Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
Monster 796 con arrow thunder dark[consigli vari]
13566704
13566704 Inviato: 11 Lug 2012 9:25
Oggetto: Monster 796 con arrow thunder dark[consigli vari]
 

Cari compagni di "malattia per la moto", avrei bisogno di un vostro chiarimento in merito all'istallazione degli scarichi slip on in oggetto.
Leggendo un pò in giro, c'è una grossa, grossissima confusione sul fatto che istallando i soli terminali ci sia bisogno o meno della rimappatura della centralina.
In passato, su altre moto, ho già avuto occasione di cambiare solo i terminali e non ho mai avuto bisogno di rimappare.
Si trattava, però, di moto a quattro cilindri, non so se su una bicilindrica il discorso è diverso, per cui chiedo a voi che siete più esperti.
Le mie domande sono queste:
1) se lascio il db killer inserito è necessario rimappare la centralina o questa è in grado di autoregolarsi, trattandosi di una minima modifica?
2) se tolgo i db killer (a parte i rischi connessi al baccano) la centralina riesce a sopperire o va rimappata?

poi c'è una terza domanda che invece rivolgo a chi ha già montato questi scarichi...come suonano con il db killer inserito?
 
13566797
13566797 Inviato: 11 Lug 2012 9:49
 

nessuna rimappatura se è solo il terminale
 
13566968
13566968 Inviato: 11 Lug 2012 10:21
 

Il solo silenziatore non richiede una mappatura . Non rovina il motore , ma e' anche vero che potrebbe creare vuoti in certi range di regime .

Rimappare fa sempre bene alla moto perche' ovviamente si va a regolare dove serve e come serve !

Se per assurdo si rimappasse una moto originale potrebbe persino migliorare perche' le case limitano in diversi modi un po' tutti i fattori per allungare la vita dei motori e per scongiurare possibili probblemi legati anche solo alle vibbrazioni che possono influre sulle viti del motore per farti un esempio terra terra !!!!


Di solito , nelle SS i vuoti si creano agli alti regimi , ma si legge anche di vuoti in punti diversi del contagiri a seconda della marcia inserita !


Riguardo il DbKiller sappi che se mappi al banco una moto ( nel campo delle SS dove sono nel mio , ma le naked non credo facciano distinzione ! ) con DbKiller si perdono CV e non pochi dai 4 di media di una 600 agli 11 di una 1000 .

Ovviamente mappata per la pista dove tutto fa icon_wink.gif
 
13567011
13567011 Inviato: 11 Lug 2012 10:30
 

4 cv mi sembrano davvero tanti, soprattutto considerato che si tratta solo di terminale.
In ogni caso, secondo il grafico di potenza riportato sul sito arrow la moto dovrebbe acquistare un paio di cv in alto e perdere qualcosina nel range tra i 1000/2500 giri, oltre i 2500 il grafico è sempre a vantaggio degli arrow.
Premetto che a quanto pare queste prove vengono effettute in configurazione di omologazione, vale a dire con il db killer inseriti.
Ad ogni modo, mi pare di capire che è come credevo io e come, peraltro, avevo avuto modo di provare sulle precedenti moto, il semplice terminale non sconvolge la moto, per cui la centralina è in grado di adattarsi.

A questo punto non resta che rispondere alla mia 3° domanda.
C'è qualcuno che ha montato questi scarichi e sa rispondermi?

attendo ansioso le risposte eusa_drool.gif
 
13568218
13568218 Inviato: 11 Lug 2012 14:23
 

Ho avuto sul mio 796 gli Arrow thunder in titanio con fondello in carbonio, non ho mai rimappato nulla, andavano benissimo sia con DB-Killer che senza (provati una volta).

Ora sono passato al Monster 1100 Evo, *****edit da mac71 i messaggi di compravendita possono essere postati solo nell'apposita Sezione cosi come previsto dal Regolamento del Forum, che ti invito a rileggere attentamente, approvato durante la fase di registrazione*****
 
13568673
13568673 Inviato: 11 Lug 2012 15:51
 

Ti ringrazio, ma ho già effettuato l'acquisto. Oggi mi arrivano.
Ero solo impaziente di sapere il sound com'era.
Siccome li hai avuti, mi sai dire come suonano, sia con, sia senza db killer?
Senza db killer presumo siano da arresto...
ma con migliora il sound o è identico all'originale.

p.s. complimenti per la moto il 1100 evo è fantastico 0509_up.gif
 
13570292
13570292 Inviato: 11 Lug 2012 21:57
 

ares179 ha scritto:
4 cv mi sembrano davvero tanti, soprattutto considerato che si tratta solo di terminale.



Il mio e' un esempio di moto supersportiva di media cilindrata in configurazione abbastanza pistaiola .

4 CV - 11 CV e' il range di differenza fra avere sulla stessa moto il Dbkiller o non averlo 0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©