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Carburazione top nero
13559831
13559831 Inviato: 9 Lug 2012 15:19
Oggetto: Carburazione top nero
 



Allora vorrei che mi consigliaste più o meno che getto max montare per:

Top nero
21 + cono
Giannelli
Rapporti 15/62

Io adesso ho su un 105 ma si sente che è troppo grande perchè l'accellerazione non è molta, se monto un 100 potrebbe andare?
Ho paura ad abbassare il getto perchè non riesco a capire se è magra o se è giusta, invece non ho problemi a capire che il 105 è troppo grande.
 
13559997
13559997 Inviato: 9 Lug 2012 15:48
 

ti fa vuoti?
 
13560129
13560129 Inviato: 9 Lug 2012 16:10
 

Con il 105 Non mi fa vuoti ma ci mette un po' a salire di giri.
 
13560537
13560537 Inviato: 9 Lug 2012 17:47
 

quando acceleri gratta tipo? se ci mette tanto a salire sarà anche per la taratura volendo... ma xk non tenete gli airbox che sono ORO? icon_rolleyes.gif fanno meno casino, sono più facili da carburare e vanno uguale se non meglio icon_rolleyes.gif basta togliere gli strozzi e eventualmente fare 1 o 2 buchi e mettere una spugna decente. comunque io metterei un getto pure più piccolo... massimo un 96.. non di più
 
13560687
13560687 Inviato: 9 Lug 2012 18:33
 

Hai ragione riguardo il filtro ma io ho comprato la moto usata con già il cono e l'ho tenuto.
Appena montato il top nero avevo un 110 e mentre acceleravo grattava, con il 105 non gratta più però agli stessi giri dove con il 110 grattava adesso fa una sosta prima di riprendere a salire.
Provo domani il getto da 100 allora?
Per taratura intendi lo spillo? E messo sulla seconda tacca dall'alto ed è un w7.
Comunque fa molto fumo e sputa olio dal silenziatore.
 
13560806
13560806 Inviato: 9 Lug 2012 19:02
 

per taratura intendevo trasmissione, comunque se fa molto fumo e sputa olio è grasso impestato... metti anche un 97... icon_rolleyes.gif oddio prima prova il 100 che male non fa ma poi secondo me dovrai smagrire ancora
 
13560824
13560824 Inviato: 9 Lug 2012 19:07
 

Lo so che la corona ha troppi denti ma per ora la lascio così.
 
13560885
13560885 Inviato: 9 Lug 2012 19:22
 

be allora devi andare a orecchio per vedere se va su bene, comunque prova a sgasare un po' in folle e vedi come va su... ma ti dico... è obesa ancora la carburazione se fa fumo e butta olio... smagra smagra...
 
13560974
13560974 Inviato: 9 Lug 2012 19:41
 

ciao, l'ho appena montato il Top nero e nelle istruzioni di montaggio indicano di aumentare il getto del massimo di 10 punti rispetto al motore originale. Io ho il 21 e con il Gt originale avevo un 100 i getto massimo ora gli ho messo un 112, sembra andare ..ovvio che in rodaggio non posso ancora tirarlo però sembra OK....
 
13561036
13561036 Inviato: 9 Lug 2012 19:55
 

si ma rispetto all'originale... non penso che tu avessi il 21 con 50 icon_eek.gif comunque circa è così...sono 10 punti ma per il rodaggio, se si apre il gas ci si rende conto che quei punti da 10 diventeranno 6-7 circa icon_wink.gif però conta che lui ha il filtro a cono che saranno un'altra decina di punti...
 
13561142
13561142 Inviato: 9 Lug 2012 20:17
 

Già e dato che io ho il cono e con un 105 sono grasso figurati tu con un 112 .
 
13562095
13562095 Inviato: 9 Lug 2012 23:10
 

Aerox-27 ha scritto:
si ma rispetto all'originale... non penso che tu avessi il 21 con 50 icon_eek.gif comunque circa è così...sono 10 punti ma per il rodaggio, se si apre il gas ci si rende conto che quei punti da 10 diventeranno 6-7 circa icon_wink.gif però conta che lui ha il filtro a cono che saranno un'altra decina di punti...


si , il 21 l'ho montato sul 50 originale, però con la Giannelli , il pacco lamellare Polini e ho lavorato l'airbox togliendo lo strozzo e mettendo la spugna blu Polini, ho anche messo il pignone da 12...quando l'abbiamo carburata abbiamo visto che con il 100 di max era appena un pelo grassa, con il 105 " grattava di brutto " e con il 96 faceva i vuoti e l'abbiamo lasciata cosi...abbiamo solo alzato il seger dello spillo di una tacca per smagrire un po tra 1/2 e 3/4 di acceleratore....
 
13565997
13565997 Inviato: 10 Lug 2012 22:35
 

se può esserti utile saperlo quando avevo la tua stessa elaborazione avevo un 95 a novembre che è più freddo e andava benissimo però se con il 96 già ti fa dei vuoti prima di tutto vedi dove ti fa i vuoti; se te li fa alla massima apertura sei magro di max se invece te li fa a metà abbassa il seger dello spillo di una tacca. Comunque prima ti conviene controllare se hai regolato bene la vite aria/miscela che ci metti poco icon_wink.gif
 
13566168
13566168 Inviato: 10 Lug 2012 23:09
 

...vite miscela aperta di un giro se no non partiva perchè si bagnava la candela...ora con il Top è aperta di due giri...
 
13583431
13583431 Inviato: 16 Lug 2012 10:04
 

Ok ho montato il 100 e sale un po' più velocemente però continua ad uscire dell' olio dal silenziatore.
È normale che prenda coppia a 7000 giri?
 
13586657
13586657 Inviato: 16 Lug 2012 23:40
 

pure io ho dovuto montare il 100...con il 112 era troppo grassa non saliva oltre i 7000, ho provato con il 105 con il seger tutto in alto e andava meglio ma era ancora grassa e allora ho rimesso il 100 con il seger sullo spillo a metà regolazione... e ora sembra che vada....ho gia fatto 500 km di rodaggio e oggi ho iniziato a tirarla un po di più...ora sale fluida sino a 7000 poi molla per un attimo e poi riprende di brutto...mi sa che succede quando entra in coppia
 
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