Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccEnduro da 50 cc

   

Pagina 1 di 1
 
albero originale o rinforzato?
13551794
13551794 Inviato: 6 Lug 2012 22:50
Oggetto: albero originale o rinforzato?
 

salve ragazzi icon_biggrin.gif ho aperto questo nuovo topic per chiedervi un consiglio..io ho un cre six con un elaborazione base cioè top nero carburatore da 19 filtro a cono per adesso..e il primo giorno che ho montato il pignone da 14 ho rotto l'albero.. vabbe che c'ho su 20000 chilometri e non sò quello che lo aveva prima di me se lo aveva già cambiato l'albero.. comunque adesso volendo ho già qui a casa un altro abero originale da montare ma secondo voi si romperebbe anche questo dopo poco? mi conviene prenderlo rinforzato?
 
13551897
13551897 Inviato: 6 Lug 2012 23:04
 

intanto un albero non si rompe..ma la biella puo un po scorlare per causa del cuscinetto he si consuma..

dipende quanti kilometri ha l'albero sulle spalle..comunque attento che potresti rovinare anche il cilindro cosi...

e quando apri il blocco e consigliato cambiare tutti i cuscinetti e i paraoli..

perche l'usura di tutti insieme,provocano una grande vibrazione e tutto lavora storto..


e consigliato mettere un aftermarket che dura di piu...ma se hai l'originale ed e messo bene...potresti metterlelo ...ma non e sicuro che duri
 
13551942
13551942 Inviato: 6 Lug 2012 23:31
 

andrei_onica ha scritto:
intanto un albero non si rompe..ma la biella puo un po scorlare per causa del cuscinetto he si consuma..

non condivido assolutamente 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif ,2 settimane fa io ho letteralmente troncato l'albero originale(montavo un 70 athena racing) in 2 parti,appena posso posto le foto
 
13551958
13551958 Inviato: 6 Lug 2012 23:46
 

si beh se vai avanti finche proprio non ce la fa piu allora si...l'albero e i cuscinetti si verifica quando inizia a vibrare la moto..se continui ad andare cosi allora si che spacchi tutto...
 
13552276
13552276 Inviato: 7 Lug 2012 8:59
 

andrei_onica ha scritto:
si beh se vai avanti finche proprio non ce la fa piu allora si...l'albero e i cuscinetti si verifica quando inizia a vibrare la moto..se continui ad andare cosi allora si che spacchi tutto...

eh purtroppo l'ho testato sulla mia stessa moto 0510_sad.gif ... icon_mrgreen.gif
 
13552399
13552399 Inviato: 7 Lug 2012 10:01
 

andrei_onica ha scritto:
intanto un albero non si rompe..ma la biella puo un po scorlare per causa del cuscinetto he si consuma..

dipende quanti kilometri ha l'albero sulle spalle..comunque attento che potresti rovinare anche il cilindro cosi...

e quando apri il blocco e consigliato cambiare tutti i cuscinetti e i paraoli..

perche l'usura di tutti insieme,provocano una grande vibrazione e tutto lavora storto..


e consigliato mettere un aftermarket che dura di piu...ma se hai l'originale ed e messo bene...potresti metterlelo ...ma non e sicuro che duri


io ti posso assicurare che invece ho visto un albero a spalle piene troncato a metà... icon_rolleyes.gif
 
13552565
13552565 Inviato: 7 Lug 2012 11:06
 

Hondacross95 ha scritto:
andrei_onica ha scritto:
intanto un albero non si rompe..ma la biella puo un po scorlare per causa del cuscinetto he si consuma..

dipende quanti kilometri ha l'albero sulle spalle..comunque attento che potresti rovinare anche il cilindro cosi...

e quando apri il blocco e consigliato cambiare tutti i cuscinetti e i paraoli..

perche l'usura di tutti insieme,provocano una grande vibrazione e tutto lavora storto..


e consigliato mettere un aftermarket che dura di piu...ma se hai l'originale ed e messo bene...potresti metterlelo ...ma non e sicuro che duri


io ti posso assicurare che invece ho visto un albero a spalle piene troncato a metà... icon_rolleyes.gif

guarda qua il mio alberello icon_wink.gif
Link a pagina di Imageshack.us
 
13552611
13552611 Inviato: 7 Lug 2012 11:19
 

R.I.P. 0510_sad.gif

0510_saluto.gif ciao alberello
 
13552646
13552646 Inviato: 7 Lug 2012 11:27
 

e quindi cosa vuoi dire con questo? che siamo spacciati...tutti i nostri alberi si romperanno cosi? 0509_si_picchiano.gif

io col mio originale ho fatto piu di 20 mila km e poi lo cambiato con un motoforce..

quelli sono casi rari...mica succede a tutti quella roba li ...potrebbe anche essere un problema di fabricazione,potrebbe essere che sia stato montato male..ci sono tanti motivi...non succede quasi mai...anzi e la prima volta che vedo una roba del genere...e poi non immagino cosa si e fatto il resto del motore...si sara sfraccellato tutto...è ancora vivo il motore?


restando sulla domanda:

è meglio se prendi uno rinforzato,ma puoi montare anche l'originale...per la durata nessuno sa dirti ..dipende dall uso che ne fai..e dipende anche dell montaggio e dell usura del cilindro..

dipende da tante cose,io ti consiglio di montare l'altro originale ,se e messo bene..

se invece ha sui 15 mila km...non ne vale la pena...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccEnduro da 50 cc

Forums ©