Husqy4Ever94TT ha scritto:
si ho notato anchio che da ora in poi non posso stare sopra gli 86 senza far aprire la valvola, ed è bruttissimo quando ti finisci le marce e ne vuoi ancora un altra
però la ripresa è aumentata notevolmente, prima avevo la corona da 46 quindi il cambiamento l'ho sentito parecchio..
e difatti anche la benza, un pieno 127 km haha...
però tu dici di non mettere la corona ma di mettere il pignone da 13.. quindi invece di avere i rapporti 14-50, mettere i 13-49, o addirittura i 12-49.. nn sarebbe ancora peggio dato che 1 dente di pignone sono 3 di corona?
io ho provato 13 49 e 12 49 allora con i 12 fai al massimo massimo fuori giri 100 e non ne vale la pena secondo me...con i 13 stai tipo 120 e fai soffrire meno il motore...stare a 86 e lottare per non far aprire la valvola è molto fastidioso per me...comunque ho dobuto cambiare il pignone da 15 con uno da 14 perche il massimo che puo montare è quello...io ti dico di cambiare il pignone perche costa poco...puoi provare con la corona da 46 con un pignone da 13 o 12 e vedi che gia se la tira bene...comunque poi è soggettivo...e me si piace avere questa accellerazione ma non posso fare benza in continuazione e non posso fare tanta strada senza massacrare il motore