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consigli elaborazione aerox[ela base]
13579777
13579777 Inviato: 14 Lug 2012 18:18
Oggetto: consigli elaborazione aerox[ela base]
 



ragazzi sto rimontando il mio aerox con:
Malossi base lavorato
21
pacco lamellare con lamelle in carbonio
filtro a cono
multivar
campana malossi
Frizione malossi.
Rigguardo la marmitta insettimana scambio un blocco un po andato con una team curva bassa.
Sarà troppo aperta?
Riguardo la centralina gli devo fare qualcosa? il mio aerox è del 2004
 
13579786
13579786 Inviato: 14 Lug 2012 18:20
 

Potresti mettere una centralina tipo top rossa o gialla per migliorare l'erogazione icon_wink.gif
 
13579794
13579794 Inviato: 14 Lug 2012 18:23
 

quella originale mi blocca i giri?
 
13579801
13579801 Inviato: 14 Lug 2012 18:25
 

Purtroppo si...l'elaborazione tua ha bisogno di girare su 11000-12000 giri,la centralina originale ha il limitatore a 8-9000 giri eusa_wall.gif
 
13579803
13579803 Inviato: 14 Lug 2012 18:25
 

quella marmitta e troppo aperta
 
13579901
13579901 Inviato: 14 Lug 2012 19:08
 

monta una shot.....se lo hai lavorato bene altrimenti una proreplica
 
13580119
13580119 Inviato: 14 Lug 2012 20:51
Oggetto: Re: consigli elaborazione aerox[ela base]
 

feria5 ha scritto:
ragazzi sto rimontando il mio aerox con:
Malossi base lavorato
21
pacco lamellare con lamelle in carbonio
filtro a cono
multivar
campana malossi
Frizione malossi.
Rigguardo la marmitta insettimana scambio un blocco un po andato con una team curva bassa.
Sarà troppo aperta?
Riguardo la centralina gli devo fare qualcosa? il mio aerox è del 2004



La marmitta è troppo aperta, ti consiglio però di cambiare la centralina!
 
13580272
13580272 Inviato: 14 Lug 2012 22:34
 

anche secondo me la marmitta è troppo aperta, io ti consiglio di stare su una pro replica...per la centralina metti la top gialla che è la migliore su queste elaborazioni 0509_up.gif
 
13580275
13580275 Inviato: 14 Lug 2012 22:34
 

è troppo aperta anche con un 21?
 
13580291
13580291 Inviato: 14 Lug 2012 22:43
 

feria5 ha scritto:
è troppo aperta anche con un 21?

Sarebbe troppo aperta anche con un 28, perché è proprio troppo aperta per quel gt...poi non è detto che vada malissimo, ma penalizzi molto i bassi e rischi di rovinare il pistone, per non parlare poi dei problemi di carburazione
 
13580294
13580294 Inviato: 14 Lug 2012 22:45
 

intanto la prendo tanto la scambio con un altro pezzo che non ci faccio niente.
Ora vedo se il mio aerox è euro 0-1 prendo la gialla sennò vado di rossa, giusto?
 
13580394
13580394 Inviato: 14 Lug 2012 23:08
 

se l'aerox è del 2004 ha una centralina euro 2
Quindi io starei sulla top gialla che è ad anticip fisso e costa meno, e sulla tua ela va più che bene perché ti permette di mantenere un anticipo adeguato a tutti i regimi 0509_up.gif
 
13580395
13580395 Inviato: 14 Lug 2012 23:11
 

ora guardo sul libretto almeno sono sicuro!
 
13580944
13580944 Inviato: 15 Lug 2012 11:01
 

io dico che la centralina va come ultima cosa da cambiare, prma penserei alla marmitta visto che quella è troppo aperta, io andrei o di yasuni R o meglio city R oppure ci starebbe bene anche la solita pro replica che io odio, oppure una for race 3 sarebbe perfetta eusa_think.gif
 
13581251
13581251 Inviato: 15 Lug 2012 13:36
 

con un 21 anche una bella city 16?Tanto i prezzi su biolla tra r city r e city 16 siamo li!
Che ne dite?
La malossi a quanto la posso rivendere? vi dico che è messa bene!
Fatemi sapere 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13581261
13581261 Inviato: 15 Lug 2012 13:49
 

feria5 ha scritto:
con un 21 anche una bella city 16?Tanto i prezzi su biolla tra r city r e city 16 siamo li!
Che ne dite?
La malossi a quanto la posso rivendere? vi dico che è messa bene!
Fatemi sapere 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

city R calza a pennello... eusa_clap.gif ce l'ho pure io...
Comunque potresti metterci anche la city 16 con il 21 che andrebbe benone...
Comunque se hai la possbilità di scegliere allora city R
 
13582084
13582084 Inviato: 15 Lug 2012 19:33
 

Credo che andrò di city 16 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13582105
13582105 Inviato: 15 Lug 2012 19:37
 

feria5 ha scritto:
Credo che andrò di city 16 0509_up.gif 0509_up.gif

Calcola che la city 16 è un po piu aperta della nardò, quindi io non ce la vedo benissimo su un base...
Ti ripeto che col malossi base la city r è perfetta, paragonabile a una for race 3
 
13582370
13582370 Inviato: 15 Lug 2012 21:03
 

ok allora andrò di city r
 
13582419
13582419 Inviato: 15 Lug 2012 21:22
 

feria5 ha scritto:
ok allora andrò di city r

0509_up.gif
 
13583487
13583487 Inviato: 16 Lug 2012 10:17
 

pol_aerox_blu ha scritto:
se l'aerox è del 2004 ha una centralina euro 2
Quindi io starei sulla top gialla che è ad anticip fisso e costa meno, e sulla tua ela va più che bene perché ti permette di mantenere un anticipo adeguato a tutti i regimi 0509_up.gif

spero tu abbia sbagliato a scrivere perchè hai detto una cavolata pazzesca icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
a prescindere da che euro sei prendi o una top rossa o una tc unit malossi a te serve anticipo variabile così andrai bene in ogni regime se prendi la gialla che è fissa andrai bene solo a quel numero di giri stabilito ( fissa vuol dire che non cambia icon_rolleyes.gif )le gialle si usano su determinati motori o in alcune situazioni (tipo negli spari di 100metri ecc...)
 
13583539
13583539 Inviato: 16 Lug 2012 10:34
 

ok quindi top rossa.
Riguardo alla marmitta ho letto altri topic e la city 16 potrebbe andar bene perche poi dopo ce la c16 che è quella piu aperta.
consigli?
 
13583548
13583548 Inviato: 16 Lug 2012 10:37
 

Massi per ora tienila originale sta centralina e poi quando avrai i soldi ti compri una top rossa che vai sul sicuro!
 
13584068
13584068 Inviato: 16 Lug 2012 12:40
 

feria5 ha scritto:
Credo che andrò di city 16 0509_up.gif 0509_up.gif


ok il problema della marmitta è risolto, però ti consiglio di cambiare o quanto meno di informarti, sulla centralina se è la euro 2 !
 
13585269
13585269 Inviato: 16 Lug 2012 18:06
 

luigif12 ha scritto:

spero tu abbia sbagliato a scrivere perchè hai detto una cavolata pazzesca icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
a prescindere da che euro sei prendi o una top rossa o una tc unit malossi a te serve anticipo variabile così andrai bene in ogni regime se prendi la gialla che è fissa andrai bene solo a quel numero di giri stabilito ( fissa vuol dire che non cambia icon_rolleyes.gif )le gialle si usano su determinati motori o in alcune situazioni (tipo negli spari di 100metri ecc...)

io intendevo esattamente quello che hai detto tu...la gialla essendo ad anticipo fisso mantiene costante il grado di anticipo della scintilla, non so cosa hai capito icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13585522
13585522 Inviato: 16 Lug 2012 19:03
 

allora per la marmitta?? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
13585619
13585619 Inviato: 16 Lug 2012 19:25
 

city r va benissimo!
 
13585695
13585695 Inviato: 16 Lug 2012 19:41
 

pol_aerox_blu ha scritto:
luigif12 ha scritto:

spero tu abbia sbagliato a scrivere perchè hai detto una cavolata pazzesca icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
a prescindere da che euro sei prendi o una top rossa o una tc unit malossi a te serve anticipo variabile così andrai bene in ogni regime se prendi la gialla che è fissa andrai bene solo a quel numero di giri stabilito ( fissa vuol dire che non cambia icon_rolleyes.gif )le gialle si usano su determinati motori o in alcune situazioni (tipo negli spari di 100metri ecc...)

io intendevo esattamente quello che hai detto tu...la gialla essendo ad anticipo fisso mantiene costante il grado di anticipo della scintilla, non so cosa hai capito icon_asd.gif icon_asd.gif

be tu hai scritto che la gialla va bene per la sua ela perchè essendo fissa gli permette di adeguare bene la scintilla ad ogni regime e non è così perchè quella è la rossa che cambia ad ogni regime mandando la giusta scossa la gialla essendo fissa manda la scossa adeguata ad 1 numero di giri che scegli tu in tutti gli altri la manda sbagliata (anche se di poco ovviamente).....
 
13586020
13586020 Inviato: 16 Lug 2012 20:44
 

luigif12 ha scritto:

be tu hai scritto che la gialla va bene per la sua ela perchè essendo fissa gli permette di adeguare bene la scintilla ad ogni regime e non è così perchè quella è la rossa che cambia ad ogni regime mandando la giusta scossa la gialla essendo fissa manda la scossa adeguata ad 1 numero di giri che scegli tu in tutti gli altri la manda sbagliata (anche se di poco ovviamente).....

mi sarò espresso male, intendevo che l'anticipo fissato sulla top gialla va piu o meno bene per la sua elaborazione perchè non ha un gt troppo spinto, e secondo me per lui è meglio prendere la gialla che la rossa perchè costa meno e la differenza su questa elaborazione non si sente tantissimo
 
13586129
13586129 Inviato: 16 Lug 2012 21:07
 

pol_aerox_blu ha scritto:
luigif12 ha scritto:

be tu hai scritto che la gialla va bene per la sua ela perchè essendo fissa gli permette di adeguare bene la scintilla ad ogni regime e non è così perchè quella è la rossa che cambia ad ogni regime mandando la giusta scossa la gialla essendo fissa manda la scossa adeguata ad 1 numero di giri che scegli tu in tutti gli altri la manda sbagliata (anche se di poco ovviamente).....

mi sarò espresso male, intendevo che l'anticipo fissato sulla top gialla va piu o meno bene per la sua elaborazione perchè non ha un gt troppo spinto, e secondo me per lui è meglio prendere la gialla che la rossa perchè costa meno e la differenza su questa elaborazione non si sente tantissimo

ma guarda che la gialla si usa su motori molto spinti al contrario la rossa su motori poco spinti tipo il suo....icon_rolleyes.gif hai le idee molto confuse tu.....
 
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