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Elaborazione Phantom F12
13564847
13564847 Inviato: 10 Lug 2012 17:36
Oggetto: Elaborazione Phantom F12
 

Salve ..volevo sapere se con questa ela il phantom raggiungera buone prestrazioni.


2 plus lavorato a mano dalla top
albero motore hpc stage 6
21 dell'orto (quali getti usare)
over range
campana e frizione delta cluch
cuscinetti skf c4 alta velocita
pacco lamellare vl14
filtro a torta o cono?
rapporti 13 44 malossi
collettore storto

ah..dimenticavo come devo tararlo? e devo fare qualcos' altro?
0510_saluto.gif 0509_doppio_ok.gif eusa_think.gif
 
13565036
13565036 Inviato: 10 Lug 2012 18:31
 

io ti consiglio di mettere un collettore dritto con basetta e il filtro, che puo essere sia a torta che a cono: metti quello che ti piace di più perchè su queste elaborazioni la differenza di prestazioni è davvero minima
poi devi ricarburare e tarare bene, ma se non specifichi che marmitta hai non ti posso aiutare
 
13565121
13565121 Inviato: 10 Lug 2012 18:55
 

se mette il collettore dritto deve montare anche il telaietto regiblocco altrimenti non ci stà...... poi la tua domanda va contro il regolamento.....ti ricordo che è vietato chiedere velocità prestazioni ed altre cose che da dietro un pc è impossibile calcolare
 
13565214
13565214 Inviato: 10 Lug 2012 19:10
 

OK scusate ma è la prima volta che scrivo qualocosa...
Come marmitta ho un'athena racing
 
13565467
13565467 Inviato: 10 Lug 2012 20:19
 

Hai la stessa elaborazione che ha un tipo che conosco che mi ha chiesto se gli vendevo la mia Giannelli icon_xd_2.gif Comunque raggiunge prestazioni di tutto rispetto icon_wink.gif
 
13565507
13565507 Inviato: 10 Lug 2012 20:28
Oggetto: Re: Elaborazione Phantom F12
 

elpuccio98 ha scritto:
Salve ..volevo sapere se con questa ela il phantom raggiungera buone prestrazioni.


2 plus lavorato a mano dalla top
albero motore hpc stage 6
21 dell'orto (quali getti usare)
over range
campana e frizione delta cluch
cuscinetti skf c4 alta velocita
pacco lamellare vl14
filtro a torta o cono?
rapporti 13 44 malossi
collettore storto

ah..dimenticavo come devo tararlo? e devo fare qualcos' altro?
0510_saluto.gif 0509_doppio_ok.gif eusa_think.gif


Guarda ti assicuro che se carburato e tarato alla perfezione questo scooter vola! però spero che non sia per utilizzo stradale sennò è sprecato, per il 1° punto, cosa intendi per lavorato a mano dalla top?( lo hai portato tu dopo averlo comprato o cosa? )
 
13565589
13565589 Inviato: 10 Lug 2012 20:45
 

metti il collettore dritto con l'apposito telaietto, il filtro esteticamente è più bello quello a torta ma da troppo nell'occhio, anche se già di rumore non è indifferente,la carburazione e la taratura dipendono
 
13565756
13565756 Inviato: 10 Lug 2012 21:22
 

Se il motorino è per uso stradale il collettore drittoed il filtro aperto lasciali stare.
Se proprio vuoi un filtro più aperto ti consiglio questo Link a pagina di Castiglione-racingparts.it
è un filtro di derivazione kart... se lo giri in modo da avere i fori verso il basso è esteticamente uguale ai classici airbox però ha prestazioni molto superiori e il costo non è alto... costa 20€ mentre una spugna per il filtro originale costa 5€.
 
13566902
13566902 Inviato: 11 Lug 2012 10:11
Oggetto: Re: Elaborazione Phantom F12
 

yamaharace1 ha scritto:


Guarda ti assicuro che se carburato e tarato alla perfezione questo scooter vola! però spero che non sia per utilizzo stradale sennò è sprecato, per il 1° punto, cosa intendi per lavorato a mano dalla top?( lo hai portato tu dopo averlo comprato o cosa? )


Si è per uso stradale...il motore l'ho preso su biolla ed è un limit edition lavorato a mano dvlla top...è uscito cosi dalla casa.

Ultima modifica di elpuccio98 il 11 Lug 2012 11:28, modificato 1 volta in totale
 
13566905
13566905 Inviato: 11 Lug 2012 10:11
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
Se il motorino è per uso stradale il collettore drittoed il filtro aperto lasciali stare.
Se proprio vuoi un filtro più aperto ti consiglio questo Link a pagina di Castiglione-racingparts.it
è un filtro di derivazione kart... se lo giri in modo da avere i fori verso il basso è esteticamente uguale ai classici airbox però ha prestazioni molto superiori e il costo non è alto... costa 20€ mentre una spugna per il filtro originale costa 5€.

tanto vale che ti lavori il tuo air box con spese 0 che è meglio e inoltre fa anche meno rumore.....
 
13566951
13566951 Inviato: 11 Lug 2012 10:18
 

OK grazie....ma la taratura che si trova nella over range: rulli, mollette, mdc vanno bene oppure no? eusa_think.gif
 
13568362
13568362 Inviato: 11 Lug 2012 14:52
 

l'over contiene una taratura per motori trofeo, la molla rossa non va bene e i rulli saranno leggeri.. comunque non mettere il collettore dritto, non hai grande aumento di prestazioni e devi pagare un bel po per il telaietto e l'alza pacco, per strada e su un intermedio è inutile
 
13568738
13568738 Inviato: 11 Lug 2012 16:03
 

Quale posso mettere allora? 0510_help.gif
 
13569215
13569215 Inviato: 11 Lug 2012 18:05
 

elpuccio98 ha scritto:
Quale posso mettere allora? 0510_help.gif

Qualunque trasmissione completa seria che prendi è settata più o meno per trofei...
prendi un overange e poi spendi 15€ di rulli(due serie una da 4.7gr. e una da 4gr.) una molla di contrsto malossi 5€ circa e delle mollettine della frizione malossi Rosse 5€(io le trovo singolarmente ma la grande maggiorparte dei rivenditori ti vende la confezione con gialle,rosse,blu per 13€)
e poi giocando con i rulli trovi il peso perfetto(es. parti con quelli da 4.7 fa per esempio 120,poi prendi tre rulli da 4.7 e tre da 4, se fa ancora 120km/h scendi e metti tutti 4gr. se la velocità diventa 110 es. torni al peso superiore)
 
13569246
13569246 Inviato: 11 Lug 2012 18:12
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:

Qualunque trasmissione completa seria che prendi è settata più o meno per trofei...
prendi un overange e poi spendi 15€ di rulli(due serie una da 4.7gr. e una da 4gr.) una molla di contrsto malossi 5€ circa e delle mollettine della frizione malossi Rosse 5€(io le trovo singolarmente ma la grande maggiorparte dei rivenditori ti vende la confezione con gialle,rosse,blu per 13€)
e poi giocando con i rulli trovi il peso perfetto(es. parti con quelli da 4.7 fa per esempio 120,poi prendi tre rulli da 4.7 e tre da 4, se fa ancora 120km/h scendi e metti tutti 4gr. se la velocità diventa 110 es. torni al peso superiore)


la molla di constrasto quale? 0510_help.gif 0510_help.gif
 
13569256
13569256 Inviato: 11 Lug 2012 18:14
 

ah..mi stavo quasi dimenticando icon_asd.gif
quali getti devo usare per il carburatore?
 
13570301
13570301 Inviato: 11 Lug 2012 22:00
 

Come non rispode nessuno^^ icon_rolleyes.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
13570593
13570593 Inviato: 11 Lug 2012 23:06
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:

Qualunque trasmissione completa seria che prendi è settata più o meno per trofei...
prendi un overange e poi spendi 15€ di rulli(due serie una da 4.7gr. e una da 4gr.) una molla di contrsto malossi 5€ circa e delle mollettine della frizione malossi Rosse 5€(io le trovo singolarmente ma la grande maggiorparte dei rivenditori ti vende la confezione con gialle,rosse,blu per 13€)
e poi giocando con i rulli trovi il peso perfetto(es. parti con quelli da 4.7 fa per esempio 120,poi prendi tre rulli da 4.7 e tre da 4, se fa ancora 120km/h scendi e metti tutti 4gr. se la velocità diventa 110 es. torni al peso superiore)
rosse blu nere..
 
13571048
13571048 Inviato: 12 Lug 2012 8:45
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
rosse blu nere..


Non ho capito..! eusa_think.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13574424
13574424 Inviato: 12 Lug 2012 22:40
 

Non risponde nessuno icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
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