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tornare a regolazioni standard sospensioni monster 620.
13555138
13555138 Inviato: 8 Lug 2012 10:36
Oggetto: tornare a regolazioni standard sospensioni monster 620.
 

esimi colleghi buona domenica icon_biggrin.gif

ho un grosso problema con il mio mostriciattolo, manco di aderenza in troppi punti e in modo esageratamente vistoso! ho paura a impostare una curva anche con piega minima perchè la moto non è stabile per niente! il problema maggiore però ce l'ho in discesa! slitta anche quando scalo marcia (ovviamente non parlo di scali marcia furibondi, l'altro giorno ho scalato da 4 a 3 ed ero intorno ai 4mila giri e ho mi sono fatto 5 secondi di sculettamento da far ingrifare chi mi stava dietro icon_asd.gif ). detto questo devo dire che la moto è di seconda mano e ho visto che hanno agito sul mono (con mazza e scalpello a com'è messo icon_neutral.gif icon_neutral.gif ) quindi prima cosa vorrei tornare sulle regolazioni iniziali e partire da la per la mia regolazone personale!

Dunque, mi potete dire i settaggi di fabbrica per le sospensioni?

p.s. le gomme sono delle michelin pilot power non troppo consumate quindi il problema non pensia sia la.

thank you all! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
13555189
13555189 Inviato: 8 Lug 2012 10:53
 

Anche le mie dunlop sportmax non erano troppo consumate ma erano TAAAANTO vecchie ... e mi faceva il tuo stesso lavoro ... fino a quando un giorno lo sculettamento non l'ho tenuto e sono volato come un pirla XD

Se lo chiedevi due settimane fa ti facevo una foto al mono ( il mio non ostante i vari proprietari era impostato come l'originale ) e te la mandavo ..... ora ho montato quello di un 996 che tralaltro devo ancora provare XD

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13555242
13555242 Inviato: 8 Lug 2012 11:10
 

io non ho un Monster ma avevo le tue stesse sensazioni. L'avantreno ad ogni piccola asperitè mi dava la sensazione di saltellare continuamente ed il mono sembrava sedersi troppo in accelerazione. Il risultato era che non riuscivo a sentire l'anteriore e, come conseguenza, impostare bene le curve. Circa tre settilane fa sono andato da un sospensionista al circuito di Vallelunga che dopo aver visto la moto mi ha visto mi ha chiesto il peso. Per farla breve mi ha detto che la moto era impostata troppo dura. Dopo alcune modifiche sui registri della forcella e sul mono e vari giri di prova i difetti che sentivo sono improvvisamente scomparsi e finalmente riesco a sentire la moto 0509_up.gif
Alla fine quindi il consiglio che mi sento di darti è quello di far mettere le mani a gente esperta l'unica capace di settare la moto in base alle tue caratteristiche fisiche e di guida
 
13555697
13555697 Inviato: 8 Lug 2012 13:51
 

Il problema dalle mie parti è trovarlo un intenditore del genere in sospensioni! Avevo già chiesto al meccanico ma come si sa sono spesso troppo arraffoni per le regolazioni ad hoc.. ora vedi di girare un pò in zona e vedere cosa trovo icon_confused.gif
 
13555700
13555700 Inviato: 8 Lug 2012 13:52
 

A matteo quanto erano vecchie le tue gomme?
 
13556364
13556364 Inviato: 8 Lug 2012 19:09
 

Sono andato a controllare il freno in estensione ed era chiuso totalmente verso h eusa_doh.gif eusa_doh.gif. Ora ho allentato di 4 click, va già mooooolto meglio!
 
13556696
13556696 Inviato: 8 Lug 2012 20:41
 

Avranno avuto almeno 4 o 5 anni ...... Erano di legno. XD
 
13556808
13556808 Inviato: 8 Lug 2012 21:20
 

tony_zone ha scritto:
Sono andato a controllare il freno in estensione ed era chiuso totalmente verso h eusa_doh.gif eusa_doh.gif. Ora ho allentato di 4 click, va già mooooolto meglio!

In ogni caso, occhio alle gomme. Se son più vecchie di due/tre anni, sarebbero da cambiare.
L'età della gomma è stampigliata sul fianco, in un ovale con il codice DOT. Il codice è formato da diverse cifre, ma le ultime quattro indicano la settimana e l'anno di fabbricazione.
 
13560317
13560317 Inviato: 9 Lug 2012 16:46
 

Sono andato a controllare il freno in estensione ed era chiuso totalmente verso h eusa_doh.gif eusa_doh.gif. Ora ho allentato di 4 click, va già mooooolto meglio!
 
13560347
13560347 Inviato: 9 Lug 2012 16:53
 

Gomme controllate! Sono del 2010 quindi dovrebbero essere accettabili ancora no? Oggi ho mollaoa un pò il precarico perchè anche quello era stato alterata abbastanza -.- ma ora volevo sollevare un'altra questione.. molti dicono che di fabbrica esca a 166mm con -8 click mentre io ho trovato sul libretto 157mm con -18 click.. dov'è l'errore?
 
13560448
13560448 Inviato: 9 Lug 2012 17:17
 

Dato che sto per modificare anche io il mono.. -18 click si intende dalla posizione "L" o da "H"? eusa_think.gif

E i mm che dici sono l'estensione della molla?

0510_five.gif
 
13560752
13560752 Inviato: 9 Lug 2012 18:51
 

C'è scritto 18 click da tutto chiuso in senso orario quindi su h 0509_up.gif i mm si riferiscono alla lunghezza della molla solo non so se va misurata su cavalletto laterale o con gomma staccata da terra! eusa_think.gif
 
13560760
13560760 Inviato: 9 Lug 2012 18:53
 

tony_zone ha scritto:
C'è scritto 18 click da tutto chiuso in senso orario quindi su h 0509_up.gif i mm si riferiscono alla lunghezza della molla solo non so se va misurata su cavalletto laterale o con gomma staccata da terra! eusa_think.gif


Quindi io che sto tutto su h tiro indietro di 18 click. 0509_up.gif

Per la molla... Effettivamente anche tu non hai tutti i torti. eusa_think.gif
 
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