Ciao a tutti volevo un parere riguardo a questa elaborazione:
rimozione accensione elettrica e miscelatore
19 mm
giannelli shot
set cuscinetti skf c4 gabbia in teflon + paraoli top performance
gruppo termico athena sport 47,6mm allum. spin.10 monofascia
albero rms super racing con inserti in nylon
pacco lamellare rms (originale non lo voglio cambiare perché tanto monto le lamelle del kit)
compensatore di fluidi tnt cromato
campana + frizione racing top 107mm
coprirapporti top performances
consigli?
boostertia97
Senza Benza
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Inviato: 10 Lug 2012 22:11
complimenti ottima elaborazione! però hai speso un sacco di soldi si per un bel motorino, ma che monta un blocco che fa pena...
yamaharace1
MotoGp
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Inviato: 10 Lug 2012 22:23
come va l'athena lo devo comprare anchio a settembre? per il resto è ottima l'ela, bisognerebbe metterci un 21 comunque..
Bws2007
Senza Freni
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Inviato: 10 Lug 2012 22:28
eh lo so,la pecca è il verticale...comunque non so come sia perché mi regalano questi pezzi a natale però me ne hanno parlato molto bene
boostertia97
Senza Benza
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Inviato: 10 Lug 2012 22:42
boostertia97 ha scritto:
eh lo so,la pecca è il verticale...comunque non so come sia perché mi regalano questi pezzi a natale però me ne hanno parlato molto bene
be con l'athena andrà molto meglio
albymotard53
MotoGp
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Inviato: 10 Lug 2012 22:44
per fortuna
boostertia97
Senza Benza
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Inviato: 10 Lug 2012 22:45
boostertia97 ha scritto:
per fortuna
una curiosità il verticale è molto molto molto molto inferiore all'orizzontale?
albymotard53
MotoGp
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Inviato: 10 Lug 2012 22:48
mah non di moltissimo...effettivi 5 km/h sull'orizzontale ad aria,sul liquido qualcosina in più
boostertia97
Senza Benza
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Inviato: 10 Lug 2012 22:49
ok grazie, ora basta OT
albymotard53
MotoGp
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Inviato: 10 Lug 2012 23:28
il blocco verticale del boosterello a mio parere ha molto poco da invidiare al blocco orizzontale
l'unico vero svantaggio (apparte i rapporti corti) stà nella fluidodinamica, infatti il pacco lamellare del verticale è montato direttamente sul cilindro sacrificando un po di spazio per il terzo travaso.
io personalmente ho fatto diverse prove per migliorare questo aspetto e mi ritengo soddisfatto dei risultati
io comunque eviterei cilindri in alluminio su motori a aria, infatti l'alluminio è molto meno stabile termicamente della ghisa e questo può portare a piccole deformazioni nella canna del cilindro che porteranno solo guai in estate (vedi scaldate grippate e company)
come cilindro ti consiglio un top racing in ghisa che dovrebbe andare più o meno come l'athena sport come potenza
Renzo94
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