simone-r1 ha scritto:
non so se la moto ha l'assetto standard io ho stretto le viti di 3 giri e la moto ora scende piu facilmente..(e' piu alta avanti) ma il problema della rigidita' nell'anteriore un po' si sente specialmente in curve strette poco veloci, sento come se volessi farla girare ma l'anteriore non vuole e tende a addrizzare . perche' con le metzeler andava bene? forse queste gomme saranno piu alte
Premesso che sarebbe meglio poter avere un riferimento , per provare a darti una mano (....di solito conviene riportare il setting a come esce la moto dal concessionario.....) , il fatto che tu abbia rilevato un certo miglioramento , dopo aver chiuso la compressione della forcella , mi porta a pensare che , forse , il tuo problema potrebbe essere causato dal troppo carico sull' avantreno.....
Il pneumatico posteriore di maggior misura , oltre ad essere più largo , ha sicuramente alzato la moto dietro , a causa del maggior diametro......
Prova a fare questo test :
riporta l' idraulica in compressione della forcella come era prima (....le idrauliche troppo "chiuse" con le carcasse Dunlop non vanno bene.....) e togli un poco di precarica alla molla del "mono" (....hai ancora quello di serie ?..... ) .
Se il tuo peso non è "fuori standard" , il minor precarico molla compenserà il maggior diametro della Dunlop posteriore senza particolari controindicazioni.....
Prova poi la moto e vedi come ti trovi....., senza dimenticare il discorso "pressioni di gonfiaggio" , da adeguare , soprattutto al posteriore.....
Prima di "bocciare" questo prodotto , notoriamente molto valido , bisogna armarsi di "santa pazienza" e rivedere assetto e pressioni di gonfiaggio....., 2 parametri a cui le Dunlop sportive sono particolarmente "sensibili"......