lombra ha scritto:
...
te l'avevo deeettoo ioo...
scherzo!
Che scaldi è normale (specie con questo tempo) e se la ventola parte al minimo con 35° fuori... beh direi che è segno che l'impianto di raffreddamento funziona!
Anche io all'inizio la facevo saltellare e puntare in giro, rischiando di spalmarmi ad ogni semaforo/rotonda/partenza in salita... (
) e mi chiedevo perché non avessi preso la gladius, la xJ6 o qualsiasi altra moto con un'erogazione dolce e fluida
Però devo dire che a distanza di qualche anno ho iniziato a controllarla bene e nelle manovre a bassa velocità ho imparato a saper il dosare gas (e un pelino di frizione per evitare quegli strappi nervosi alla catena!)
e mi è venuta veramente una manina di velluto!
Se non ti ci sei trovato per troppa inesperienza alla guida prima di fare la tua scelta dovresti cercare di provare qualche altro modello
magari il monomuletto non è quello che fa per te!
Conta che l'MT viene proposta come moto entry-level facile e per neofiti... ma in realtà se sei proprio a zero ti può mettere in difficoltà più di moto che hanno 30 cv in più in alto nei giri: i suoi 45/48 cv la piccola monocilindrica, se non sei abbastanza delicato col polso, te li può anche sparare tutti sulla ruota dai 1500 giri mentre attraversi ignaro la tua rotonda dell'iper!!!
Fatti un giretto e vedi se riesci a provare qualche 600 a 2 o 4 cilindri se l'MT ti è sembrata troppo nervosa, poi valuta i costi della "concorrenza"... e la scelta esce da sola!
ahahahahahahahhaah quella della rotonda all'iper è bella!! Me l'immagino proprio come scena, magari tranquillo tranquillo, dò una sgasata e mi ritrovo a fare la rotonda in impennata. ahhahahahha
comunque si ciò che dici è vero.. Anche se mi preoccupa la tua frase "Però devo dire che a distanza di qualche anno ho iniziato a controllarla bene" a distanza di qualche anno!??!?!? Tutto questo tempo?!?! Ed io che pensavo che nel giro di qualche giorno di pratica sarei riuscito a "domarla" per bene.. comunque non mi ha impressionato la sua potenza ai bassi (non ho dato molto gas) ma proprio l'erogazione poco regolare che ha.. Ti ripeto, forse la colpa è solo mia che essendo inesperto totale non la so controllare.. E ci sta anche dato che non ero mai salito su una moto a marce in vita mia!! (ed ero anche in salita ) comunque, vorrei provare qualche moto a 2 o 4 cilindri e vedere come va.. qual'è quella che fa per me.. ma nulla toglie che la mt non vada bene.. anzi.. Farò sapere.. Grazie ancora per i tuoi utilissimi consigli!!