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traversino cr125 2003 rovinato
13622640
13622640 Inviato: 27 Lug 2012 14:42
 

ho mandato una mail ad un venditore in america di parti OEM chiedendo riguardo al cilindro e nello specifico del problema del traversino.
mi han detto che l'honda ha risolto tale problema....
 
13622854
13622854 Inviato: 27 Lug 2012 15:50
 

enry86cami ha scritto:
ho mandato una mail ad un venditore in america di parti OEM chiedendo riguardo al cilindro e nello specifico del problema del traversino.
mi han detto che l'honda ha risolto tale problema....


sai che nel forum di là son tutti esperti.. ma io fossi in te prenderei cilindro pistone in america e via.. e dai che per 10 anni sei tranquillo senza scaricare una ceppa 0509_up.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13623428
13623428 Inviato: 27 Lug 2012 18:59
 

Blackbeater ha scritto:


sai che nel forum di là son tutti esperti.. ma io fossi in te prenderei cilindro pistone in america e via.. e dai che per 10 anni sei tranquillo senza scaricare una ceppa 0509_up.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif


beh anche io farei cosi'...
ma se vuol risparmiare, quella è una soluzione.....

in ogni caso anche a me non convince sulla durata di tale canna.......

ahh è una wiseco, quindi americana
 
13661600
13661600 Inviato: 11 Ago 2012 11:28
 

cilindro arrivato dall'america, ed effettivamente il traversino è scaricato...
ho fatto la prova inserendo la fascia nel pistone e l'ho posizionata nella metà del traversino, si vedeva controluce che la fascia non ci tocca, perchè si vedeva la luce 0509_doppio_ok.gif
che dite, così il problema del traversino è risolto?
 
13663091
13663091 Inviato: 12 Ago 2012 0:35
 

enry86cami ha scritto:
cilindro arrivato dall'america, ed effettivamente il traversino è scaricato...
ho fatto la prova inserendo la fascia nel pistone e l'ho posizionata nella metà del traversino, si vedeva controluce che la fascia non ci tocca, perchè si vedeva la luce 0509_doppio_ok.gif
che dite, così il problema del traversino è risolto?


io avevo il tuo stesso problema sulla mia del 2001 anche se di entità moolto minore, ho fatto scaricare il traversino e ho fatto un foro sul pistone all altezza del traversino di 1mm, problema risolto! icon_wink.gif
 
13665692
13665692 Inviato: 13 Ago 2012 13:20
 

in teoria dovresti aver risolto, ma pratica anche tu i fori, e mantieni una carburazione adeguata.... 0509_up.gif
 
13665984
13665984 Inviato: 13 Ago 2012 15:04
 

oiradrace ha scritto:
in teoria dovresti aver risolto, ma pratica anche tu i fori, e mantieni una carburazione adeguata.... 0509_up.gif


ho sentito solo parlar bene dello scarico del traversino, riguardo i fori invece non tutti lo consigliano... infatti sono indeciso...

per la carburazione ho un dubbio: la moto prima di rifare il tutto era ok, come posso fare per "ingrassare" un pò?
cioè preferirei lavorare un pò più grasso che magro, aumento un pò il getto max?

le uniche regolazioni che ho fatto col cilindro vecchio erano:
-spillo seconda tacca
-vite aria svitata di due giri emmezzo...

i getti proprio non so, anche perchè la moto andava bene...
 
13666097
13666097 Inviato: 13 Ago 2012 15:57
 

i fori sul pistone fanno solo che bene al traversino, non danno svantaggi 0509_up.gif
per la caburazione ti consiglio di vedere come va è controproducente pensare che una carburazione grassa impedisca il grippaggio, l'ideale è sempre una giusta carburazione ne grassa ne magra
 
13666182
13666182 Inviato: 13 Ago 2012 16:37
 

Esatto, al massimo metti un po' più d'olio nella miscela.
 
13666436
13666436 Inviato: 13 Ago 2012 18:32
 

i fori aiutano a raffreddare il traversino e a lubrificarsi....
se fatti bene, non hai problemi..

aumentare getto, divresti aumentarli un po' tutti, e poi rischieresti di non trovare subito una giusta visa...

invece se fai la miscela piu' grassa, eviti di cambiare carburazione mediante settaggi
 
13666464
13666464 Inviato: 13 Ago 2012 18:40
 

oiradrace ha scritto:
i fori aiutano a raffreddare il traversino e a lubrificarsi....
se fatti bene, non hai problemi..

aumentare getto, divresti aumentarli un po' tutti, e poi rischieresti di non trovare subito una giusta visa...

invece se fai la miscela piu' grassa, eviti di cambiare carburazione mediante settaggi


ok, grazie delle dritte, già la faccio al 3% con motul 800... alzo ancora???
 
13666689
13666689 Inviato: 13 Ago 2012 20:14
 

3% mi pare esageratamente grassa, io faccio al 2% con bardahl e mai avuto problemi
 
13667768
13667768 Inviato: 14 Ago 2012 11:25
 

enry86cami ha scritto:


ok, grazie delle dritte, già la faccio al 3% con motul 800... alzo ancora???


no va bene cosi'...
e poi utilizzi un ottimo olio....quindi va bene 0509_up.gif
 
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