13580866
Inviato: 15 Lug 2012 10:36
...finalmente..finalmente inizio la mia opera di monaco amanuense..
finalmente ecco un pezzettino di report..
la decisione la culliamo da tempo..da quando cioè la cat si è accattata una moto che va a crauti..riusciamo anche a gestirci con le ferie e quindi arriva il fatidico giorno..
la scelta è di partire con entrambe le moto perchè il mio recondito desiderio è di ritrovarmi in mezzo a tanti crucconi con il mio gioiellino di fattura italiana..
il giorno prima della partenza fervono i preparativi..anche perchè la bulletta è fresca di compleanno e non vede l'ora di festeggiare con un bel viaggietto..
..come oramai nostra abitudine siamo puntualissimi..saluti ad i nostri splendidi compagni di viaggio, benzina ed espletamento di bisogni fisiologici di rito..
e si parte..la prima parte del viaggio scorre tranquillamente..la gardesana la sopporto poco ma quando cominciamo ad inerpicarci verso i monti è tutta un'altra cosa..
ce la stiamo decisamente godendo..ed ecco che il budrello comincia a darmi i primi segni...ha deciso che un raduno bmw proprio non lo digerisce e quindi ecco la prima indicazione..
mi si dissalda la sonda lambda..
la scena ha quasi dei contorni comici..tutto un tratto mi sembra che qualcuno mi abbia tolto i dbkiller tanto che faccio fatica addirittura a sentire la mia +1 al cardo..
le chiedo conferma dei miei dubbi..e lei comincia ad urlarmi che sto perdendo un pezzo del collettore..
il mio primo pensiero è "bhe...e che c'è di strano...guido una Ducati...IO!"
ci fermiamo..riusciamo a contattare i nostri compagni di viaggio che tornano indietro..rapido consulto con san marco da muscoline..
lui dice "puoi continuare"..l'uomo di muscoline ha detto SI...
io dico "mi puzza....mmmm...torniamo a casa..."
michela dice "cazzzz...se non vendi quella cacchio di moto faccio rottamare teeeee...."
ok....ripartiamo..cerchiamo un meccanico..ma è ora di pranzo e sfruttiamo l'inconveniente per cibarci...
abilmente con del filo di ferro regalatoci da un meccanico della harley davidson sistemiamo il pezzo e ripartiamo..
passo rombo..decisamente uno spettacolo..ma devo assolutamente rifarlo perchè sento il bisogno di fermarmi..guardarmi intorno e fare foto..cosa che non abbiamo potuto fare perchè in ritardo..
arriviamo in CERMAGNIA..un universo parallelo..è una nazione che conosco bene ma ogni volta mi affascina..
e poi quante moto..che belli i raduni così..sono proprio di ottimo umore..
ok..giretto di acclimatamento..presa di possesso della camere..la nostra padrona è frau Blucher(hihihihihihih...)..e poi via verso il raduno per la cena..è per l'unico motivo per cui sono qui...LA FOTO!
..sarà un incubo trovare da sedersi nella folla..ma siamo stagni e l'allegra combriccola trova finalmente un tavolo..lo colonizza..e parte il walzer delle cibarie..
cena impegnativa a base di patate problematiche e stinco di alsaziano alla brace per me..un leggerissimo gulash per la mia +1..
termina così la prima giornata..tutti in albergo dopo una breve passeggiata..
..day two..il tempo non brilla quindi optiamo per un giretto di perlustrazione delle vicinanze..vedere come da nostra usanza 1 castello..si perchè il secondo programmato..sempre come da usanza..per qualche motivo strano non è visitabile..
piccola sosta nel paesino di oberammergau, altro tipico paesino teutonico col nome scelto tirando a caso le lettere dell'alfabeto..giretto nell'abbazia..ah, no!quello ci siamo proprio tutti dimenticati di farlo...cappuccino imbevibile e cheesecake versione catrame..via di nuovo al raduno per vedere gli spettacoli tra cui un mostruoso chris pfeiffer che guida le moto con la stessa disarmante facilità con cui carmen ingurgita lo stinco..
spettacolo..cena a base di spaetzel e arrosto..estrazione tanto attesa del gs messo in palio al raduno..purtroppo non l'ho vinto..uff..ci tenevo così tanto.. per poterlo vendere e comprare un multistrada nuovo di zecca!
..e siamo al terzo giorno...l'incubo..
si parte per fare ritorno nelle italiche regioni..tutto bene fino a quando una stupidissima scivolata mi spacca la frizione e buonanotte al ritorno tramite stelvio e mortirolo..
riusciamo a fissare il budrello ad un palo, carichiamo il tosaerba della cat e via..
a questo punto optiamo per l'autostrada sotto i 40 gradi torridi di temperatura..
non avevamo fatto i conti però con i pneumatici del tosaerba...bhe..a partire da trento siamo sulle tele...ma....tele tele...ogni cambio di direzione è holiday on ice..quindi parte il calvario..
due amici partono da cles per recuperare la padrona del tosaerba in modo da sgravare la moto..e la mia guida da responsabilità ulteriori..
arriveremo a casa alle 19,50..dopo svariati km di martirio per il sottoscritto che non sapeva più come tenere la moto in strada..
ed alle 20,10 partenza per l'austria con white(and his FURGON) e purple per recuperare il budrello che giace sotto l'acqua in un parcheggio..ma questa è un'altra storia...
vi dico solo.......
che avrei preferito tornare cosi....
Immagine ridimensionata da maxbel74. Si prega di utilizzare immagini formato 640x480
Ultima modifica di tafraz il 15 Lug 2012 10:52, modificato 1 volta in totale