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Confronto stradali per acquisto: R6 o Daytona 675?
13559953
13559953 Inviato: 9 Lug 2012 15:39
Oggetto: Confronto stradali per acquisto: R6 o Daytona 675?
 

Ciao, mi sono appena iscritta solo per avere un'opinione. Sono capitata spesso su questo forum quando avevo bisogno di piccoli consigli, e trovavo sempre risposte interessanti. La mia questione è questa : ho comprato ad ottobre la nuova honda crossrunner (gran moto - non era la mia prima comunque) bellissima, va come su un binario, un pò alta e parecchio pesante ma si è fatta amare subito. Questo è il problema, la trovo troppo facile. Un paio di settimane fa ho provato una r6 e sono rimasta folgorata, a tal punto che non riesco a pensare ad altro, e la mia crossrunner adesso mi dà l'idea di guidare uno scooterone.... Parlando qui e là qualcuno mi ha sconsigliato di approcciare la r6 come prima moto stradale in quanto richiede sempre "il tiro" (personalmente non mi è sembrato, ma è anche vero che non ci ho ancora fatto uno stelvio o tornanti simili....) e mi hanno consigliato piuttosto una triumph daytona 675 in quanto più elastica e leggera.... A vederla non mi entusiasma granchè, è parecchio cara e da un punto di vista estetico trovo che la r6 non abbia rivali (da donna poi.....)! Insomma sono praticamente quasi in concessionaria yamaha, ogni opinione che mi possa aiutare a dipanare questo dubbio è ben accetta!!!! (PS sono una biker da 10000 km annui e la moto da strada non voglio prenderla solo per buttarla a 200 km/h in tangenziale ma per andarci dappertutto!!!) icon_biggrin.gif grazie - ciao
 
13559988
13559988 Inviato: 9 Lug 2012 15:46
 
 
13560030
13560030 Inviato: 9 Lug 2012 15:53
 

quoto in pieno petrus, però devo dire che a parità di prezzo io punterei sulla daytona ,proprio per una maggiore sfruttabilità sia su strada che in pista.. e poi in città ha più schiena ..e non poca..solo che è un pò più scomoda dell'r6, ma sempre di supersportive parliamo
 
13560037
13560037 Inviato: 9 Lug 2012 15:54
 

l estetica di una moto non è tutto, anzi, quando la guidi l estetica non cambia proprio nulla icon_asd.gif
dovresti provarle per sapere quale fa piu per te, ti posso solo dire che la 675 essendo tricilindrica ha piu tiro anche ai medi regimi, dove l r6 non spinge ancora, però è molto piu scomoda e rigida, diciamo che è perfetta per la pista come posizione di guida, ma per strada è abbastanza scomoda... senti tutti quello che trovi sull asfalto, emntre l r6 è piu umana e comoda, ma appunto essendo un 600 4 cilindri spinge solo agli alti
 
13560186
13560186 Inviato: 9 Lug 2012 16:22
 

daccordo che l'estetica non deve essere il primo obiettivo.... ma la R6 l'ho provata (anche se non su tornanti a gomito) e non mi ha dato la sensazione di essere morta a bassi giri. L'unico dubbio che mi hanno fatto venire con questa Daytona è una maggiore "tenuta" a bassi-medi giri rispetto alla R6 sulla guida in città ad esempio o su strade normali (dove non puoi andare + di 50/60). Per intenderci, venendo da una crossrunner che ti fa praticamente i tornanti anche in terza a 45km/h riuscirei a gestire una R6 se sbaglio la marcia senza trovarmi sull'asfalto? Oppure in alternativa la faccio urlare sempre e così risolvo il problema icon_wink.gif
Non è che poi sia solo uno spaccare il capello in 4 questa storia della Daytona rispetto alla R6? Fermo restando che ovviamente andrò comunque a provarla.....
 
13560220
13560220 Inviato: 9 Lug 2012 16:27
 

partiamo dal presupposto che entrambe siano abbastanza difficili da guidare 0509_up.gif
se sbagli marcia con l r6 ( mettendone una troppo alta) rimani fermo e ci impiega di piu a salire di giri nulla di piu ( penso, non avendola mai provata icon_cry.gif )
 
13560235
13560235 Inviato: 9 Lug 2012 16:30
 

stellaartois ha scritto:
Non è che poi sia solo uno spaccare il capello in 4 questa storia della Daytona rispetto alla R6?
Assolutamente si: le differenze tra queste moto devi cercarle col microscopio per trovarle, io credo.
Per questo in genere consiglio di optare per quella che fa battere più forte il cuore icon_wink.gif
 
13560348
13560348 Inviato: 9 Lug 2012 16:53
 

ecco.... poi alla fine è questo che volevo capire! Anzi per la precisione era la conferma che cercavo! qui non si tratta di decidere tra una naked e una stradale, dove le differenze sono palesi, ma di capire se realmente due grandissime moto possono essere veramente così differenti tra loro.... Ti assicuro che la scelta è veramente con il cuore! Grazie, ciao ciao
 
13560447
13560447 Inviato: 9 Lug 2012 17:17
 

Io andrei di Daytona ! icon_razz.gif
 
13560492
13560492 Inviato: 9 Lug 2012 17:30
 

su strada daytona batte r6 1 a 0 icon_smile.gif
 
13560635
13560635 Inviato: 9 Lug 2012 18:17
 

scegli quella che ti piace di piu e lascia stare i soliti discorsi è morta in basso non spinge ai bassi bla bla bla
sono discorsi per gente col manico e in pista.oppure per ragazzini oppure per motociclisti da bar
un uso stradale sono entramne....non adatte,almeno devi fare sacrifici,sono ormai delle bestie da pista turismo a lungo raggio è a parer mio un po masochista.
hai la cross runner,tienila è moderna,polivalente e nuova!
vuoi la sportivona?prendine una da affiancare
te lo dico per esperienza,io viaggetti di 700 km con la mia sprotva li ho sempre fatti,ma ogni volta mi rendo conto di come mi autofaccio del male!
sono sempre quello che "non ha bagaglio" quello che fermano causa tuta da pista etc etc
insomma,se hai tendenze masochiste allora scegli col cuore,se invece sei saggia,lascia perdere prorpioo
 
13560877
13560877 Inviato: 9 Lug 2012 19:18
 

vere tutte le considerazioni che hanno fatto gli altri utenti ma alla fine hai già scelto:l'r6 ti piace più esteticamente(che secondo me è moltissimo),l'hai provata e ti è piaciuta anche li e alla fine risulta pure essere più comoda...direi che ci siamo!

P.S. bel nick!!! 0509_up.gif
 
13560881
13560881 Inviato: 9 Lug 2012 19:20
 

Petrus ha scritto:

Per questo in genere consiglio di optare per quella che fa battere più forte il cuore icon_wink.gif


Idem. Per le supersportive sono dell'idea che vada comprata quella che più ti piace, quella che non riesci a toglierti dalla testa, quella che quando la guardi sorridi, sempre. Così non avrai rimpianti ed il tuo amore per lei sarà tale da coprire i lati negativi della moto.

Detto questo, ti posso dire che, a quanto leggo R6 e Daytona sono le più scomode sportive in circolazione. Io la R6 non la ho mai provata, mi fido sulla parola. Sulla Daytona confermo l'assenza di confort, anche se leggendo sul forum Daytona si vede come la scomodità cambi da persona a persona, c'è chi soffre le braccia, chi i polsi in tangenziale, chi un po' la schiena (io) e chi ci macina centinaia e centinaia di km al giorno (non scherzo) manco fosse una tourer (per finire la giornata buttandosi sul letto, ovviamente).
Motore: la Daytona è un portento...chi prova il tre cilindri Triumph non può che amarlo! Eccezionale, non c'è che dire. Unico appunto: se vai al Mugello o a Monza potresti pagare 5-10 km/h dalle giapponesi, ma non credo la cosa ti interessi icon_wink.gif
 
13562766
13562766 Inviato: 10 Lug 2012 9:23
 

stellaartois ha scritto:
ecco.... poi alla fine è questo che volevo capire!.... Ti assicuro che la scelta è veramente con il cuore! Grazie, ciao ciao


Ti sei risposta da sola! Vai di R6.

x Growl:
"l estetica di una moto non è tutto, anzi, quando la guidi l estetica non cambia proprio nulla"

Ma come fai a scrivere un commento così ad un quesito posto da un ragazza????
Se ad una donna non piace un moto... nemmeno ci sale sopra, figurati se la compra!!!
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13562962
13562962 Inviato: 10 Lug 2012 10:01
Oggetto: Re: Confronto stradali per acquisto: R6 o Daytona 675?
 

stellaartois ha scritto:
Ciao, mi sono appena iscritta solo per avere un'opinione. Sono capitata spesso su questo forum quando avevo bisogno di piccoli consigli, e trovavo sempre risposte interessanti.....


Forse posso darti dei buoni consigli avendo un r6 del 2007, la daytona non mi piace molto e per quello che costa forse è meglio l'MvAgusta f3 stupenda forse più dell'r6-11000 euro chiavi in mano.
Non so se hai intenzione di prenderla nuova o usata, per usata vai su r6 ce ne sono tante con pochi km a poco la mia l'ho pagata 5000 euro e aveva 5000km (l'r6 è una moto di "moda" spesso la comprano per farsi belli al bar e dopo qualche migliaia di km se la vendono per paura) per nuova vai a vedere anche l'MvAgusta.

Un'altro piccolo consiglio, passare da un crossrunner a un r6 è normale che ti faccia quell'effetto ma visto i km che fai ti consiglierei di provare una buona naked semisportiva tipo z750 o una semisportiva cbr 600 f personalmente cambierei al volo la mia r6 con un multistrada 1200 s (la maxienduro più comoda e sportiva parere personale 150 cv dichiarati = divertimento assicurato).

Detto questo, l'r6 è una gran moto facile andare in piega gran potenza sopra i 10.000 giri un pò morta sotto ma il cambio c'è e si scala (al massimo si cambia pignone) esteticamente per me è la più bella non a caso è praticamente uguale dal 2006 a oggi. Difetti che ho trovato è la totale scomodità del passeggiero e le vibrazioni se si viaggia a bassi regimi avvolte mi si addormenta la mano destra.(90-100kmh in 6°)
Potrei darti consigli su altre 600 che ho portato ma non le hai menzionate quindi evito di andare OT.

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13563061
13563061 Inviato: 10 Lug 2012 10:17
 

La Daytona non ho mai avuto il piacere di provarla, deve avere un motore godurioso eusa_drool.gif

Dell' R6, almeno la 2008 ma credo non cambi praticamente niente dalla 2012, posso dirti che all'inizio ti sembrerà scomodissimissima e ti spaccherà i polsi. Con l'abitudine migliora, un pò.
Ha la sella abbastanza alta, io sono 1.75 e tocco con le punte, con un mono settato pista però. Nelle manovre è un pò un disastro. (Mi si è stesa manovrando in un parcheggio in salita per questo eusa_wall.gif 0510_sad.gif )
Scalda come un forno, con questo caldo ti cuoce i polpacci se non hai la tuta, con il fresco della montagna però è piacevole.
In coda e nel traffico è terribile dopo il venti minuti, complice posizione, strerzo ridotto e calore.

E' la mia terza moto, la prima SS, e non sapevo niente di tutto questo.
Ma tutte le dannate volte che la vedo mi si illuminano gli occhi!! 0509_doppio_ok.gif 0510_abbraccio.gif
 
13564179
13564179 Inviato: 10 Lug 2012 14:07
Oggetto: Re: Confronto stradali per acquisto: R6 o Daytona 675?
 

Silverhead ha scritto:


Un'altro piccolo consiglio, passare da un crossrunner a un r6 è normale che ti faccia quell'effetto ma visto i km che fai ti consiglierei di provare una buona naked semisportiva tipo z750 o una semisportiva cbr 600 f personalmente cambierei al volo la mia r6 con un multistrada 1200 s (la maxienduro più comoda e sportiva parere personale 150 cv dichiarati = divertimento assicurato).

doppio_lamp.gif


ooops.... capire come quotare un msg è un bel dilemma.... Per Silver: prima della Crossrunner avevo un cbf 600 e mi sono divertita un sacco, ma mi mancava qualcosa! Nella Crossrunner pensavo di trovare quel qualcosa in più che invece ancora mi manca, per quanto sia una gran moto, elastica, divertente, potente, ti perdona tutto, anche troppo, quello è il fatto, non mi sembra neanche più di guidare, mi manca il brivido e l'eccitazione nel prendere una curva (qualcuno potrebbe dire "spalanca" ah ah ah.... ma non è quello a cui voglio arrivare!). Non darei via la Crossrunner per prendere un'altra naked o semituristica, sono conscia del sacrificio che implica una stradale in merito a km, male ai polsi, al didietro, alla schiena, niente bagaglio, e tutte le simpatiche cosine che gentilmente mi avete qui prospettato.... Per me questo è un chiaro messaggio doppio_lamp.gif , del tipo "se non lo fai adesso te ne pentirai per sempre...." eh eh eh.... comunque è bello leggere le Vostre opinioni, ogni messaggio trasmette passione ed entusiasmo per la propria "piccola".... ed è veramente contagioso (soprattutto per tutti quelli che riguardavano la R6 0509_banana.gif )
 
13577301
13577301 Inviato: 13 Lug 2012 18:47
 

Magari esco un attimo dal seminato, ma una gsx r 750? Forse però costa un pochetto più dell'R6.
Da quanto ne so però dovrebbe essere una moto molto ben equilibrata (sicuramente è un progetto maturo...)
 
13578476
13578476 Inviato: 14 Lug 2012 9:42
 

se hai timore di stare scomoda z1000sx. non è che non piega. e non è che non è elastica.
 
13579796
13579796 Inviato: 14 Lug 2012 18:24
 

Non essendo la tua prima moto (e neanche la seconda) valuterei anche gsx-r 750 e 848, se il budget lo permette. Come motore sono sicuramente più adatte alla strada rispetto all'r6, te lo dico perchè volevo anche io una r6 a tutti i costi poi ho provato la ducati e me la sono comprata immediatamente, non tornerei mai più indietro se non per una daytona r (forse).
Ovviamente sono tutte moto scomode ma la qualità di guida delle sportive ha questo prezzo.
 
13580102
13580102 Inviato: 14 Lug 2012 20:43
 

Mi sembra di capire che ti è proprio venuta voglia di qualcosa di emozionante e allora ti dico che per me le 600 SS sono stupende macchine da competizione ma su strada per essere sfruttate a dovere devono essere "frullate" oltre i 10k giri altrimenti non rendono sia che si chiamino R6 o Daytona o Ninja. Per avere "tiro" ci vuole la cilindrata, poche storie. Io ti consiglierei una Suzuki Gsx-r 750.
 
13580283
13580283 Inviato: 14 Lug 2012 22:38
 

Pensavo di essere l'unico ad aver fatto quel pensiero....
 
13583290
13583290 Inviato: 16 Lug 2012 9:23
 

ragazzi.... adesso mi state mettendo in crisi.... ce ne sono troppe e troppo belle.... ducati non so perchè ma mi da l'idea di essere difficile (è solo una sensazione non avendome mai provata una) suzuki a dir la verità non l'avevo neanche mai presa in considerazione, per quanto ce l'abbia anche una mia amica e se la gira come una bicicletta.... aiuto!
 
13583313
13583313 Inviato: 16 Lug 2012 9:27
 
 
13583422
13583422 Inviato: 16 Lug 2012 9:59
 

sì sono pienamente d'accordo.... penso comunque che la cosa + logica adesso sia di provarne qualcuna.... al di là della moto in sè dove ognuno descrive le proprie preferenze è emerso ben chiaro anche l'impegno che comporta passare da una sport-tourer ad una stradale... non che questo mi condizioni, ma sicuramente avrà il suo peso nella mia futura scelta! GRAZIE! 0509_doppio_ok.gif
 
13583505
13583505 Inviato: 16 Lug 2012 10:21
 

stellaartois ha scritto:
sì sono pienamente d'accordo.... penso comunque che la cosa + logica adesso sia di provarne qualcuna.... al di là della moto in sè dove ognuno descrive le proprie preferenze è emerso ben chiaro anche l'impegno che comporta passare da una sport-tourer ad una stradale... non che questo mi condizioni, ma sicuramente avrà il suo peso nella mia futura scelta! GRAZIE! 0509_doppio_ok.gif



Sono reduce da un raduno tinga fatto sabato 14 luglio più o meno 300km tra andata e ritorno pensavo che con la mia r6 sarei tornato distrutto invece ero solo "accaldato" e un pò dolorante nei polsi. Posso dire che nei tratti con andatura da cds si soffre un pò, invece con un andutura più allegra spostandoti con il corpo va molto meglio. 0509_up.gif

Alla fine se sei intenzionata a prendere una ss scegli quella che ti piace di più 0509_doppio_ok.gif

Ci si vede al prox raduno tinga cosi mostrerai la tua ss indiavolata icon_twisted.gif
 
13583561
13583561 Inviato: 16 Lug 2012 10:39
 

caro Silver, posso dirti che proprio non vedo l'ora....... 0509_up.gif
 
13688933
13688933 Inviato: 24 Ago 2012 8:16
 

EPILOGO......

Alla fine ho scelto con il cuore, è stata lei a chiamarmi..... ed è una splendida meravigliosa stupenda piccante cattiva R6 0509_banana.gif

Venerdì la porto a casa, sarà la settimana più lunga della mia vita!!!!!!

Magari non ve ne frega niente, ma io sono felice come non potete neanche immaginare.... Ora devo solo comprarmi un bancale di saponette!!!!

Buone sgasate a tutti e speriamo di vederci al prox raduno, LAMPS.....
 
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