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traversino cr125 2003 rovinato
13580175
13580175 Inviato: 14 Lug 2012 21:23
Oggetto: traversino cr125 2003 rovinato
 

ciao, ecco la sorpresa di oggi quando ho aperto il cilindro del mio cr 125 2003...
la moto andava bene, ora che faccio???

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13580209
13580209 Inviato: 14 Lug 2012 21:45
 

quello che ti hanno detto di la icon_mrgreen.gif
 
13580232
13580232 Inviato: 14 Lug 2012 21:59
 

ahhahahahah, visto che di la non ho avuto risposta, più che altro era per avere qualche dritta da chi far cromare...
icon_mrgreen.gif
 
13580253
13580253 Inviato: 14 Lug 2012 22:22
 

Non mi ricordo quale annata, ma mi pareva che intorno a quegli anni avesse il traversino difettoso per cui non so se una ricromatura possa, in quel caso, risolvere il problema definitivamente.
 
13580270
13580270 Inviato: 14 Lug 2012 22:32
 

se andava bene prima....andrà bene anche dopo icon_asd.gif

io la rimonterei così e amen
 
13580425
13580425 Inviato: 14 Lug 2012 23:37
 

ma li lo mettono a posto..non è niente.. tieni pulito il filtro e la miscela però, perchè li t è entrata qualche cazz..a icon_biggrin.gif il traversino deve essere proprio crepato..
li saldano e via.. 0509_up.gif
 
13580876
13580876 Inviato: 15 Lug 2012 10:40
 

il problema è che se il traversino è intaccato, primo o poi salta la cromatura....

io ti consilio di smontare il cilindro e portarlo in rettifica.....
li' otglieranno un po' di sbavatura e vedrai come risulta....
se loro stessi ti dicon che puo' andare, lo monti cosi' com'è, dato che non è molto...
il rischio è camminare cosi' perchè potrebbe saltare via un altro pezzo...

comunque cavandoli ricroma anche a rotazione 0509_up.gif
 
13581101
13581101 Inviato: 15 Lug 2012 12:10
 

Magari faccio "scaricare" il traversino sperando che poi sbavatura vada via...
Tra ricromare e cilindro nuovo cosa è preferibile?
 
13581255
13581255 Inviato: 15 Lug 2012 13:38
 

Vendi tutto icon_smile.gif
 
13581272
13581272 Inviato: 15 Lug 2012 13:53
 

Blackbeater ha scritto:
Vendi tutto icon_smile.gif


ahahah, te venderesti tutto davvero?
sinceramente c'ho pensato, ma poi....? oltre ai soldi che riuscirei a rifarci non ne ho molti di più da aggiungerci...

e poi cosa compro usato? un 4t non mi va...
alla fine dei conti il mio 125 ha solo questo difetto... con 270€ compro un cilindro nuovo e teoricamente poi così sono aposto...
 
13581448
13581448 Inviato: 15 Lug 2012 15:15
 

enry86cami ha scritto:

ahahah, te venderesti tutto davvero?
sinceramente c'ho pensato, ma poi....? oltre ai soldi che riuscirei a rifarci non ne ho molti di più da aggiungerci...


ahahha no dai stavo scherzando icon_smile.gif

Apparte che le cr125 col traversino ormai han veramente una croce..
Purtroppo c'è da dire che se effettivamente quello è il tuo budget, tra le '03 la honda è più bella e moderna di una bella spanna..

E purtroppo considerando che è del 2003, qualche rognetta prima o poi veniva fuori a qualsiasi moto.. meglio che l'hai vista e la puoi prendere in tempo. Ci sta alla grande quindi un problemino del genere senza doversi troppo stupire o inveire contro la delicatezza della honda. Sicuramente non userei più la moto senza prima aver risolto.

Per quanto riguarda il cilindro seguirei il consiglio di oirad..

..oppure ti metti su un kit 144 e passa la pauraaaa 0509_pernacchia.gif
 
13581500
13581500 Inviato: 15 Lug 2012 15:46
 

ma si trovano di kit 144? io nn li ho trovati in rete...
 
13582355
13582355 Inviato: 15 Lug 2012 20:57
 

Siccome il problema poi si ripresenta.... vendi tutte e tre le moto e comprati un bel ferro! eusa_whistle.gif icon_lol.gif 0509_pernacchia.gif
 
13582420
13582420 Inviato: 15 Lug 2012 21:22
 

qualcuno sa dirmi come si scarica il traversino?
da quello che ho capito serve per far in modo che la fascia faccia meno forza sul traversino, comunque però deve sempre toccare no?
 
13583719
13583719 Inviato: 16 Lug 2012 11:17
 

si è chiaro che deve sempre toccare, ma è un lavoro che deve esser fatto prima della ricromatura, cosi' sei sicuro.....
poi il traversino ha il compito di non far cadere la fascia nello scarico e quindi di rompersi, dato che lo scarico è molto largo, e quindi deve toccare x sorreggerla
 
13583765
13583765 Inviato: 16 Lug 2012 11:26
 

- l'annata 2003 non dovrebbe presentare il classico problema di rottura del traversino annata 2004, controlla che sia veramente un 2004 tramite il n° di telaio. nel tuo caso comunque è successo e la via che ti proporranno in rettifica penso sia quella di saldarci su altro materiale, ma è poco sicuro e ti si romperà in futuro.

- io a suo tempo quando mi capitò (sul 2004) una situazione un po peggiore alla tua in quanto si crepò proprio tutto il traversino, presi il cilindro nuovo per evitare sorprese da rettifica fatta male.

- alleggerire il traversino: si può fare agendo sui centesimi di millimetro, non credo che sia una buona strada nel tuo caso dal momento che il difetto è dell'ordine di grandezza del millimetro

- cilindri nuovi a 270€ non credo proprio si trovino a meno di bazze particolari.
doppio_lamp.gif
 
13583877
13583877 Inviato: 16 Lug 2012 11:51
 

la moto è sicuramente un 2003, ho controllato il telaio ed inoltre ha la valvola meccanica.

non si può scaricare il traversino ora?
magari se al centro rettifica mi smussano il difetto, non posso fargli scaricare il traversino in modo che questo non sia più tanto sollecitato?
 
13584679
13584679 Inviato: 16 Lug 2012 14:59
 

enry86cami ha scritto:
la moto è sicuramente un 2003, ho controllato il telaio ed inoltre ha la valvola meccanica.

non si può scaricare il traversino ora?
magari se al centro rettifica mi smussano il difetto, non posso fargli scaricare il traversino in modo che questo non sia più tanto sollecitato?

intanto la valvola meccanica ce l'hanno fino al 2003 solo sulla destra del cilindro, mentre ce l'hanno dal 2005 in poi sulla sinistra del cilindro. il 2004 è stato un tentativo andato male per copiare il cilindro del 250..
comunque detto ciò, ora non ti resta che andare da un meccanico e informarti del lavoro da fare.. qui hai capito che non è grave ma devi trovare un modo da salvare il cilindro con un meccanico che ti saprà dire tutto per filo e per segno 0509_up.gif
 
13584727
13584727 Inviato: 16 Lug 2012 15:13
 

Teteo ha scritto:

intanto la valvola meccanica ce l'hanno fino al 2003 solo sulla destra del cilindro, mentre ce l'hanno dal 2005 in poi sulla sinistra del cilindro. il 2004 è stato un tentativo andato male per copiare il cilindro del 250..
comunque detto ciò, ora non ti resta che andare da un meccanico e informarti del lavoro da fare.. qui hai capito che non è grave ma devi trovare un modo da salvare il cilindro con un meccanico che ti saprà dire tutto per filo e per segno 0509_up.gif


infatti ho la valvola meccanica a dx 0509_up.gif
 
13584856
13584856 Inviato: 16 Lug 2012 15:58
 

enry86cami ha scritto:


infatti ho la valvola meccanica a dx 0509_up.gif

devi anche guardare alla sinistra del cilindro se c'è una parte (dove nei modelli dal 2004 in su c'è la valvola rc) piana e non con una rientranza..
 
13584915
13584915 Inviato: 16 Lug 2012 16:20
 

Teteo ha scritto:

devi anche guardare alla sinistra del cilindro se c'è una parte (dove nei modelli dal 2004 in su c'è la valvola rc) piana e non con una rientranza..


a sinistra non c'è niente che c'entra con la valvola...
 
13585313
13585313 Inviato: 16 Lug 2012 18:20
 

enry86cami ha scritto:


a sinistra non c'è niente che c'entra con la valvola...

Si no.. Lo so.. Peró il 2003 è piatto, il 2002 ha una rientranza.. Era solo per essere sicuri che fosse del 2003, visto che la 02 e la 03 hanno un cilindro quasi indentico..
 
13585764
13585764 Inviato: 16 Lug 2012 19:55
 

ho controllato, è piatto...
comunque deciso...
compro cilindro e pistone nuovi...
ormai in rettifica ci vado a farlo controllare e se mi dicono che ancora può andare vendo cilindro e pistone giusto per tirarci su qualcosina... 0509_up.gif
 
13585874
13585874 Inviato: 16 Lug 2012 20:16
 

enry86cami ha scritto:
ho controllato, è piatto...
comunque deciso...
compro cilindro e pistone nuovi...
ormai in rettifica ci vado a farlo controllare e se mi dicono che ancora può andare vendo cilindro e pistone giusto per tirarci su qualcosina... 0509_up.gif

si forse è la cosa migliore se hai disponibilità.. 0509_up.gif
se no una cosa così te la mettono di sicuro a posto.. poi dimmi quanto paghi il cilindro se ti va.. magari in mp 0509_doppio_ok.gif
 
13618770
13618770 Inviato: 26 Lug 2012 12:51
 

io 3 giorni fa', ho smontato una moto che mi hanno portato ed ho trovato il traversino rotto e scromato....
il proprietario ha comprato la canna in ghisa, ha portato il cilindro in rettifica e accoppiato la canna.....
poi ho rimontato tutto, e sembra nuovo.....
tutto perfetto......
io ero molto scettico, ma alla fine ne è valsa la pena......certo è ghisa e non nikel, ma se non si deve fare gare, va' bene.....

ahh dimenticavo era una cr del 2001....
 
13619231
13619231 Inviato: 26 Lug 2012 14:45
 

ormai ho deciso che lo ordino dall'america e quando mi arriva lo porto in rettifica a scaricare il traversino e misurarlo.
ci monto un vertex replica...
 
13619608
13619608 Inviato: 26 Lug 2012 16:33
 

oiradrace ha scritto:
io 3 giorni fa', ho smontato una moto che mi hanno portato ed ho trovato il traversino rotto e scromato....
il proprietario ha comprato la canna in ghisa, ha portato il cilindro in rettifica e accoppiato la canna.....
poi ho rimontato tutto, e sembra nuovo.....
tutto perfetto......
io ero molto scettico, ma alla fine ne è valsa la pena......certo è ghisa e non nikel, ma se non si deve fare gare, va' bene.....

ahh dimenticavo era una cr del 2001....


si ma ho paura che la canna dovrà ricomprarla fra un po di km, la ghisa non è nikasil, è molto meno dura e si usura più facilmente
 
13620309
13620309 Inviato: 26 Lug 2012 20:12
 

si ma con 70 euro la compra....
la cromatura costa sulle 150.
 
13621497
13621497 Inviato: 27 Lug 2012 9:48
 

ma per toglierla come fai? suppongo che sia montata ad interferenza, toglierla la vedo un po dura
 
13622186
13622186 Inviato: 27 Lug 2012 12:39
 

Renzo94 ha scritto:
ma per toglierla come fai? suppongo che sia montata ad interferenza, toglierla la vedo un po dura


si per interferenza....
penso si riscaldi il tutto e poi si faccia uscire dal basso verso l'alto, poichè superiormente dove c'è la testa, vi è un piccolo bordo che viene pressato dalla testa stessa, e quindi impedisce lo sfilamento a montaggio effettuato....

io ero scettico ed ho sempre ricromato....
è stato il cliente che ha voluto provare tale opzione....
in definitiva credo che x chi ha un cr degl'anni critici 2001-2004, sia la soluzione migliore alla rottura continua del traversino..... ( x chi non deve far gare)
 
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