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xc 300 yamaha malossi e 4road [prestazioni ed elaborazione]
Messaggio Inviato: 7 Lug 2012 14:11
Oggetto: xc 300 yamaha malossi e 4road [prestazioni ed elaborazione]
 

ciao ragazzi spero che qualcuno possa darmi dei consigli o suggerimenti o abbia avuto problemi simili,ho un xc 300 con circa 34000 km,per ravvivarlo un po' ho comprato variatore malossi,molla gialla,rulli(11gr.),frizione malossi delta e scarico 4road leovince.
tutto usato con circa 2000km da un tipo che ha venduto il suo scooter e rimontato i pezzi originali.
Dopo aver montato il tutto sono piuttosto deluso perche':
1.velocità max uguale a prima(circa 130km/h di tachimetro)
2.lo scooter ha una ripresa bruciante e va benissimo fino a 100 km/h poi diventa lento come prima a salire
3. la cosa piu' scocciante e preoccupante che non so spiegarmi e' che per far riprendere lo scooter sia da fermo che in movimento devo praticamente spalancare tutto il gas altrimenti lo scooter non si muove,anche se ripeto la ripresa e' molto soddisfacente ma devo per forza accellerare ogni volta al massimo altrimenti lo scooter non si "apre"
Potrebbero essere i rulli?
AGGIORNAMENTO: cambiati i rulli con rulli malossi 15 gr, loscooter ha perso molto in ripresa e quadagnato qualcosa in veloc. max circa 5km/h ma ora il problema e' che lo scooter sembra a velocità max girare a un numero di giri medio/bassi, cioe' il motore anche al max non sale totalmente di giri.
Non ci capisco piu' nulla,che faccio monto 4r ulli da 15gr e 4 da 11gr alternati?
perdero' di nuovo la vel. max???
Mi basterebbe fa salire di piu' i giri a vel. max.
grazie a tutti!!!!
 
Messaggio Inviato: 7 Lug 2012 14:23
 

non montare mai rulli di diverso peso accoppiati..... eusa_naughty.gif
si ovalizza il variatore....

per la partenza è da attribuire alla frizione......
cerca di regolarlo in maniera che riesci a privileggiare alti e bassi,.

é starno comunque che non abbia acquistato velocita', perchè lo scarico serve anche a questo
 
Messaggio Inviato: 7 Lug 2012 14:24
 

sasafly ha scritto:
ciao ragazzi spero che qualcuno possa darmi dei consigli o suggerimenti o abbia avuto problemi simili,ho un xc 300 con circa 34000 km,per ravvivarlo un po' ho comprato variatore malossi,molla gialla,rulli(11gr.),frizione malossi delta e scarico 4road leovince.
tutto usato con circa 2000km da un tipo che ha venduto il suo scooter e rimontato i pezzi originali.
Dopo aver montato il tutto sono piuttosto deluso perche':
1.velocità max uguale a prima(circa 130km/h di tachimetro)
2.lo scooter ha una ripresa bruciante e va benissimo fino a 100 km/h poi diventa lento come prima a salire
3. la cosa piu' scocciante e preoccupante che non so spiegarmi e' che per far riprendere lo scooter sia da fermo che in movimento devo praticamente spalancare tutto il gas altrimenti lo scooter non si muove,anche se ripeto la ripresa e' molto soddisfacente ma devo per forza accellerare ogni volta al massimo altrimenti lo scooter non si "apre"
Potrebbero essere i rulli?
AGGIORNAMENTO: cambiati i rulli con rulli malossi 15 gr, loscooter ha perso molto in ripresa e quadagnato qualcosa in veloc. max circa 5km/h ma ora il problema e' che lo scooter sembra a velocità max girare a un numero di giri medio/bassi, cioe' il motore anche al max non sale totalmente di giri.
Non ci capisco piu' nulla,che faccio monto 4r ulli da 15gr e 4 da 11gr alternati?
perdero' di nuovo la vel. max???
Mi basterebbe fa salire di piu' i giri a vel. max.
grazie a tutti!!!!


No, non alternarli! Ad occhio, i rulli da 11 gr sono troppo leggeri, quindi proverei quelli da 12-13 gr. Ha provato a cambiare la molla di contrasto?
 
Messaggio Inviato: 7 Lug 2012 14:27
 

ho fatto mille prove con i rulli da 11 era proprio impossibile,andava come un razzo in ripresa ma restava sempre altissimo di giri tanto da fare aumentare anche la temperatura.
Ora con i 15 gr. andrebbe bene solo che quando sono al max in autostrada il motore dopo i 120km/h muore,raggiunge i 135km di tachimetro e si ferma restando a giri molto"tranquilli" infatti appena prendo un po' di discesa mi arriva a 150 tranquillamente,ecco vorrei solo che il motore salisse piu' di giri a vel. max.
 
Messaggio Inviato: 7 Lug 2012 14:29
 

Allora come ha detto oiradrace, prova a cambiare le mollettine della frizione, mettendo quelle un po più morbide icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Lug 2012 14:33
 

sinceramente non sapevo neanche che si potessero cambiare le mollettine della frizione e comunque credo che questa intervenga solo alla partenza,comunque la molla gialla e' nuova,provero' con rulli da 13gr. non vorrei buttare altri soldi e comunque non e' che mi riaumenta la ripresa e scende come vel. max?
 
Messaggio Inviato: 7 Lug 2012 14:35
 

sasafly ha scritto:
sinceramente non sapevo neanche che si potessero cambiare le mollettine della frizione e comunque credo che questa intervenga solo alla partenza,comunque la molla gialla e' nuova,provero' con rulli da 13gr. non vorrei buttare altri soldi e comunque non e' che mi riaumenta la ripresa e scende come vel. max?


Credo di no!
 
Messaggio Inviato: 7 Lug 2012 15:00
 

solo il problema ora e' che malossi per xc 300 non fa i rulli da 13,se li metto alternati 11 e 15 davvero faccio un danno?
come devo fare?
 
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