REDCHAT ha scritto:
Salve a tutti, qualcuno magari potrà darmi alcune delucidazioni.
Nel caso di moto immatricolata per la prima volta con 25kw (quindi con nullaosta della casa che dichiara quella potenza, senza allegare certificazioni di depotenziamento come quando si fa il collaudo per aggiornare il libretto), come si può pretendere di risalire alla versione a piena potenza? Si chiama la kawasaki per un controllo del numero di telaio per sapere se deriva da una versione più potente? Mettendo il caso di una moto destinata al mercato francese( massimo 100cv), importandola in italia e depotenziandola successivamente a 25kw, come si può pretendere di risalire alla versione di derivazione della moto? Io parto dal presupposto che è il costruttore che dichiara una potenza e successivamente viene trascritta nel libretto, e penso che in alcuni casi si possano incorrere in alcuni problemi... la legge dice che si possono guidare moto fino a 35kw che non derivano da versioni a piena potenza con più di 70kw... ma... in base a cosa si determina ciò? in base ai listini di insella?
penso in base alla scheda tecnica delle moto! penso abbiano dei database