di cose sotto.. Ma con una ciclistica pessima.. Freni che non frenano per nulla gomme finite.. Insomma le moto dei bimbiminkia che aprono solo sul dritto..


Se prendi un'HM Competition e prepari le sospensioni sei a cavallo! Ti ritrovi con ottimo impianto frenante, sospensioni pluriregolabili e di ottima qualità, e motore indiscusso!
 
13587666
13587666 Inviato: 17 Lug 2012 10:56
 

Tommi97 ha scritto:


Se prendi un'HM Competition e prepari le sospensioni sei a cavallo! Ti ritrovi con ottimo impianto frenante, sospensioni pluriregolabili e di ottima qualità, e motore indiscusso!

si ma vedi che nelle street devi sempre fare quel "qualcosa in più" che sulle racing c'è già?
alla fine, parliamoci chiaro, che senso ha spendere 4000/5000 euro di una moto e altri 2000 per un elaborazione quanto con quei soldi ti prendi una racing che è gia pronta e con una ciclistica formidabile?
p.s. non sto sminuendo nessuna moto/marca,
 
13587795
13587795 Inviato: 17 Lug 2012 11:26
 

Disjoined ha scritto:

si ma vedi che nelle street devi sempre fare quel "qualcosa in più" che sulle racing c'è già?
alla fine, parliamoci chiaro, che senso ha spendere 4000/5000 euro di una moto e altri 2000 per un elaborazione quanto con quei soldi ti prendi una racing che è gia pronta e con una ciclistica formidabile?
p.s. non sto sminuendo nessuna moto/marca,


Se la street la compri nuova, ti ritrovi con un 125 alla fine migliore di una racing allo stesso prezzo di una racing: motore indubbiamente più prestante e ciclistica più adatta al pilota (pensaci, preferiresti delle Paioli di ottima qualità ma non settate sul tuo peso, come sul TM, oppure delle Paioli di media qualità ma preparate e quindi perfette?)!

Inoltre, se compri la street usata risparmi altri 1000-2000 euro, per cui vedi tu... Dipende dal proprio punto di vista!
È altrettanto vero che se prendi una racing hai già un'ottima moto pronta per l'uso per cui è stata progettata, mentre la street viene snaturata... Ma se l'affidabilità della street non cala, hai solo da guadagnarci icon_smile.gif

Infine vorrei specificare che io non ho preso una posizione a riguardo, ma voglio solo esprimere il mio parere per chiarire civilmente icon_wink.gif
 
13587829
13587829 Inviato: 17 Lug 2012 11:33
 

Tommi97 ha scritto:


Se la street la compri nuova, ti ritrovi con un 125 alla fine migliore di una racing allo stesso prezzo di una racing
: motore indubbiamente più prestante e ciclistica più adatta al pilota (pensaci, preferiresti delle Paioli di ottima qualità ma non settate sul tuo peso, come sul TM, oppure delle Paioli di media qualità ma preparate e quindi perfette?)!

Inoltre, se compri la street usata risparmi altri 1000-2000 euro, per cui vedi tu... Dipende dal proprio punto di vista!
È altrettanto vero che se prendi una racing hai già un'ottima moto pronta per l'uso per cui è stata progettata, mentre la street viene snaturata... Ma se l'affidabilità della street non cala, hai solo da guadagnarci icon_smile.gif

Infine vorrei specificare che io non ho preso una posizione a riguardo, ma voglio solo esprimere il mio parere per chiarire civilmente icon_wink.gif

Scusa, sarà l'ora, ma non ho capito questo pezzo icon_asd.gif
 
13588967
13588967 Inviato: 17 Lug 2012 16:38
 

Potevo immaginarlo, non è comprensibile a primo impatto icon_asd.gif

In pratica... se compri una street nuova (5000€ ca.) e esegui tutte le lavorazioni che abbiamo detto (meccanica - 34 cv - e ciclistica - preparazione sospensioni -), alla fine ti ritrovi con una moto migliore di una racing, e sia la street elaborata che la racing costano uguali (sui 7000).
Dal punto di vista meccanico, lo Step 2 è indubbiamente più prestante di una racing originale (34 cv circa contro 30 cv circa... un conto è una differenza di 1-2 cv, dove spesso è insignificante, un conto è una differenza di 4 cv!).
La street così lavorata è migliore anche dal punto di vista ciclistico, ti spiego perchè: una racing (mettiamo caso un bel TM) monta già di serie delle ottime forcelle, delle Paioli non regolabili ma di ottima qualità. La street invece (mettiamo caso un bell'HM Competition) ha delle forcelle che di serie non sono eccellenti, ma una volta preparate (fluidità, estensione, scorrevolezza, etc etc) sono migliori perchè sono impostate proprio sulla moto e sulle tue caratteristiche fisiche!
E i freni sono più che sufficienti, perchè in questo caso hai un 290mm con pinza radiale 4 pistoncini icon_smile.gif


Spero di essermi spiegato 0509_up.gif
 
13588998
13588998 Inviato: 17 Lug 2012 16:49
 

Tommi97 ha scritto:
Potevo immaginarlo, non è comprensibile a primo impatto icon_asd.gif

In pratica... se compri una street nuova (5000€ ca.) e esegui tutte le lavorazioni che abbiamo detto (meccanica - 34 cv - e ciclistica - preparazione sospensioni -), alla fine ti ritrovi con una moto migliore di una racing, e sia la street elaborata che la racing costano uguali (sui 7000).
Dal punto di vista meccanico, lo Step 2 è indubbiamente più prestante di una racing originale (34 cv circa contro 30 cv circa... un conto è una differenza di 1-2 cv, dove spesso è insignificante, un conto è una differenza di 4 cv!).
La street così lavorata è migliore anche dal punto di vista ciclistico, ti spiego perchè: una racing (mettiamo caso un bel TM) monta già di serie delle ottime forcelle, delle Paioli non regolabili ma di ottima qualità. La street invece (mettiamo caso un bell'HM Competition) ha delle forcelle che di serie non sono eccellenti, ma una volta preparate (fluidità, estensione, scorrevolezza, etc etc) sono migliori perchè sono impostate proprio sulla moto e sulle tue caratteristiche fisiche!
E i freni sono più che sufficienti, perchè in questo caso hai un 290mm con pinza radiale 4 pistoncini icon_smile.gif


Spero di essermi spiegato 0509_up.gif

beh si ma alla fine secondo me non è più prestazionale, sono uguali, però è sempre quella roba dell'elaborare che scoccia icon_asd.gif
Io mi son preso sto tm usato appunto perchè l'ho pagato poco ed è gia al "massimo" , comunque si può fare di più di sicuro ma per ora mi basta icon_asd.gif
p.s. chiaro e coinciso 0509_up.gif
 
13589111
13589111 Inviato: 17 Lug 2012 17:24
 

Disjoined ha scritto:

beh si ma alla fine secondo me non è più prestazionale, sono uguali, però è sempre quella roba dell'elaborare che scoccia icon_asd.gif
Io mi son preso sto tm usato appunto perchè l'ho pagato poco ed è gia al "massimo" , comunque si può fare di più di sicuro ma per ora mi basta icon_asd.gif
p.s. chiaro e conciso 0509_up.gif


Nono, con uno step 2 con dietro tutta l'elaborazione completa necessaria, il Rotax 122 diventa ben migliore di tutte le racing originali 0509_up.gif

P.S.: Conciso mica tanto icon_xd_2.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©