BMWisti Tingavertiani ai BMW Motorrad Days 2012
13580866 Inviato: 15 Lug 2012 11:36

...finalmente..finalmente inizio la mia opera di monaco amanuense..
finalmente ecco un pezzettino di report..
la decisione la culliamo da tempo..da quando cioè la cat si è accattata una moto che va a crauti..riusciamo anche a gestirci con le ferie e quindi arriva il fatidico giorno..
la scelta è di partire con entrambe le moto perchè il mio recondito desiderio è di ritrovarmi in mezzo a tanti crucconi con il mio gioiellino di fattura italiana..
il giorno prima della partenza fervono i preparativi..anche perchè la bulletta è fresca di compleanno e non vede l'ora di festeggiare con un bel viaggietto..
..come oramai nostra abitudine siamo puntualissimi..saluti ad i nostri splendidi compagni di viaggio, benzina ed espletamento di bisogni fisiologici di rito..

e si parte..la prima parte del viaggio scorre tranquillamente..la gardesana la sopporto poco ma quando cominciamo ad inerpicarci verso i monti è tutta un'altra cosa..
ce la stiamo decisamente godendo..ed ecco che il budrello comincia a darmi i primi segni...ha deciso che un raduno bmw proprio non lo digerisce e quindi ecco la prima indicazione..
mi si dissalda la sonda lambda..
la scena ha quasi dei contorni comici..tutto un tratto mi sembra che qualcuno mi abbia tolto i dbkiller tanto che faccio fatica addirittura a sentire la mia +1 al cardo..
le chiedo conferma dei miei dubbi..e lei comincia ad urlarmi che sto perdendo un pezzo del collettore..
il mio primo pensiero è "bhe...e che c'è di strano...guido una Ducati...IO!"
ci fermiamo..riusciamo a contattare i nostri compagni di viaggio che tornano indietro..rapido consulto con san marco da muscoline..
lui dice "puoi continuare"..l'uomo di muscoline ha detto SI...
io dico "mi puzza....mmmm...torniamo a casa..."
michela dice "cazzzz...se non vendi quella cacchio di moto faccio rottamare teeeee...."
ok....ripartiamo..cerchiamo un meccanico..ma è ora di pranzo e sfruttiamo l'inconveniente per cibarci...

abilmente con del filo di ferro regalatoci da un meccanico della harley davidson sistemiamo il pezzo e ripartiamo..
passo rombo..decisamente uno spettacolo..ma devo assolutamente rifarlo perchè sento il bisogno di fermarmi..guardarmi intorno e fare foto..cosa che non abbiamo potuto fare perchè in ritardo..
arriviamo in CERMAGNIA..un universo parallelo..è una nazione che conosco bene ma ogni volta mi affascina..
e poi quante moto..che belli i raduni così..sono proprio di ottimo umore..
ok..giretto di acclimatamento..presa di possesso della camere..la nostra padrona è frau Blucher(hihihihihihih...)..e poi via verso il raduno per la cena..è per l'unico motivo per cui sono qui...LA FOTO!

..sarà un incubo trovare da sedersi nella folla..ma siamo stagni e l'allegra combriccola trova finalmente un tavolo..lo colonizza..e parte il walzer delle cibarie..
cena impegnativa a base di patate problematiche e stinco di alsaziano alla brace per me..un leggerissimo gulash per la mia +1..

termina così la prima giornata..tutti in albergo dopo una breve passeggiata..
..day two..il tempo non brilla quindi optiamo per un giretto di perlustrazione delle vicinanze..vedere come da nostra usanza 1 castello..si perchè il secondo programmato..sempre come da usanza..per qualche motivo strano non è visitabile..
piccola sosta nel paesino di oberammergau, altro tipico paesino teutonico col nome scelto tirando a caso le lettere dell'alfabeto..giretto nell'abbazia..ah, no!quello ci siamo proprio tutti dimenticati di farlo...cappuccino imbevibile e cheesecake versione catrame..via di nuovo al raduno per vedere gli spettacoli tra cui un mostruoso chris pfeiffer che guida le moto con la stessa disarmante facilità con cui carmen ingurgita lo stinco..
spettacolo..cena a base di spaetzel e arrosto..estrazione tanto attesa del gs messo in palio al raduno..purtroppo non l'ho vinto..uff..ci tenevo così tanto.. per poterlo vendere e comprare un multistrada nuovo di zecca!
..e siamo al terzo giorno...l'incubo..
si parte per fare ritorno nelle italiche regioni..tutto bene fino a quando una stupidissima scivolata mi spacca la frizione e buonanotte al ritorno tramite stelvio e mortirolo..
riusciamo a fissare il budrello ad un palo, carichiamo il tosaerba della cat e via..
a questo punto optiamo per l'autostrada sotto i 40 gradi torridi di temperatura..
non avevamo fatto i conti però con i pneumatici del tosaerba...bhe..a partire da trento siamo sulle tele...ma....tele tele...ogni cambio di direzione è holiday on ice..quindi parte il calvario..
due amici partono da cles per recuperare la padrona del tosaerba in modo da sgravare la moto..e la mia guida da responsabilità ulteriori..
arriveremo a casa alle 19,50..dopo svariati km di martirio per il sottoscritto che non sapeva più come tenere la moto in strada..
ed alle 20,10 partenza per l'austria con white(and his FURGON) e purple per recuperare il budrello che giace sotto l'acqua in un parcheggio..ma questa è un'altra storia...
vi dico solo.......
che avrei preferito tornare cosi....

Immagine ridimensionata da maxbel74. Si prega di utilizzare immagini formato 640x480

Ultima modifica di tafraz il 15 Lug 2012 11:52, modificato 1 volta in totale

13580918 Inviato: 15 Lug 2012 11:51

mmm..usti masssss...forse le foto sono un pò troppo grandi..
ho provato a ridimensionarle..ma porca di quella vacca il mio pc, ogni volta si impalla e non procede al ridimensionameno...
se preferisci le elimino e appena riesco le riposto...

13581075 Inviato: 15 Lug 2012 12:51

icon_arrow.gif Tafraz... eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif mi hai strappato più di un sorriso!

Saluti Desmo

13581200 Inviato: 15 Lug 2012 13:56

sarrusoia- ha scritto:

Saluti Desmo

Molto felice di averti un po' allietato..ho dovuto limare e limare e limare la mia terribile prolissità..(non confondete con prolassità..sono ancora un giovincello!)..ma un'idea dell'avventura magari ve la siete fatta...

Ciao sarru..

13582411 Inviato: 15 Lug 2012 22:20

tafraz ha scritto:
mmm..usti masssss...forse le foto sono un pò troppo grandi..
se preferisci le elimino e appena riesco le riposto...

13582954 Inviato: 16 Lug 2012 6:08

Sempre una bmw che riporta a casa un ducatista.

simpatico il nostro moderascoordinatore che casualmente dimentica di postare la foto più importante del report...
non temere massss..la riposto io..e poi la riposto..e la riposto ancora se necessario..magari ci faccio anche un bel quadro da regalarti a natale... icon_wink.gif

visto la moto che ti ritrovi..dovresti metterti in firma..
nec AUTOBUS impar

13582957 Inviato: 16 Lug 2012 6:29

tafraz ha scritto:

visto la moto che ti ritrovi..dovresti metterti in firma..
nec AUTOBUS impar

Cinque foto hai messo e cinque foto sono rimaste. Quale manca?

13584435 Inviato: 16 Lug 2012 15:05

maxbel74 ha scritto:

Cinque foto hai messo e cinque foto sono rimaste. Quale manca?

Chiedo umilmente perdono sua onnipotenza...
Probabilmente era il computer ospedaliero che bloccava il link e non mi faceva vedere due foto che sembravano essere state occultate..
Grazie caro per il servizio di ridimensionamento offerto...

13585474 Inviato: 16 Lug 2012 19:50

tafraz ha scritto:

Chiedo umilmente perdono sua onnipotenza...
Grazie caro per il servizio di ridimensionamento offerto...

Non chiedere scusa, qualcosa l'avevo fatto ma tu non ti sei ancora accorto 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

13586709 Inviato: 17 Lug 2012 1:07

maxbel74 ha scritto:

me ne sono accorto..ma ritengo che ogni tanto qualche piccola soddisfazione te la si debba pure concedere..del resto guidi una moto emozionante come un film di raz degan...

0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
..e poi potrebbe suonare come un complimento....

13588124 Inviato: 17 Lug 2012 13:40

Trafraz, il paesino con l'abazzia è Ettal ed è vero ci siamo scordati di entrare 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
presi troppo dalle torte icon_asd.gif e dal rietro al raduno

tienila a mente, in caso ci torni, buttaci dentro lo sguardo, 5 minuti si possono perdere

13588485 Inviato: 17 Lug 2012 15:14

sandy76 ha scritto:
presi troppo dalle torte icon_asd.gif e dal rietro al raduno

Faccio conto di vederla..magari già l'anno prossimo quando..divinità permettendo organizzeremo garmish2..il ritorno..o magari tra qualche anno..o quando le divinità teutoniche vorranno...

13592193 Inviato: 18 Lug 2012 15:52

Sera prima del viaggio.. meditazione intensa se prendere la borsa da serbatoio o le valigie laterali... propendo per la prima, stipando l'impossibile e per fortuna!!

Questo "viaggetto" sarà da pilota e non vedo l'ora... mi manca percorrere un pò di km e passare più giorni in sella!

Partenza.... ovviamente ormai spacchiamo il secondo e via che si riparte.. perdiamo subito i compagni di viaggio, ma io ho guardato il percorso e li riprendiamo subito.. (vero Franz??? 0509_si_picchiano.gif ) .. inizia a piovere..

Bhè ora diluvia e mettiamo le tute da pioggia, ma ormai siamo già bagnatini... dopo un ora di acqua infinita il primo compagno di viaggio abbandona .. non vuole fare tre giorni così.... è stancante guidare sotto l'acqua così torrenziale..

Siamo ormai verso il passo Rombo quando sento un rombo icon_asd.gif dietro di me e Franz mi passa e mi chiede di guardare se il Budrello è tutto ok... vedo un pezzo che dagli scarichi "sballonzola" per terra e un suono pazzesco! altro che scarichi aperti!!

E lì.. ormai provata da quasi due anni di budrello che lascia a piedi un giorno si e l'altro pure... parte l'invettiva a caldo che invita a vedere quella sottospecie di ferro con due ruote..... icon_redface.gif mi spiace +1, ma vorrei iniziare a fare qualche giro sperando di finirlo, anche se certe volte basterebbe pure iniziarlo, e magari se evitamo di dover vendere un organo per la benzina tutte le volte che si usa sarebbe anche meglio...... ma l'amore è l'amore.... sigh... 0510_sad.gif

Dopo un attimo di panico famigliare e la faccia cupa di Franz, si pranza, ci procuriamo del fil di ferro e via si riparte!!!

Passo Rombo una favola, anche se in cima al passo non volevano i documenti... ma i soldi!!! 0509_si_picchiano.gif

Man mano che ci avviciniamo che emozione vedere tutte quelle moto... e che bello entrare al raduno!!! che strano... piove... giriamo come degli avvoltoi nel tendone alla ricerca di un tavolo, finchè dei coreani mossi a compassione ci cedono il loro... pappa buona!!!

Giorno due, chiaramente noi siamo in perfetto orario dopo che Max ci ha lasciato ben 15 minuti per fare colazione.... devo ancora finire di masticare lo speeck, vero Max? 0509_si_picchiano.gif

Bel castello e il resto del giro sarà per me all'insegna di

Franz:"Michy come va?"
Michy: "Volo!!!!! mi devo tenere alle manopole!!!"

come dire... l'andatura non è per me delle più consuete.... ma sono molto contenta di prendere un pò di confidenza con Tosina e svegliarmi un pò fuori.. icon_wink.gif

Fantastico Cris e ottima cena... ma la stanchezza si fa sentire... e nanne!!

Il giorno del delirio non voglio commentarlo, se non la paura di vedere il mio +1 che cade dietro di me e che spero non mi ricapiti mai 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif , il terrore di restare sulle tele e pregare fino all'arrivo a casa...

.. ma anche scoprire l'affetto di tanti amici, che sono davvero dei Motociclisti con la M maiuscola e Amici con la A grande.. i compagni di viaggio che ci hanno con pazienza scortato e perso strade bellissime, Ale e Futur che meravigliosi sono venuti a recuperarmi, Manuel che permesso il recupero..

e poi.. come dice Sandy, l'importate è che siamo arrivati! 0509_up.gif Grazie a tutti!

13593312 Inviato: 18 Lug 2012 20:44

tafraz ha scritto:

Faccio conto di venderla..magari già l'anno prossimo quando..divinità permettendo organizzeremo garmish2 ..il ritorno..anch'io avrò una BMW o magari tra qualche anno.. sempre a cavallo della mia prossima BMW o quando le divinità teutoniche vorranno e finalmente anch'io avrò una BMW...

Nelle tue frasi bisogna leggere fra le righe.

Ciao fratello BMWista

13595224 Inviato: 19 Lug 2012 13:13

maxbel74 ha scritto:

Nelle tue frasi bisogna leggere fra le righe.

Ciao fratello BMWista

Sei proprio un bmwista..per racimolare un minimo di consenso su quell'autobus che guidi devi per forza travisare la fede che un ducatiata ha nel suo mezzo..
Eh...sei proprio patologico...
Ora mi aspetto anche qualche adesivo del tuo mangiacrauti appiccicato di nascosto sul budrello.. rotfl.gif

13595894 Inviato: 19 Lug 2012 15:54

Eh...sei proprio patologico...

Se se.. comunque qui l'unica moto che stiamo usando ultimamente è la mia!!!! Ormai faccio più da zavorra che pilota!!!

Brutte ste BMW però le inventi tutte pur di guidare Tosina!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_redface.gif icon_redface.gif 0510_abbraccio.gif

13596413 Inviato: 19 Lug 2012 18:34

catmichy ha scritto:

cos'è che stiamo usando ultimamente??
posso brevemente ricordarti dove è attualmente la tua motina?
...e non dico altro.. icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

13599349 Inviato: 20 Lug 2012 14:14

fortissimo il duello stile sandra-raimondo per le moto. anche a me piacerebbe fare un duello simile con il mio moroso, questo perchè se lo facessimo vorrebbe dire che sono patentata motociclisticamente...

amore mio senza cattiveria ne? 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif

13796219 Inviato: 27 Set 2012 16:59

Sempre una bmw che riporta a casa un ducatista.

riprendo questa affermazione del mitttico scoordinatore solo per segnalare ai posteri che leggeranno questo topic..che a distanza di 3 mesi le parti si sono invertite...ed una ducati ha portato a casa la bmwista appiedata... rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif